domenica 18 ottobre 2009

COSA VOSTRA

Se tutto questo fosse vero, sarebbe semplicemente agghiacciante.
Se tutto questo fosse vero, il sacrificio estremo del pagare con la propria vita di centinaia di persone, sarebbe stato vano.
Se tutto questo fosse vero, bisognerebbe costruire tante prigioni quanti sono i granelli di sabbia e non ci sarebbe ancora spazio sufficiente a mettere tutti in galera e buttare per sempre la chiave.

6 commenti:

mariacristina ha detto...

Quello che si sente in questi giorni è terribile, sapremo mai la verità?
Mariacristina

riccardo uccheddu ha detto...

Temo proprio che sia vero, Alessia...
L'intreccio tra affari, criminalità organizzata, potere politico e "semplici" incompetenti a livello di progettisti e di costruttori, è una costante tipicamente e sfortunatamente italiana!
Tu guarda anche che cosa ha prodotto, di recente, il dissesto idrogeologico che si è creato nei pressi di Messina...
Come sono potute avvenire queste tragedie, in Abruzzo ed in Sicilia senza che ci fossero in ballo interessi potenti... e di potenti?
Speriamo almeno che sia fatta VERA GIUSTIZIA!!!
Buon inizio settimana.

riccardo uccheddu ha detto...

Ho fatto di proposito riferimento al terremoto ed alla tragedia di Messina.
Perchè? Perchè sono stanco di sentire la mafia (ivi compresa 'ndrangheta, camorra e sacra corona unita) dipinta quasi come fatto folkloristico, o comunque limitato a qualche regione del sud.
La mafia muove interessi economici impressionanti, si fonda su un apparato militare di prim'ordine, gode di appoggi politici e finanziari insospettabili.
E questo da decenni.
Scusami, oggi sono logorroico!

Tendallegra ha detto...

Maria Cristina e Riccardo: il sospetto lo abbiamo sempre avuto tutti, è vero. Ma arrivare ha parlare di vere e proprie trattative per me è un fatto gravissimo. Ancor più grave è lo scarso risalto che la notizia ha avuto sui tg: alle 13.30 di oggi ho voluto proprio vedere le notizie del tg in apertura. Non ne è stata fatta nemmeno menzione.

P.S. Riccardo, non sei logorroico, sei sempre il benvenuto. Utilizza questo spazio quando, come e quanto vuoi.

mariacristina ha detto...

Io ho visto il Tg delle 13 e ne hanno parlato a lungo facendo i nomi dei politici che potevano essere eliminati. Anche al tg3 ne hanno parlato un bel po'alle 19.
Si capisce che riesco a vedere il telegiornale solo quando cucino?

Tendallegra ha detto...

Maria Cristina, la tua precisiazione è giustissima. E' che io sono una rintronata totale. Rileggendo il mio commento mi sono scordata di scrivere che l'edizione del tg che avevo visto io (volutamente per valutare il servizio pubblico) era il Tg di Raiuno delle 13.30.