giovedì 27 settembre 2012

"X-FACTOR" 6 : I CASTING (SECONDA PARTE)

 
POPOLO DI TENDALLEGRA!!!
 
eccoci alla seconda parte delle audizioni per la scelta dei nuovi talenti da portare alla sesta edizione.
 
Forse anche a causa di un montaggio veloce che non ha fatto ascoltare proprio tutti i selezionati, nella prima parte non ci sono state stelle particolarmente brillanti, escludendo Chiara che ha favorevolmente colpito un po' tutti  con la sua interpretazione dei Massive Attack.
Speriamo di avere piacevoli sorprese questa sera.
 
Buona visione.

La prima a salire sul palco è SALIMATA, una giovanissima ragazza di colore di diciassette anni che canta la mia canzone della vita  "I say a little prayer for you". Manco a dirlo, io la promuovo.

Segue "La prima cosa bella", cantata da una ragazza in cui Morgan vede qualcosa. Grazie a lui è ammessa.

A seguire arriva la "fisioterapia strumentale" portata da Roberto che canta "La differenza tra me e te": fischiatissimo dal pubblico, Elio lo trova interessantemente folle, Simona attore da "un posto al sole". La sua strada è segnata. Bye bye.

Fermi tutti! Arriva il duo ANANDA, pittato ed imparruccato, che esegue "The edge of glory": non si capisce se siano le sorelle maggiori di Fiocco di Neve, le cugine delle Yavanna senza recchie, o semplicemente delle Winks sfigate. TERRIFICANTI.

E' la volta di Luca Legato che al grido di "tutta la droga del mondo non vale un grammo della nostra adrenalina", canta (o ci prova) "Mezzogiorno". No, grazie.

Ora il montaggio è veloce e si vedono diverse persone passare, senza poter chiaramente ascoltare le esibizioni. Potremo ascoltarli ai boot-camp.

Finalmente un trio vocale femminile: le ragazze con "Single Ladies" intascano quattro si.

Ora tocca al pallavolista Fernando che non piace alla SVenty: il ragazzo chiede la possibilità di poter cantare a cappella. Shimona non vorrebbe affatto, Arisa si batte per offrirgli questa possibilità. Si accende l'inutile polemica della Ventura che lo boccia, insieme alla stessa Arisa e ad Elio. Morgan è l'unico che gli dice si, pur riscontrando in lui una spiccata emulazione di Marco Mengoni (ma quando mai....gli piacerebbe....)

***Simona, datti nà calmata... solo perchè lo scorso anno hai avuto la fortuna sfacciata di beccarti la categoria della vincitrice annunciata fin dai provini, non è che devi essere così acida ed antipatica. Insomma... non è che di colpo sei diventata Quincy Jones. *** (NdT)

Arriva sul palco Mara che porta il brano "Dancing" di Elisa con un falsetto ed un'interpretazione che conquista il pubblico ed i giudici.

E la volta di Carmen Serra, cantante ed attrice, pietrificata all'istante dalla  SVenty/Medusa. Anche gli altri giudici non la trovano simpaticissima, ma non la trattano con la stessa cattiveria, con la solita tiritera del "bagno di umiltà" di Nostra Signora Osho/guru. Ma per carità....
Comunque Carmen incassa tre si contro il no di Simo e passa alla fase successiva.

Arriva la giovane mamma Alessandra con "Corn-flake girl" di Tori Amos: la sua interpetazione convince i giudici.

Tocca a Lucrezia, con un look arrangiato poraccio alla Malika: Lana Del Rey non si può sentire di suo, figuriamoci con gli emuli. No, no, no. E ancora no per Tendallegra. Quattro si per i giudici (ne riparleremo).

Antonella, la colf che canticchia mentre fa i lavori,  conquista tutti per spirito, atteggiamento, talento ed entusiasmo. E la promuovo pure io.

Arriva l'abruzzese Armando che si misura con i Queen e mi fa decidere di disconoscerlo come corregionale.

Ed ecco le gemelle Silvia&Giulia (o Paola&Chiara) con "Il mare d'inverno": Simona le trova pazzesche dal punto di vista dell'immagine (un modernissimo e trashissimo pezzent look) e dice si insieme agli altri.

*** Se devo giudicare da quanto visto finora, quest'edizione è veramente deludente. Spero che i provinati che non abbiamo ascoltato bene si possano rivelare degni di attenzione *** (NdT)

Ma ora è il momento di DEVIA, che sente di avere dentro di sè Gesù Cristo (risultando credibile come la sorella di Quelo), segata senza pietà dai giudici. Spero di trovare il video del suo sfogo ("io sono un'artista") per rendervi partecipi fino in fondo del pathos e della sua ira funesta.

Gianluigi ama fare il cantante e l'attore, ha grossi problemi nell'individuare il punto in cui posizionarsi e si misura con "I want to break free", trasformata per l'occasione in "I want to be free". IDOLO TOTALE.

Daniele non vede l'ora di incontrare Eliodellestorietese e Simona Venturi, ha dei denti enormi e canta gli One Direction. Devo aggiungere altro?

Mi sono persa Floriana (si chiama così?) perchè stavo assumendo la mia dose di the freddo al limone, ma ho capito che la ragazza riesce a spuntarla sul filo di lana, cantando a cappella e strappando a Morgan il si che le mancava per passare.

Quattro si li incassa pure Alfredo che, seppur con una pronuncia terrificante, mi è piaciuto molto. Forse è la voce maschile più interessante tra quelle ascoltate finora.

Promosso anche il giovanissimo che con "21 guns" conquista giudici e pubblico: applausi a scena aperta, spettatori in piedi.

Avetik (Apicella), un cameriere appassionato di cinema, canto e teatro, racconta la sua storia: ama l'arte ed è venuto in Italia per riuscire ad esprimerla. Con "Crying at the discoteque" ci ammazza tutti stecchiti peggio di Raid. Ma, non pago, ci regala anche la sua interpretazione a cappella di "Tu ca nun chiagne". SENTO DI AMARLO. I giudici musicisti lo adottano, la SVenty è furibonda. Avetik sei tutti noi.

Giulia entra, dice due parole, si fa immediatamente odiare da Simona, canta da schifo ed è fatta fuori. Rapido ed indolore.

FINISCONO LE AUDIZIONI.

Giovedì prossimo sapremo quali categorie saranno assegnate ai giudici.

BYE BYE!!

 


6 commenti:

nav ha detto...

ciao Alessia, ai unt tù bi fri

Tendallegra ha detto...

Ciao Nav, benvenuto!!!

gattttttt noooooooooooooooo.... :o)

nav ha detto...

Avetic Pogossac....armeno è educato...

Tendallegra ha detto...

mi ha stesa.... mi sono innamorata....

nav ha detto...

ehh, ma povera Giulia, ha cantato dopo Avetic (Morgan dixit)

FInito :-(

Signora Allegra (che di nome fa tend?), grazie per l'ospritalità e complimenti per il blog. Messo tra i segnalibri, Buonanotte

Tendallegra ha detto...

Grazie caro, torna quando vuoi!!!

P.S.: AVETIK E' IL MIO NUOVO NEVRUZ <3