martedì 13 ottobre 2009

GUIDO SGARDOLI - "A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N."

SHERLOCK HOLMES è misteriosamente scomparso in prossimità di pericolosissime cascate in Svizzera, lo si crede morto, ma non è stato trovato il suo corpo.
David Pip e Calum Traddles sono due orfani costretti a vivere in un orrido orfanotrofio, vessati dalla terribile direttrice che tratta i ragazzi come veri e propri animali (peggio della Signorina Trinciabue).
David Pip è intelligentissimo, a lui non sfugge niente, fa del metodo deduttivo la chiave di soluzione di ogni problema. E' per questo motivo che è da sempre convinto di essere il figlio segreto di Sherlock Holmes, della cui venuta al mondo il celebre investigatore è certamente ignaro.
Ecco perchè, David e Calum fuggono dal collegio, per ritrovare il celebre investigatore e svelare il mistero della sua scomparsa.
Il loro viaggio attraverso l'Europa li porterà ad incontrare, non solo il fido Watson a cui chiederanno aiuto e notizie di Sherlock Holmes, ma tutti i personaggi sbucati all'improvviso da grandi testi letterari: i tre uomini in barca di Jerome K. Jerome, il celebre investigatore Hercules Poirot, Dracula, Frankenstein, Heidi, Peter......
....fino a svelare cos'è veramente accaduto.....
Un libro assolutamente divertente, intelligente, pieno di citazioni della miglior tradizione letteraria (i testi sono indicati in appendice con il suggerimento di una rispolveratina alla lettura dei classici) da Guido Sgardoli, vincitore del Premio Andersen.
GUIDO SGARDOLI - "A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N." - Ed. Rizzoli - Pagg. 333 - €. 18,00

5 commenti:

eppifemili ha detto...

m'hai convinto di prima mattina.
che non è poco...

mariacristina ha detto...

Appena ho tempo lo prendo, sai io sono una che se inizia un libro non riesce a smettere di leggere se non quando è finito ... e questo mi sa che è uno di quelli.
Ho postato la tua ricetta della torta al cioccolato, era troppo buona.

Tendallegra ha detto...

@Eppi: brava, brava....segui i miei consigli. Ti faccio divertire e, soprattutto, non ti faccio scassare le articolazioni!!!

@MariaCristina: hai addirittura postato la ricetta!!! Ma sono davvero onorata, GRAZIE DI CUORE!!!

Anonimo ha detto...

La mia reazione appena finito di leggere il libro:
...
......
il tizio che ha scritto questo libro è un genio...!

Anonimo ha detto...

io lo ho letto è bellissimo!!!