mercoledì 27 aprile 2011

GIORGIA PALMAS VINCE "L'ISOLA DEI FAMOSI" 2011

La vittoria dell'educazione, della lealtà, dei toni moderati: è stato veramente bello vedere arrivare sul podio, come primi due classificati, dei concorrenti esemplari, due grandi naufraghi come Giorgia Palmas e Thyago Alves.
Il che fa ben sperare, perchè magari i telespettatori sono ormai stufi di una televisione urlata e becera, di tristi e penosi siparietti di una volgarità che sembrava ormai l'unico elemento connotativo delle trasmissioni.
Qualcosa sta cambiando.
Per una volta in meglio.

7 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Quest'anno non ho seguito quasi per niente l'isola, ma ieri sera ho fatto giusto in tempo a vedere la Palmas e chiedermi: ma che cavolo ha fatto ai capelli???????????? O_o

Taglia ha detto...

E anche questo, dopo il GF, è finito. Sti reality hanno sempre meno da dire, all'Isola nella prima edizione avevamo Pappalardo padre (sempre un grande comunque) che sbraitava, in quest'edizione i veneggiamenti di Pappalardo figlio. Il cerchio si è chiuso, possiamo anche fare basta con sta trasmissione, o no?

Tendallegra ha detto...

@Jane... te l'immagini noi due dopo due mesi di acqua salata? DUE MEDUSE! Li pietrifichiamo tutti!!!

@Taglia: No, non sono d'accordo. Perchè l'Isola dei Famosi non può essere ridotto ad un semplice reality: è veramente un viaggio, un percorso, perchè la privazione e l'essenzialità ti riportano ad una condizione di introspezione fortissima. Io partirei subito. Ho avuto esperienze di precarietà, anche se non così estreme ed in un contesto ben differente. Ti assicuro che quei momenti hanno portato un qualcosa dentro di me che non riesco a tradurre a parole. Posso solo dire che è una vera ricerca, è il trovare se' stessi, senza filtri ed andare a fondo, scavare fino a giù giù giù dove non arriviamo mai, fino ad incontrarsi.
Per me questa trasmissione dovrebbe essere a ciclo continuo.

P.S. Non so se hai visto, ieri sera, le riprese di Pappalardo padre mentre guardava da casa sua la penultima puntata. Ad un certo punto, mentre faceva il tifo, s'è lanciato a terra e c'è stato un tonfo spaventoso. Ho creduto che forse ce ne stavamo liberando... :o))))

Taglia ha detto...

@Alessia: sull'esperienza in sé niente da dire, ci sono tante esperienze che arricchiscono in contesti più o meno simili, è che di questo arricchimento a me, spettatore, non arriva nulla, o pochissimo. Invece mi arrivano sguaiatezza, volgarità, strilla, litigi e odi più o meno costruiti. Mi hanno un po' stufato. D'altronde sai che sto diventando Bigazziano :D Non seguo l'isola, ma in diverse occasioni mi è capitato di vedere l'isola story, il daytime, non era sto gran spettacolo: culi a go-go e litigi.

Daiiiii, Pappalardo che si schianta me lo sono perso, confido in youtube. Pappalardo senior è il mio mito!

Tendallegra ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=zXZJbztVQUU

Mr. Wanted tiè... :o))))

Tendallegra ha detto...

@Taglia: dal minuto 8... :o))))

x_unico_x ha detto...

beh anche lei ci a fatto vedere delle belle immagini con il suo bel culetto..

senza trucco è l'unica che si vede ke e bella di suo cmq vittoria meritata!!