martedì 2 ottobre 2007

ISOLA DEI FAMOSI - GIORNI 9°-10°-11°-12°


Ormai è convivenza piena tra FAMOSI e NON FAMOSI e questi ultimi si distinguono nettemente per carattere, per capacità e per coesione col proprio gruppo. Mentre Cecco Panzone desidererebbe che non ci fossero distinzioni, ma un tuttuno tra i quattordici partecipanti, sono proprio i NON FAMOSI a non volersi mescolare, come se ci fosse una sorta di desiderio di rivalsa o se si volesse umiliare la categoria alla quale non appartengono, alla quale sognano di appartenere, magari proprio raggiungendo la vittoria finale. Ed è proprio l'ambizione che sta emergendo, la competitività pura, il marcato desiderio di spodestare i vip.
Complici il nervosismo, la fame e la stanchezza, emergono anche diversi malumori.
Cristiano Malgioglio esprime le sue perplessità su Miriana Trevisan, giudicandola falsa: la Regina Madre è convinto che la sua dolcezza apparente camuffi una manipolatrice e calcolatrice, ambiziosa e desiderosa di mettere zizzania per far litigare gli altri ed avanzare lei nella gara di sopravvivenza.
Malumori anche per Manuela Villa, molto infastidita da un gesto di Nicola Canonico che le afferra i laccetti del costume vicino al collo, facendo finta di volerla strozzare: la cantante reagisce malissimo e scende il gelo.
Ed è la volta anche della prova ricompensa, la più importante di tutte, poichè i naufraghi finalmente conquistano il fuoco, con cui potranno cucinare ed asciugare i vestiti bagnati. Nuovi temporali si abbattono sull'isola, ma Claudio da di nuovo prova delle sue indubbie capacità di ingegno, riuscendo a costruire una sorta di tettoia sopra al fuoco e riuscendo a preservarlo anche in balia della tempesta. Ma anche la Villa, che ha vegliato con lui durante la notte, si attribuisce il merito e scoppiano di nuovo polemiche.
Nonostante i dissapori il fuoco viene pero' utilizzato da tutti per la cottura dei granchi procurati da Debora, che Cecco Panzone in una delle sue ormai quotidiane dissertazioni scientifiche definisce cosi': "femmina caratterizzata da grandi mammelle, specializzata nella raccolta dei paguri" e poi conclude analizzando la specializzazione dei compiti e l'evoluzione della specie (per favore fatelo uscire perchè davvero non si affronta, mi raccomando, televotate!).
Intanto si rischia pure l'incidente diplomatico: Coco è convinto di aver visto i NON FAMOSI mangiare qualcosa di nascosto e subito lo dice a tutti. Scoppia una nuova polemica, ma Coco affronta subito il discorso con gli interessati e viene fuori che era un limone marcio che affiorava dall'acqua. Questione chiarita, ma i malumori restano. Ed ecco di nuovo affiorare il nervosismo quando si progettano turni di sorveglianza notturna per accudire il fuoco. Malgioglio si agita immediatamente, non ha intenzione di stare sveglio di notte, perché ha già troppe difficoltà a dormire "non mi fate diventare isterica eh! Io non faccio nessun turno, se no se volete trovare tutto il fuoco spento alla mattina"; anche Viviana viene esclusa per via del suo problema all'occhio. Ne vengono fuori cinque coppie formate da un uomo e una donna.
Intanto su L'ULTIMA SPIAGGIA la naufraga TIZIANA cerca di sopravvivere: riesce, dopo innumerevoli tentativi, a pescare un pesce, ma non ce la fa a mangiarlo crudo. Sconsolata apre l'ultima scatoletta di mais e mangia i chicchi piluccandoli uno ad uno. Arriva DJ Francesco che le porta il fuoco conquistato dagli altri naufraghi. Tiziana è tutta contenta, perchè potrà scaldarsi e riuscire a tenere lontani gli animali. Dal tenore delle sue esternazioni in confessionale, la prossima visita che riceverà sarà quella della neuro per il TSO.
Chiusura di nuovo affidata alla REGINA MADRE, con la sua imperdibile rincorsa per afferrare un uccellino che volteggia sulla spiaggia.

Nessun commento: