giovedì 5 aprile 2007

LA SPOSA PERFETTA - Prima Puntata


Ero pronta a massacrare questo programma e invece?.....MI E' PIACIUTO!!!!
Partiamo dai conduttori.
Cesare Cadeo è certamente un signore di classe, stile e gentilezza, misurato anche quando ha voluto un po' rimproverare le suocere, garbatissimo. Roberta Lanfranchi è una ragazza graziosissima e fresca, con un sorriso radioso. E' semplice, spontanea, padrona della lingua italiana, della presenza scenica e dei tempi televisivi. Promossa a pieni voti. E veniamo alla trasmissione.
Le suocere hanno dovuto scegliere tra 18 ragazze le possibili candidate ad essere la fidanzata/moglie ideale per il loro figlio.
E qui è venuto fuori proprio il carattere.
Di tante donne, credo abbiamo selezionato le mamme più all'antica, con poca apertura.
Come si fa a chiedere ad una ragazza che hai conosciuto due minuti fa: "Sai pulire i vetri?"......I VETRI? E perchè non la cappa del camino?Oppure lo scarico delle acque bianche, le fosse biologiche o che ne so?pulire un pollaio....insomma, sono queste le cose che io avrei domandato. Oppure chiedere: "Con quanti uomini sei stata a letto?"....MA SCHERZIAMO?????
Terribili mamme, terrificante l'idea di averle come suocere. Un vero e proprio reparto di radiologia con annessa tac e risonanza magnetica.
Dopo aver vivisezionato le fanciulle, tra quelle scelte dalle perfide mamme, alla fine si rintracciano caratteristiche comuni: il grado di istruzione deve essere alto (quelle laureate o in corso di studi universitari hanno ricevuto un evidente gradimento), devono vivere a casa con i genitori, devono essere pronte a rinunciare a tutto per stare con i mariti...insomma....delle geishe.
E non è mancata nemmeno l'accusa di razzismo: una graziosissima ragazza di colore è stata la prima eliminata.
Seguono poi:
- quella con il bustino che evidenzia un bellissimo seno ed una decisa scollatura (vorrei invitare le signore a farsi un giretto nelle strade delle loro città, nei bar, nei locali, negli uffici....c'è di peggio, credetemi);
- la ragazza asiatica che ha detto che non gradiva l'odore della pelle di uno dei ragazzi (errore cara, errore madornale, soprattutto quando poi quella che ti sbatterà fuori sarà proprio la sua mammina);
- l'estetista senza diploma, orrore!
- la procace napoletana, vittima del suo abito rosso ("Sei troppo femmina" l'ha apostrofata una mamma);
- la straniera che a quanto pare non è stata giudicata in grado di pulire i vetri (!!!!).
Non invidio per nulla queste ragazze.
La convivenza con quei mostri di suocere sarà terribile.
Le invito ad abbigliarsi con gonne lunghe fino alle caviglie, a non truccarsi, ad indossare maglioni rigorosamente a collo alto.
Anzi, direi loro che forse il burqua sarebbe la soluzione perfetta.
Del resto si sà...la mamma è sempre la mamma e per arrivare al cuore dei figli è quello il pedaggio che bisogna pagare.
Che tristezza.

Nessun commento: