giovedì 16 settembre 2010

CIAO ANTONELLO, BENTORNATO

Dalla scorsa domenica, il mio amatissimo ANTONELLO PIROSO è riapparso (visibilmente emozionato e con la voce tremante) con uno speciale dedicato alle vicende legate all'assassinio dell'Avvocato Giorgio Ambrosoli.
E' tornata quella parte di televisione che mi piace, quella delle vere inchieste e ricostruzioni giornalistiche che lui e pochissimi altri, nel panorama italiano (al momento mi viene in mente solo Carlo Lucarelli) sanno fare.
L'arrivo di Enrico Mentana al timone del tg, mi aveva seriamente spaventata, temevo che due anime da cronista così diverse tra loro, potessero non trovare una possibile convivenza.
Fortunatamente mi sbagliavo: non solo il tg de LA7 è decollato in maniera vertiginosa ma, dalla prossima domenica, tornerà anche "N.D.P. (Niente di Personale)", una delle trasmissioni che preferisco in assoluto, vera e propria creatura (insieme ad "Omnibus") di Antonello Piroso.
La7 resta la migliore televisione generalista italiana e presto vedrà anche il ritorno della figliol prodiga Daria Bignardi (fatta fuori dalla Raidue) e delle sue "Invasioni Barbariche".
E per chi, come me, ama questo canale, sarà certamente entusiasta anche di La7d che racchiude e ripropone il meglio della sua ammiraglia.
In questo squallore pressochè totale che il nostro telecomando ci rimanda, almeno una piccola oasi felice è ancora possibile trovarla, anche se siamo in Italia.

4 commenti:

Taglia ha detto...

Sì, piace anche a me La7, mi piace molto, e su la7d (cos'è, il digitale terrestre?) c'è una trasmissione che mi piacerebbe vedere con lo chef Alessandro Borghese.

Non credevo, ma mi piace anche il tg di Mentana!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

A leggere il titolo per un attimo ho tremato: oh cielo, Venditti non avrà fatto mica un altro album?!?!?!

E invece no, per fortuna parlavi di Piroso, che piace tanto anche a me.
Che dire? Ti quoto riga per riga.

Ho solo una cosuccia da aggiungere: io Piroso lo trovo pure affascinante :P

mariacristina ha detto...

Anche io come Jane avevo paura si trattasse di Venditti! Meno male che mi sbagliavo, il tg di Mentana non l'ho ancora visto, oggi provvedo, ciao buona giornata.

Tendallegra ha detto...

AVVISO AI MIEI LETTORI: sia chiaro che nella mia vita di ANTONELLO ce ne sono solo due, uno è Piroso, l'altro non è Venditti.
Per cui... tutti tranquilli.

@Taglia: il programma con Borghese lo fanno intorno alle 19.30, fanno cucinare due concorrenti, sottoponendo poi i cibi a tre critici gastronomici (due sono quelli di "Chef per un giorno", che tra l'altro, preferisco nettamente a questa nuova trasmissione).

@Jane: io non posso dirti cosa penso di Antonello Piroso... no no no... non posso dirtelo.... Buona Giornata dalla tua Alessia PORNOALLEGRA

@Mariagrazia: il tg di Mentana merita...è l'unico che si salva... menomale che se ne stanno accorgendo in molti.

P.S. NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA : pare che la scure della censura si sia appena abbattuta anche su Carlo Lucarelli e sulla sua trasmissione dedicata al caso Ciancimino...
ahhhhhh.... cara vecchia Mamma Rai... stai diventando una baldracca.