martedì 20 aprile 2010

S.O.S. TENDA

IERI POMERIGGIO.
Sono le 14.30, sono da sola in ufficio.
Si apre la porta ed il collega brutto, cattivo ed antipatico (si si si... sempre quello) è rientrato in ufficio con una mano sanguinante (si era fatto un taglio sul dito chiudendo la portiera dell'auto, a dire il vero uno squarcio non da poco).
Entra, bianco come un cencio, e mi fa: "ALE, MI SONO TAGLIATO, TI PREGO, AIUTAMI !!! "
Ora...
Avrei potuto lasciarlo lì a dissanguarsi perchè sono 3 anni che mi fa i dispetti, perchè, pur mettendoci tutta la buona volontà è impossibile considerarlo al di sopra di una cacca....
Ma mi sono alzata subito e l'ho soccorso.
Non solo l'ho medicato ma, visto che è quasi svenuto e che tremava come una foglia scossa dall'uragano, l'ho anche rassicurato, calmato, coccolato, gli ho dato un po' di acqua e zucchero per farlo riprendere ed ho fatto qualche battuta per farlo ridere e sorridere dell'accaduto.
Avrei potuto farlo fuori in un nanosecondo, non c'era manco un testimone.
Quando mi ricapita un'occasione così?
Sono proprio una cretina.
Uffa.

7 commenti:

Chissenefrega ha detto...

nei film di solito va a finire che mentre lei gli attacca il cerotto, i loro sguardi si incrociano, parte una colonna sonora d'archi e dopo 5 secondi sono a rotolarsi in un letto con le lenzuola di raso. Nella vita reale invece succederà che lui non ti dimostrerà comunque alcuna riconoscenza e continuerà a comportarsi da antipatico come sempre...

Tendallegra ha detto...

Chissene... ne sono convinta anch'io. E non perchè mi debba dimostrare riconoscenza. Solo perchè le persone non cambiano e perchè una cacca non può certo diventare un fiore.
Penso che sarà ancor più indispettito, proprio perchè gli seccherà da morire doversi sentire in qualche modo "in debito" nei miei confronti.

luxus ha detto...

guarda che per farlo, devi nascerci merda-inside... non è che ti ci trasformi all'istante!
... rassegnati a rimanere buona ;)

Tendallegra ha detto...

Cara Luxus... quanto sei gentile... ma io non sono buona... è che mi disegnano così...O__o

Scarlett ha detto...

"La prima regola per una pacifica convivenza è abbandonare il rancore e perdonare il proprio nemico." (Nelson Mandela)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

L'immagine di te in versione infermierina-Candy Candy mi ha fatto morire dal ridere :D
Comunque, quoto Chissene in tutto e per tutto, anzi su una cosa no: niente lenzuola di raso, ma passione consumata direttamente su una scrivania scaraventando a terra tutto ciò che c'è sopra. Forse ho visto troppi film O_o

Tendallegra ha detto...

Pancrazia... e ci credo che ti sei messa a ridere! La professionista che si sbellica osservando la dilettante allo sbaraglio!!!

P.S. Sesso selvaggio di stà ceppa...E' PURE BRUTTO!!!