venerdì 22 maggio 2009

SANTA RITA DA CASCIA

“Ogni stagione del mondo
attraversa una notte,
e l’uomo sempre si sente
smarrito e bambino,
sente bisogno di stelle,
segni d’amore nel cielo,
e il Signore le accende
nel cielo lassù”.
Oggi è Santa Rita.
La storia della sua vita, completamente dedicata alla perseveranza in intenti buoni, insegna che quando tutto sembrava impossibile, il possibile divenne realtà.
Perchè i miracoli accadono tutti i giorni.
Perchè quando meno te lo aspetti, d'improvviso può arrivare la felicità.

7 commenti:

eppifemili ha detto...

ben detto. Firmo e sottoscrivo.
Lo dice pure mamma....
non tutto il male viene per nuocere e pure si chiude una porta e si apre un portone.

:) Buongiorno!

Tendallegra ha detto...

....Buongiorno a te Eppi....e ricordati che la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
Lo dice pure la mamma di Forrest Gump...:o)))

Chissenefrega ha detto...

io ho scoperto che vivo bene se vivo male, la ricerca della felicità non fa per me... l'ho lasciata a muccino già da un po'

eppifemili ha detto...

sarà....

IO VIVO SEMPRE BENE SE VIVO BENE...

Taglia ha detto...

Non dire gatto se non l'hai nel sacco... avete fatto tutti una citazione appropriata e a me non veniva niente, volevo solo dire qualcosa :(

Bene o male, l'importante è tirare avanti a testa alta e con determinazione, la vita gira a cicli... mi pareva lo dicesse S. Tommaso D'Aquino, o forse era Tosca d'Aquino boh.

eppifemili ha detto...

poi c'era anche
la vita è fatta a scale...
non continuo per decenza.

eppifemili ha detto...

e comunque vorrei anche aggiungere una mia massima storica:

due cuori e una capanna

va bene ma

due cuori e una villa con piscina

va meglio