venerdì 16 ottobre 2009

SORELLE D'ITALIA

Che ne pensate di questo spot che ha scatenato tutte le polemiche per l'utilizzo dell'Inno Nazionale "Fratelli d'Italia", riarrangiato ed interpretato da una donna?

Vi piace l'idea?

Pensate sia un'offesa verso l'intero Paese l'utilizzo dell'inno per un paio di calze?

Io ho sentito e letto di tutto in questi giorni, anche la parola "vilipendio".

L'unica cosa che mi viene da pensare è che Calzedonia è molto meglio di Golden Point, però alcuni prodotti li vende identici Tezenis (stesso gruppo) a metà prezzo e che Intimissimi nell'ultimo periodo ha ingaggiato degli stilisti che hanno proposto cose che non mi piacciono per niente.

Ecco.

Comunque mi ci farò un giretto oggi pomeriggio.

Buon week end.

10 commenti:

Chissenefrega ha detto...

a me, onestamente, l'idea non piace. Così come non mi sono mai piaciuti i riarrangiamenti in chiave rocchettara, poppedenze, flolklorustica, technotrance del nostro inno a scopi meramente commerciali.

comunque, è bello notare che quelli che oggi si indignano e gridano allo scandalo, sono gli stessi che ieri volevano sostituire l'inno di Mameli con il "Va Pensiero", "Nel blu dipinto di blu" o il "Tuca Tuca"

ps: un dubbio che mi viene adesso: ma il nostro inno nazionale non era "Seven nation army" dei The White Stripes? :D

mariacristina ha detto...

A parte i pareri personale, Calzedonia ha ottenuto l'effetto desiderato, tutti ne parlano, quindi bravi i pubblicitari. Sembra un po' come Benetton ai tempi delle foto di Toscani, polemiche e pubblicità vincente. Poi fammi sapere le opinioni del tuo giretto pomeridiano.
Ciao Maricristina

ettore ha detto...

non so nulla riguardo la qualità delle calze calzedonia o chi per loro. mi sono sempre piaciute le provocazioni purchè non volgari od offensive. io, da maschio, l'ho trovato divertente.
buon weekend a tutti

eppifemili ha detto...

non mi piace e comunque

l'inno nazionale a dirla tutta non lo amo particolarmente....

Taglia ha detto...

Buon weekend ^_^

A me non piace, non per una questione nazionalista, di rispetto ecc. ma meramente musicale: è una versione un tantino stucchevole, e così la pubblicità.

acrimonia ha detto...

Sono d'accordo con Taglia.
Non sono particolarmente affezionata al nostro inno, né sono mai stata nazionalista (tranne che per la cucina, come magnamo noiiii!!! :)), ma non mi piacciono né la versione dell'inno (sembra cantata da una che imita Giorgia, però miagolando) né lo spot in sé.

Giovanni ジョヴァンニ ha detto...

L'arrangiamento è pacchiano, l'interpretazione rasenta i livelli del becero neomelodico al femminile. E poi rispetto alle altre pubblicità delle calze non ci sono belle inquadrature. La prima e la seconda donna so' veramente du' patate, ma le gambe non si vedono bene.

Tendallegra ha detto...

Volevo informarvi del fatto che da Intimissimi ho preso un pigiamino rosa BELLIZZIMIZZIMIZZIMO!!!...:))

Questa informazione vi ha letteralmente cambiato la giornata, vero?...:)

Taglia ha detto...

Fatto bene, i pigiami non sono mai abbastanza, e se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che quest'inverno farà freddo!

Tendallegra ha detto...

@Taglia...però il mio è un pigiamino, non un pigiamone, eh! Il cotone per me va più che bene, non vado a letto con la tuta da sci...:))))
(.....E SE SOFFRO IL CALDO CHE CI POSSO FARE?????)