mercoledì 9 settembre 2009

THE HONEST SCRAP AWARD

Eppi mi ha premiata!
Lei pensa che io sia meritevole di ricevere "The Honest Scrap Award" a patto che segua queste precise istruzioni.
Condizioni del premio: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.
Ora....io dovrei raccontarvi qualcosa di me.
Si, ok.
Ma cosa? Ormai sapete quasi tutto, anche le ridicole curiosità!!!
Proviamoci và.
1. Ogni sabato mattina gironzolo con mia madre al mercato settimanale: mi diverto da morire in mezzo alle bancarelle (che ormai hanno prodotti migliori rispetto ai negozi), siamo molto complici, amiamo le stesse cose, amiamo passare del tempo insieme in questo modo, siamo praticamente anime gemelle.
2. Il mestiere che avrei voluto fare è l'insegnante, perchè trovo che riuscire a comunicare il proprio sapere e le proprie conoscenze sia qualcosa di magnifico. E' andata diversamente, ma non sono scontenta del mio lavoro. Adoro lavorare, non mi assento mai, ho un cumulo di giorni di ferie da far spavento. La mattina mi sveglio contenta pensando di andare in ufficio. Resto però dell'idea che la cosa veramente giusta, quella che mi calzerebbe a pennello, sarebbe avere un negozio tutto mio di abiti ed accessori: mi piacerebbe essere una personal shopper, perchè scelgo sempre cose adatte alle persone, perchè sarebbe divertente consigliare ed aiutare le donne (ma anche gli uomini) ad indossare qualcosa che li valorizzi e che li faccia sentire più belli.
Frivolo, vero? Si, certo. Ma un po' di leggerezza ci vuole, altrimenti siamo persi.
3. Datemi una radiolina ed un libro ed avrete una Tendallegra.
4. Sono un animale da città. Ho bisogno di sentire rumori, clacson, traffico, casino, vita. Portatemi in campagna (per me la parola "Agriturismo" equivale a dire "Suicidio") o in montagna (tranne che in inverno sugli sci) ed avrete una Tendamorta. Ma il mare ...il mare è un capitolo a parte.
5. Lo sò che è una pessima cosa, ma io fumo. Marlboro rosse morbide. Toste. Ma morbide. Esattamente come me.
6. Sono molto attaccata alle mie cose, ne sono gelosissima. Non presto cd a nessuno, scarpe, vestiti ed accessori nemmeno se mi minacciate di morte, i libri solo a 3 persone, perchè ne hanno rispetto: a Carrie, a Jex e ad Ale.
7. Soffro di mal di schiena fin da ragazzina. Lo studio del pianoforte mi ha massacrato e schiacciato le vertebre. Hanno fatto il resto il lavoro al pc, la postura da mouse ed anche l'età (adesso non posso non considerare questo fattore, perchè si, saranno pure trentasette ottimamente portati, ma sono con un piede dentro i quaranta e con l'altro, come direbbe qualcuno ed anche qualcun altro, dentro l'ospizio). Per farla breve, faccio terapie e massaggi alla schiena dall'età di dodici anni. Fatevi i conti. Sono una terapista/dipendente.
8. Detesto le bugie. Non le tollero e non le giustifico. MAI.
9. Ho una memoria d'acciaio, non mi scordo niente. Ricordo anche i vestiti che qualcuno indossava quel giorno, in quel momento di tanti anni fa, i colori, i suoni, che musica c'era di sottofondo. Stranuccia, eh?
10. Vorrei intraprendere il "Cammino" verso Santiago di Compostela: ho sempre detto "devo farlo entro i quarant'anni", per una questione di energie, anche mentali. E' un desiderio che sento fortissimo dentro di me, è un viaggio che sento di dover fare, perchè ha dietro un significato più grande. Il più grande.

A questo punto dovrei indicare i meritevoli.
Mettiamola così.
Non tutti amano i MEME, magari indicando nello specifico potrei creare qualche obbligo di sorta, anche solo per cortesia e mi dispiacerebbe.
Penso che ogni mio lettore, nessuno escluso, meriti questo premio.
Perchè i miei, mica sono lettori comuni!
Io ho i FANTASTICI LETTORI!
Se volete scrivetene sui vostri blogs (ma fatemi sapere che l'avete fatto, così vengo a curiosare) oppure fatelo qui nella casella dei commenti. Sarà un piacere leggervi.
Grazie a tutti!!!
P.S. EPPI cara, devo confessarti una cosa: io il lucidalabbra non lo porto!!! Sono un'amante del rossetto, quello opaco e corposo. Ma la filosofia del gloss-power l'ho sposata e penso che possa realmente cambiare la nostra vita!
Siamo ancora gemellate????
Siamo ancora sorelline di blog???

8 commenti:

Chissenefrega ha detto...

1. il sabato mattina dormo
2. il lavoro che avrei voluto fare è il "produttore discografico" ma Mara Maionchi mi ha fregato
3. datemi una tv e una radio e avrete un chisseneallegro
4. Anche io sono un animale da città. Ma vivo in mezzo ai campi e non ho i soldi per trasferirmi
5. Fumare nuoce gravemente alla tua salute e a quella di chi ti sta intorno
6. Io presto tutto e nulla torna mai indietro, mentre ciò che viene prestato a me torna al mittente anche prima del tempo
7. Largo ai gggiovani
8. C'è di peggio
9. Ho la memoria di un chiwawa, non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato a colazione: ed è successo solo un'ora fa :-(
10. conosco un paio di persone che l'hanno fatto. Sono partiti 30enni e sono tornati 45enni. Valuta bene.....

Tendallegra ha detto...

Grazie Signor Mentore!

Grazie per aver scritto le dieci cose su di te, rispondendo a quelle su di me....uno sforzo...ma uno sforzo.....:)))))

Taglia ha detto...

E' vero che le bancarelle hanno praticamente le stesse cose dei negozi però, tranne i cinesi, le bancarelle del mercato da me hanno anche gli stessi prezzi dei negozi. Una volta non funzionava così!

Avevo paura di confessare d'essere un animale da città (oltre che un animale e basta) se lo dici ti guardano male. Il mio sogno è vivere in una grande metropoli, che so New York, Tokyo, Parigi (una grande metropoli possibilmente all'estero, giusto per provare): ho bisogno di cinema, librerie, ristoranti, metropolitana, musei, ho bisogno di perdermi e annullarmi nella folla. Però ho anche bisogno della campagna, sono vissuto fin da piccolo tra città e autentica vita di campagna, tipo Pozzetto nel film "il ragazzo di campagna".

Una volta prestavo cose, non mi sono mai tornate indietro. Adesso se devo prestare qualcosa la presto solo ad una persona.

La schiena deve essere una grande seccatura, per la seconda volta nella mia vita ne ho sofferto in primavera. E' frustrante non potersi muovere come si vorrebbe.

Và che è simpatico il Chissene :D

Anch'io ho ricevuto la nomination per questo meme, devo ancora farlo...

eppifemili ha detto...

Scusa il ritardo cara ma accedo solo ora al pc!
iniziamo.
Prima di tutto certo che siamo gemelline di blog.
anche se, a dirla tutta, il rossetto a me sta malissimooooo e uso solo il lucidalabbra.
QUINDI IL MANTRA è DIVENTATO MIO DI DIRITTO!!
Poi mi piacciono tutti i tuoi punti ma non sono d'accordo con il n.4.
Io amo la vacanzetta all'agriturismo.
Due o tre giorni. non di più.
ma ti rimette in pace con il mondo.

Poi lo sapevo che i links erano rana e chissene ! guardanpo'!!
ancora prima di cliccarci su!!

:)

ti adoroooo!!!

eppifemili ha detto...

@taglia:
io ho vissuto sia a new york (due anni) che a Parigi (due anni)
e ti assicuro che
DOPO UN PO' SVALVOLI!!!

Ranabottola ha detto...

Troppe cose da scrivere... se registro e vi mando un mp3????

Odio commentare da Tenda: questa cazzo di finestrella chiede 6878 cose diverse! E che cazzo io sono la famosa RANA e tutte le volte me chiede e l'url e il numero di scarpe e l'estratto conto in banca.............

Tendallegra ha detto...

@Taglia: io non penso che tu sia un animale, tu sei il nostro Mr. Wanted, come faremmo senza di te?
Al pensiero di te in versione Pozzetto, ho avuto un flash di una mutanda su un trattore O____o....brrrrr.....

@Eppi: non mi puoi scippà il GlossPower!...E' il mio bambinooooooooooo.....:(((
Eri sicura di cliccare su quei due adorabili fanciulli, per le loro caratteristiche di dolcezza e gentilezza nei miei confronti?...:((((
Però ti devo tirà le orecchie...ci dovevamo vedè alle 07.00, o sbaglio?...SGRUNT!!! ...:)))

Tendallegra ha detto...

@TU, BRUTTO COSO VERDE ACIDOFISSO:

"Odio commentare da Tenda: questa cazzo di finestrella chiede 6878 cose diverse! E che cazzo io sono la famosa RANA e tutte le volte me chiede e l'url e il numero di scarpe e l'estratto conto in banca............."

MO' TU MI DEVI SPIEGA' CHE PROBLEMI C'HAI CON LA FINESTRELLA MIA, CHE TI FA FARE COME TI PARE, NON TI CERCA NIENTE, STA BUONA BUONINA E NON DISTURBA!!!

TU LA DEVI FINIRE CON L'USO DEGLI STUPEFACENTI!!!