mercoledì 13 aprile 2011

"IL CLUB DEL TACCO DODICI" : IL COMPLEANNO DEL MITO ASSOLUTO

Ale: Ciao! Dove sei?
Mito Assoluto: Sono a casa, c'è la Saggia qui con me. Stiamo pensando al buffet per la festa di domani sera.
Ale: Passamela.
Saggia: Alessia, ciao!
Ale: Ciao cara. Domani mi libero intorno alle 18.30, dopodichè ti passo a prendere ed andiamo a casa di Mito Assoluto per vestirla. Mica possiamo lasciarle iniziative personali circa la scelta del look per la sua festa, vero?
Saggia: ASSOLUTAMENTE NO! Ti avrei chiamata io più tardi per lo stesso motivo. Dobbiamo impedire la catastrofe.
Mito Assoluto: Siete cattiveeeeeeeeeeeee!!!!
Ale: ZITTA! Domani fatti trovare già lavata e con i capelli in ordine, al resto pensiamo noi.
IL GIORNO DOPO.....
Arriviamo a casa di Mito Assoluto che si fa trovare, diligentemente tutta bella profumosa, come promesso in ordine ed, ovviamente, con la lingerie non coordinata.
Ale: Passi che quelle mutande non si possano guardare, che quel reggiseno non è niente di che, ma almeno il sotto ed il sopra li vogliamo mettere a colore? Eh?
Mito Assoluto: Vabbè, ci provo....
Ale: (ci prova....)
Saggia: Ma come dobbiamo fare con te?
Mito Assoluto: Ale! Aspetta! Mi sono dimenticata di farti vedere le calze bellissime che ho comprato per stasera! Ho girato tutta la città per trovarle dello stesso colore del pizzo del bordino dell'abitino e finalmente ci sono riuscita! Guarda che belle !!!!
MITO ASSOLUTO HA IL CORAGGIO DI TIRARE FUORI UN PAIO DI CALZE COLOR CREMA, MA CREMA CREMA, NEL SENSO... C'AVETE PRESENTE LA CREMA DEL CORNETTO ALLA CREMA? ECCO... QUEL COLOR CREMA LI'!
Ale: (fuori dalla grazia di Dio).... MA CHE E' STA' PORCHERIA? MA COME T'E' VENUTA IN MENTE UNA COSA DEL GENERE? EH?
Mito Assoluto: (con le orecchie abbassate ed il labbruccio pendulo) Ma... ma... ma... ma io pensavo di fare una cosa giusta, di abbinare.
Ale: (abbassando il tono della voce) no tesoro, non va bene. Non è che si possa abbinare tutto a colore. Mi hai mai vista con le calze fuxia? Eddai su... tira fuori un collant color carne, neutro e velato e vedrai che sarai bellissima.
Mito assoluto esegue, dopodichè indossa l'abitino scelto nella prima missione, calza un bel tacco dodici, si guarda e capisce quanto sia carina.
Ma il compito delle due Fatine di Cenerentola (o di Genoveffa ed Anastasia, scegliete voi) non è finito qui. Ora bisogna adornare con qualche monile la piccola Mito Assoluto, principessina della serata.
Senza essersi messe d'accordo, le due tirano fuori due pacchetti: in uno ci sono degli orecchini pendenti con una perla color rosa antico... di uno chic assoluto. Nell'altro un braccialetto con i charms e le perline della stessa tonalità di rosa.... un po' frivolo e lezioso, ma un tocco così ci sta bene.
Ora il nostro Mito Assoluto è pronta per tuffarsi nella mischia per godersi la serata della sua festa: è splendida, tutti le fanno i complimenti, lei sorride e si diverte.
Genoveffa ed Anastasia, invece, dopo essersi trasformate anche in valide domestiche ed aver fatto avanti ed indietro con i vassoi tra cucina e salone per tutta la sera, crollano miseramente su due sedie modello vecchiette ultra ottantenni, ma sono soddisfatte: chiacchierano tra di loro e sorridono. E' bello vedere Mito Assoluto che brilla felice come una stella. Anzi, no.
Come una STAR.
LA NOSTRA STAR.

5 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ma tu chi sei dei due? :D

barbamamma ha detto...

è anche la mia star!!!....è fantastica, ed anche fortunata ad avere due amiche come voi!!

Ranabottola ha detto...

Quoto Jane.

x_unico_x ha detto...

metti foto, cosi vediamo come la avete conciata...

Anonimo ha detto...

le fatine sono assolutamente perfette, e gentili, perchè è difficile conservare la pazienza di fronte ai look scombinati di mito assoluto. ildaura che conosce mito assoluto e sa ben dove arrivano le sue permorfance stilistiche.