mercoledì 6 maggio 2009

"CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT?" - ARRIVA IL SEQUEL

VE LI RICORDATE?
Lui è il coniglio più simpatico, dolce, buffo e divertente dell'intera storia del cinema (si, lo sò che c'è Bugs Bunny, ma è antipatico e spocchioso).
Lei è il cartoon donna, più donna che ci sia.
Ebbene, forse li rivedremo presto.
Intervistato da MTV a proposito di nuove tecnologie digitali, Robert Zemeckis, il regista della fortunatissima pellicola "WHO FRAMED ROGER RABBIT?" ("Chi ha incastrato Roger Rabbit?") ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Vi dirò cosa mi ronza in testa ora che ne ho la possibilità - gli strumenti digitali, il performance capture.
Sto pensando a Roger Rabbit.
Ma non posso darvi altri dettagli. "
Ora, devo confessare una cosa: sono particolarmente legata a questo film.
Mia nipote Jessica porta quel nome, in onore di Jessica Rabbit, perchè fu subito chiaro, fin dalla sua apparizione, che eravamo di fronte ad un mito, destinato a diventare cult. E la mia Jex si è già avviata verso la medesima strada.
Ho consumato la videocassetta quando lei e suo fratello Burt (Umberto) erano piccoli, perchè lo adoravano ed io insieme a loro.
Ho rifatto mille e mille volte la scena del "Lo vuoi... - Non lo voglio!....Lo vuoi..... - Non lo voglio!" per farli giocare e per farli mangiare.
M'è toccato pure imitare Roger nel suo insuperabile "GRAZIE, MI CI VOLEVA UN GOCCETTO!" e Baby Herman in "Pappa Biccotto!!!".
Me lo meriterò pure un premio per tutto questo???

Nessun commento: