venerdì 7 gennaio 2011

CARA ALESSIA....

CARO GESU' BAMBINO...
...cominciavano così le letterine che scrivevamo da piccoli a Natale, piene zeppe di promesse e di buoni propositi:
"....sarò più buono, non farò arrabbiare mamma e papà, farò sempre i compiti, prometto di non fare più i capricci...."
Ed oggi che le promesse oltre che a Lui, dovremmo farle anche a noi stessi, che cosa ci riproponiamo di portare a termine, o di cambiare, o di realizzare?
Per questo 2011 Alessia vorrebbe finalmente chiudere il capitolo "LAVORI IN CORSO", innanzitutto per smettere di frantumare le balls ai suoi lettori e, soprattutto, per tentare di cavarsela a pagare tutto con la vendita di un solo rene e non di entrambi (Alessia è speranzosa, finalmente tutto sembra in dirittura d'arrivo... o quasi...).
Alessia vorrebbe anche avere un approccio più menefreghista con il suo lavoro, o meglio, col suo nuovo datore di lavoro. Nel senso che: se il tuo capo è diversamente capace, fallo sbagliare, fagli fare di testa sua senza intervenire continuamente dicendogli che le procedure da seguire non sono quelle, fagli spiaccicare quel muso da rincitrullito sul cemento.
... ma lascialo cuocere nel suo brodo.
Sarebbe ora di imparare, Ale.
Sarebbe proprio ora.
E sarebbe anche ora di rispolverare e ripetere come un mantra, attimo per attimo, quella perla di saggezza che tu, si proprio tu, cara Tendallegra, partoristi qualche tempo fa.....

E voi, cari Miei Fantastici Lettori, che letterina scrivereste a voi stessi?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Passare dagli amici di blog per salutarli e non giocare più a investire Jerry con l'auto quando vi incontrate vicino a 1 posto macchina... o per lo meno Beccarlooooo!!! 8O

Ehm... ma soprattutto ... passare dalla cara TendaAllegra e fare a lei e al suo alterego SamantHa con l'acca... tanti auguri!

Tendallegra ha detto...

Oh... che proposito caruccio... si si si...:o)

mariacristina ha detto...

Io ho smesso di fare buoni propositi, perdo solo tempo per qualcosa che tanto non farò mai.
un bacione!

x_unico_x ha detto...

solito anno senza nulla :(

acrimonia ha detto...

BURROCACAOOOOO!!!
(Scusa, ma a me il lucidalabbra non piace molto :D)
Visto che, come Maria Cristina, lo so che se mi metto a sparare di diete, palestre, e altre robe troppo impegnative non le manterrò mai, sono breve e concisa e diretta: una semplice istruzione.
Io a me stessa scriverei "Sii paziente": a casa come al lavoro, è l'unica cosa che mi consiglio e che in generale mi salverà da molte situazioni spiacevoli.
O almeno, nel 2010 ha funzionato.
Sperem :)

Anonimo ha detto...

Ho anche notato che è tornato Mr. Wanted!!!! Bene!! BLoggolandia è salva dai cattivi... una volta che gli abbiamo caricato la lavatrice!

Taglia ha detto...

Buoni propositi: lavare più spesso il costume da supereroe :D

Voglio lavare più spesso l'auto, questa è una cosa che devo fare.

Anonimo ha detto...

la mia letterina per me, che sono ildaura, è fatta dei tanti post.it che le amiche mi invitano a tenere sempre sulla scrivania per non dimenticare le cose importanti. Quest'anno il primo che è arrivato è "essere buona.. con me stessa" e il secondo dice "da oggi tacco 12".A Bologna una ha già cominciato, io ci sto provando,anche perchè ho un vestito nuovo che tendallegra mi ha fatto comprare.

Tendallegra ha detto...

@Ildaura: ... il vestito c'è (uno, per ora, ma in due ore pensavo peggio... invece il risultato è stato molto incoraggiante)... al prossimo giro lavoriamo sulle scarpe...ma il "lavoro" più grande che hai intrapreso (con un ammirevole piglio fermo, degno di una gran donna quale tu sei) è il nr. 1 indicato sul post-it: quella è la cosa più importante, da non dimenticare mai e da ripetere ogni secondo come un mantra.

Tendallegra ha detto...

Oh voi tutti... ma io mi aspettavo cose grandiose, tipo "scalare l'Everest","diventare ministro", "vincere la Lotteria Italia"... e invece che mi ritrovo?

.....LAVARE PIU' SPESSO LA MACCHINA?????

Tagliaaaaaaaaaaa.... ma per favoooooooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Taglia ha detto...

Ma io sono un ragazzo modesto, un ragazzo semplice, ho già ciò che desidero, sono cauto e non mi lancio in imprese che so di non poter portare a termine... ok, ho il culo di piombo e già lavare più spesso l'auto sarebbe una grande conquista! :-D