giovedì 18 giugno 2009

CARLOS RUIZ ZAFON - "MARINA"

"Non sapevo ancora che, prima o poi, l'oceano del tempo ci restituisce i ricordi che vi seppelliamo"
"Tutti noi custodiamo un segreto chiuso a chiave nella soffitta dell'anima. Questo è il mio."
Oscar è un adolescente che trascorre i suoi giorni in un collegio di Barcellona. Ama girovagare in quella città magica, perdersi nelle sue strade, esplorarla, immergersi nelle sue viscere. In una di queste sue peregrinazioni, si imbatterà in una musica ed in una voce che canta che lo rapirà completamente.
Questa melodia lo porterà all'incontro con una ragazza, Marina.
E da quel momento niente per lui sarà come prima.
Dall'autore dell'indimenticabile "L'OMBRA DEL VENTO", arriva in libreria "MARINA" il nuovo romanzo di Carlos Ruiz Zafon.
Scritto prima della sua opera più famosa, per stessa ammissione dello scrittore (in prefazione), tra i propri libri, è quello al quale è più affezionato.
Carlos Ruiz Zafon - "Marina"
Ed. Mondadori - €. 19,50 - pagg.308

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora....com'è??? Bacini dalla tua Monster

Tendallegra ha detto...

@Mia Monster: e com'è? Te lo passo e me lo dici tu...:)))

eppifemili ha detto...

mi hai decisamente incuriosito...mmmmhhm
che faccio me lo compro?!?

Tendallegra ha detto...

@Eppi: se non l'hai fatto ti consiglio di leggere "L'Ombra del Vento". Quello, è il capolavoro di Zafon...:)

Poi dipende da che genere di letture ami...dammi qualche indizio che poi ne parliamo! :)

D.P. ha detto...

Io ho letto anche "Il Gioco dell'Angelo", scritto dopo "L'Ombra del Vento", ma che ne racconta l'antefatto: bello, bello, bello!

Quest'uomo è un genio.

Così come Stieg Larsson (anche se non sempre piace!).

Ad ogni modo, la copertina di "Marina" mi attira un sacco! Lo compro senz'altro!

Thanx!