mercoledì 3 ottobre 2007

MAGNUM P.I.





A bordo della sua (si fa per dire) Ferrari, sfreccia per le strade delle isole Hawaii il nostro investigatore privato Thomas Magnum, ex soldato in Vietnam, ora alle dipendenze del plurimiliardario Robin Master che lo ha ingaggiato per proteggere, in sua assenza, la sua tenuta e gli amici che gli recano visita: sceicchi, petrolieri, attrici... A rendere la vita un po' difficile al nostro eroe è il maggiordomo Higgins ed i suoi fedelissimi cani Sansone ed Apollo che, ovviamente odiano Magnum e non perdono occasione per aggredirlo.



Completano il gruppo T.C., ex commilitone di Magnum in Vietnam, eccellente, ma squattrinato pilota di elicotteri e Rick, proprietario di un locale dove Magnum è solito trascorrere le sue serate, nonchè raccogliere informazioni per le indagini. Magnum si trova sovente coinvolto in operazioni pericolose e situazioni delicate, perchè, oltre ad essere al servizio personale di Master si occupa anche di casi privati.


Interpretato dall'affascinante Tom Selleck, è un'altro telefilm cult, ovviamente targato anni '80, trasmesso in Italia da Mediaset. La serie, che non risparmiava certo l'azione, era velata da molta ironia, soprattutto nei siparietti decisamente esilaranti relativi ai battibecchi con Higgins ed alla disperata corsa di Magnum per non farsi acchiappare dai cani.
Quanto al protagonista, cos'altro aggiungere?
Ah si.....ero pazza di lui.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ah, ah, ah, ogni volta che mi veniva la febbre da piccolo, questo telefilm era un'appuntamento fisso!

E pensare che la mattina lo danno ancora... :-D .