venerdì 29 maggio 2009

BOB SINCLAIR & SUGARHILL GANG - "LALA SONG"

Siamo alle porte dell'estate e, puntuale come le zanzare, arriva anche il nuovo tormentone targato BOB SINCLAIR che per il 2009 ci regala questa "LALA SONG".

....Ed è subito voglia di ballare!!!

NEFFA - "LONTANO DAL TUO SOLE"

E' uscito il 22 Maggio "LONTANO DAL TUO SOLE" il nuovo singolo del mio adorato NEFFA, primo estratto dall'album "SOGNANDO CONTROMANO".

Ma quanto sono contenta!!!

Era ora che tornasse il mio Giovanni!!!

giovedì 28 maggio 2009

DAVE GAHAN OPERATO DI TUMORE

Dave Gahan, il frontman dei miei Depeche Mode, ricoverato d'urgenza qualche giorno fa, è stato sottoposto ad un intervento, perfettamente riuscito, per l'asportazione di un tumore maligno alla vescica.
Un altro momento difficile da affrontare per Dave, dopo un passato che lo ha visto sprofondare nella droga, con un tentato suicidio ed un ritorno alla vita che ha dell'incredibile. Un miracolato.
Ma è uno tosto Dave, è uno che ha realmente capito sulla sua pelle quanto valore abbia l'esistenza umana, quanto sia preziosa e come vada protetta.
E ce la farà, ce la farà anche questa volta.
Noi siamo tutti con lui.
The "Tour of The Universe" riprenderà l'8 Giugno ed i Depeche Mode non salteranno le due date italiane del 16 (all'Olimpico di Roma) e del 18 (a San Siro a Milano).
Noi, quelli che li amano da sempre, non vediamo l'ora di abbracciarli.

TAKE THAT - "PRAY"

Poco fa ho riascoltato questa canzone alla radio.

Era quando i Take That erano favolosi, al top della loro carriera.

Questo video poi (ok, lo ammetto) era in grado di mandarmi tutti gli ormoni in subbuglio...... Howard.....oddio cos'era Howard.....

Il mio fidanzato dell'epoca (una persona squisita ed affatto gelosa) si straniva sempre e si irritava quando sentiva questa canzone.

Ed io che dicevo: "Ma dai amò, perchè ti agiti? E' solo una canzone, è solo un video!"

E lui: "Sarà solo un video come dici tu, ma dovresti guardare la faccia da cretina che hai quando guardi stì 5 pupazzi!!!"

ANDREA CAMILLERI - "LA DANZA DEL GABBIANO": LA NUOVA INDAGINE DEL COMMISSARIO MONTALBANO

Esce oggi il nuovo libro di ANDREA CAMILLERI che ne "LA DANZA DEL GABBIANO" manda in stampa la quattordicesima avventura del mio amatissimo Commissario SALVO MONTALBANO (reso celebre dall'interpretazione televisiva di Luca Zingaretti).
Tutto ha inizio una mattina.
Il Commissario è turbato per la scena che ha visto proprio davanti la spiaggia della sua casa di Marinella: un gabbiano fa sulla sabbia una stranissima danza e poi cade morto.
La giornata prende il via così per Montalbano e prosegue ancora peggio, perchè recatosi in Commissariato e chiedendo del suo fidato Ispettore Fazio, si sente rispondere che Fazio è scomparso....

mercoledì 27 maggio 2009

PINO DANIELE - "UN GIORNO CHE NON VA"

SPOT COCA COLA - "GIULIA E LA CRISI"

L'ultimo spot della COCA COLA sta facendo molto discutere.

E' quello in cui Giulia, la bambina di Pisa, racconta delle cose che ama, preferendo quelle più semplici, come stare dalla nonna, un panino col salame, una passeggiata in bicicletta e l'immancabile bottiglia di Coca Cola a tavola.

Il messaggio è indubbiamente accattivante, ma si è scatenato l'inferno ed un mare di polemiche. In molti, infatti, accusano le multinazionali come la Coca Cola di essere state le prime cause della crisi mondiale contingente, per non parlare poi dello schiaffo in faccia che si sta dando a tanta gente che sta vivendo sulla sua pelle cosa voglia dire non avere nemmeno i soldi per mangiare.

Altro attacco riguarda i possibili rimandi politici, ad uno schieramento in particolare, dal cui pensiero sembra partorito questo spot.

Voi cosa ne pensate?

lunedì 25 maggio 2009

LOREDANA BERTE' - "DEDICATO"

Per il CANTATONE DELLA SETTIMANA, facciamo un altro tuffo nel passato.

Era il 1978.

Una Loredana Bertè in stato di grazia, bellissima, al culmine del successo, interpreta questa straordinario testo scritto da Ivano Fossati.

Buona cantata e buona settimana.

venerdì 22 maggio 2009

SANTA RITA DA CASCIA

“Ogni stagione del mondo
attraversa una notte,
e l’uomo sempre si sente
smarrito e bambino,
sente bisogno di stelle,
segni d’amore nel cielo,
e il Signore le accende
nel cielo lassù”.
Oggi è Santa Rita.
La storia della sua vita, completamente dedicata alla perseveranza in intenti buoni, insegna che quando tutto sembrava impossibile, il possibile divenne realtà.
Perchè i miracoli accadono tutti i giorni.
Perchè quando meno te lo aspetti, d'improvviso può arrivare la felicità.

giovedì 21 maggio 2009

mercoledì 20 maggio 2009

TSE'.....UOMINI!!!

In concomitanza con il mitico blog di Eppifemili , diamo ufficialmente inizio al seguente, importantissimo sondaggio:
Nella mia vita

ho incontrato più:

  • Iron man: quello che ti risolve tutte le questioni, l'uomo intraprendente, quello che non deve chiedere mai, quello che ti dice "Tranquilla baby, penso a tutto io", il supereroe, insomma (ma esiste?).

  • Culodipiombo man: come da definizione, quello apatico e pigro, che non si alza mai a causa dell'eccessivo peso (piombo appunto) delle sue terga (culo), che stravaccato sul divano è sempre stanco, quello che rimanda al dopodomani ciò che andrebbe fatto subito, quello che ha un entusiasmo pari a quello che potrebbe scaturire dalla lettura dell'autobiografia di un tronista di "Uomini e donne".

  • Ecchedupalle man: noiosooooooooooo, noiosoooooooooooo....tutto pieno di sè tanto da scoppiare, nà pentola di fascioli in perpetua ebollizione. Si può tranquillamente collegare direttamente alla categoria de "IL PESANTE".

  • Furio man: ve lo ricordate Carlo Verdone, vero? Specie in continua evoluzione che credevasi estinta ma che tuttavia si riproduce ed insinua trasversalmente nel moderno contesto sociale. Non devo aggiungere altro.

Per questo giro gli uomini non sono chiamati a dire la loro (fatevene una ragione anche se sarà difficile), ma si accettano proposte per eventuali altre "questioni scabrose" che volessero essere approfondite in queste illustrissime sedi.

Votate, votate, votate!!!

P.S. Senza l'aiuto del mio amico Ranabottola pensate che sarei mai riuscita a creare la tabellina dei sondaggi e ad inserirla nel corpo dell'articolo?

Solo il racconto di questa operazione meriterebbe un post a parte.

SPECIALE "CHE TEMPO CHE FA" - STASERA ALLE 21.10

Quarto appuntamento di questa stagione per le puntate speciali di "CHE TEMPO CHE FA".
Stasera alle 21.10 su Raitre, saranno ospiti di Fabio Fazio:
  • S.E. il Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, primo a costituire in Italia un fondo anticrisi per aiutare le famiglie in difficoltà, proclamandolo dal pulpito della Messa celebrata la Notte di Natale. Presenterà il racconto della sua esperienza nel saggio "Non c'è futuro senza solidarietà".
  • Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sulla Luna.
  • Francesco Totti, il capitano della Roma, che presenta il progetto di solidarietà "Quando i bambini fanno “ahò” ", con un libro e un dvd in cui racconta l’esperienza della Scuola Calcio che porta il suo nome, dove allena un gruppo di ragazzi down e diversamente abili.
  • Eros Ramazzotti, che presenterà il suo ultimo album "Ali e radici".
  • Ultimo, ma non ultimo, Antonio Albanese riappare nei panni del Ministro della Paura.

E di questi tempi, la realtà supera di gran lunga la finzione....

martedì 19 maggio 2009

SIMONA VENTURA LASCIA "X FACTOR"

Questa è la notizia bomba di oggi.
Sembra che la SVenty abbia deciso di dedicarsi a pieno soltanto a "L'Isola dei Famosi" e "Quelli che il calcio", rinunciando alla partecipazione alla terza edizione di "X FACTOR" per dedicarsi alla famiglia.
Questa la versione ufficiale.
Altre fonti ben informate darebbero una differente visione della questione.
La Rai ha comunque accolto la decisione con questo comunicato:
“Raidue ha condiviso pienamente le motivazioni personali che hanno portato una delle punte di diamante della sua programmazione a ridurre il suo impegno professionale per la prossima stagione televisiva”.
Se poi volete leggere la versione ufficiale di Simona Ventura, ecco la lettera che ha pubblicato sul suo sito.
Ora...premesso che:
  • SIMONA VENTURA non capisce una ceppa di musica ed in quel programma ci sta come un limone tra le cozze, come la sabbia nelle mutande, oltre ad aver avuto nel ruolo di giurata lo stesso successo che avrebbe un gatto in tangenziale (che saluto).
  • la vera anima del programma è MORGAN che intanto, nonostante i pupilli della SVenty, si è aggiudicato la vittoria di tutte e due le edizioni del programma.
  • insieme a Morgan altra colonna insostituibile è MARA MAIONCHI, la nostra Maiò che ieri, ospite a "Lo zoo di 105", ha finalmente trovato la sua collocazione discografica ed il suo habitat più naturale.
  • che non avremo più in circolazione dei frantumapalle come la Giusy Ferreri, la strappacilanimAnnalisa, Daniele Magro e Giuri.
Detto questo....
Partiamo con la hola???

LAPO ELKANN TESTIMONIAL DI VIRGIN RADIO

Per la propria campagna pubblicitaria, VIRGIN RADIO, ultima nata del gruppo FINELCO di Alberto Hazan (che comprende già Radio 105 e Radio Montecarlo), ha scelto proprio un testimonial d'eccezione.
Al grido di "Rock Save Italy", Lapo Elkann è stato immortalato in questi scatti dal celebre fotografo americano Wayne Maser, come un novello Gesù inchiodato alla bandiera, nella veste di paladino dell'italianità nel mondo, con un impatto visivo certamente efficace.
Queste le dichiarazioni di Lapo:
“ ...Sono orgoglioso e felice che "Independent Ideas" e la squadra di Virgin Radio abbiano collaborato alla realizzazione di una campagna che racchiude in sè un messaggio molto importante: Rock Save Italy, per contribuire tutti al rilancio del nostro Paese, anche grazie all'energia della musica...” .
Lapo Elkann e Wayne Maser devolveranno l'intero compenso all'Ospedale Israeliano Tel Ashomer, uno dei più importanti centri di cura del Medio Oriente, di cui Lapo è Ambasciatore di Buona Volontà.

lunedì 18 maggio 2009

PER UNA BUONA CAUSA

La carissima Godot, la fantastica blogger che molti di voi conoscono (e che chi ancora è privo delle sue folgoranti illuminazioni e dei suoi fortissimi scritti da adesso imparerà ad apprezzare), mi segnala una bella iniziativa benefica .
Andate a dare un'occhiata.
Grazie.

GIANNI TOGNI - "GIULIA"

Per il "CANTATONE DELLA SETTIMANA", anche questa volta ci tuffiamo in un altro cult anni '80.

Ve la ricordate?

E' una delle canzoni più famose di Gianni Togni, che con la sua musica ha accompagnato molte estati della nostra vita.

Buona cantata e buona settimana.

venerdì 15 maggio 2009

ESPERANZA SPALDING - "OVERJOYED"

Che io ami alla follia quel geniaccio di Steve Wonder non è certo un mistero, in particolare quella sua perla intitolata "Overjoyed".
E avevo già parlato della deliziosa Esperanza Spalding brava, bella e talentuosa.
Unite le due cose insieme, per una performace alla Casa Bianca dinanzi al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e a sua moglie Michelle.
Che meraviglia....

giovedì 14 maggio 2009

RIDIAMOCI SOPRA

Ho deciso di farmi seppellire da una risata e non dai nervi.

VOGLIO UN MITRA

Ma una che inizia a lavorare ogni giorno alle 08.00, armata di buone intenzioni, che s'impegna, che non s'assenta mai, che non s'ammala mai, che quotidianamente deve rapportarsi con una marea di idioti ed ignoranti, ebbene.....ma dico io....
  • E' MAI POSSIBILE CHE SI DEBBA INCAVOLARE, OGNI SACROSANTA MATTINA ALLE 08.01, PRIMA ANCORA CHE IL PC SI SIA AVVIATO?
  • CHE DOPO AVER SUPERATO UNO SCOGLIO QUASI INSORMONTABILE COME QUESTO COSO QUI SOPRA CHE PER DUE ANNI HA FATTO IL DIRIGENTE NON CAPENDOCI UN'EMERITA CEPPA E CHE FINALMENTE E' EMIGRATO IN ALTRI LIDI

  • ORA DEBBA AVERE TRA I PIEDI L'ENNESIMO MOSTRO IGNORANTE CON AL "GN" MAIUSCOLISSIMA, TALE E QUALE, IDENTICO SPICCICATO A QUEST'ALTRO COSO QUI SOPRA, MA IN VERSIONE CHE NON FA RIDERE?

Oggi però non è giornata di sopportazione.

Oggi si dice basta.

E, soprattutto.....

DOVE STA QUESTO QUANDO SERVE???

martedì 12 maggio 2009

E' IL MIO COMPLEANNO!!!

Credetemi, questa che sto vivendo, è un'età davvero fantastica.
Per una donna è assolutamente il top, per energie, per consapevolezza, per potenziale.
Ok, ve lo dico. Sono trentasette. Ma è proprio una figata!

giovedì 7 maggio 2009

PRIMAVERA

Oggi è così talmente PRIMAVERA, che quasi quasi mi scappa di dire che sono innamorata.

"CUPIDO"

Avevo proposto una cronaca live di questo programma: mi avete snobbata impietosamente.
Avevo anche pensato ad un gruppo di ascolto dei nostri, di quelli tosti su Facebook: la risposta è stata ....
"...peeeeeeerrrrrrr caaaaaariiiiitààààààààààà!!!...."
Ebbene, ieri sera ci siamo divertiti moltissimo.
La trasmissione è stata promossa a pieni voti anche da soggetti particolarmente esigenti, assegnando alla mia bacheca il ruolo di cadetta ufficiale rispetto a quella ammiraglia (cioè, ha praticamente detto che io sono la sua Raidue).
Ok, torniamo a monte, vi parlavo di questo programma.
Certo, non si tratta di fantascienza o della trasmissione rivelazione dell'anno, ma è stata decisamente carina, con la concorrente Alba, disposta a mettersi in gioco pur di conquistare il suo Marco.
La ragazza non era bellissima, lui carino e non se la filava proprio per niente, anzi, cominciava un po' ad indispettirsi, visto che se la trovava ormai da tutte le parti. Chissenefrega Whocares alle 21.20 del 06 maggio
"...Lei comunque è un RUTTO VIVENTE e lui secondo me è dell'altra sponda!!!...."
Divertente vedere la povera malcapitata che prendeva la scossa sulle chiappe, con Rossano Rubicondi in veste di diavolo tentatore (e gli riesce benissimo....credetemi.....) per verificare se il soggetto fosse davvero intenzionato alla conquista della sua preda, se si trattasse davvero di grande amore, di quello che non ti fa vedere nessun altro uomo al mondo, nemmeno un bonazzo come Rossano.
E, come degna conclusione, il video di una candidata concorrente (un soggetto veramente, ma veramente alla puttanesca) che non c'ha pensato nemmeno un secondo a farsi palpare dal diavolo tentatore....ed i perfidi di Italia Uno l'hanno mandata in onda senza pietà, facendole fare una di quelle figure di letame da antologia....
Chissenefrega Whocares alle 22.55 del 06 maggio
"...Forte come è stata sputtanata sta bovina...!!!"

mercoledì 6 maggio 2009

ARTISTI UNITI PER L'ABRUZZO - " DOMANI - 21 APRILE 2009"

Non trovo le parole, si sono smorzate in gola.

L'ho sentita stamattina presto, mi ha spezzato il fiato.

Da abruzzese posso solo dire: GRAZIE.

Grazie a queste voci, a questi artisti, a tutti, ad uno ad uno dal primo all'ultimo.

Noi abruzzesi siamo stati colpiti al cuore: è un cuore ferito, ma pulsa ancora.

E' questo il messaggio....

...DOMANI....

perchè noi ricostruiremo il nostro domani, anche grazie a questa iniziativa d'amore.

Per favore, acquistatelo.

SCARPE....

Amo le scarpe.
Da sempre, da piccolissima.
La mia mamma racconta che quando mi compravano un paio di scarpe nuove io ero sempre tanto felice. Mi addormentavo con le mie scarpine nuove addosso: tanto non avrebbero sporcato le lenzuola, mi lasciavano fare. Dopo esserci andata in giro me le toglievano la sera, però me le facevano mettere dentro il letto (nella loro scatola ovviamente) ed io me le abbracciavo strette strette, erano il mio orsacchiotto.
Ricordo che la mia mamma (amante anche lei di scarpe, da che iniziano i miei ricordi io la vedo sempre con i tacchi alti) aveva un meraviglioso paio di stivali neri in pelle lucida: io li indossavo di continuo, a me arrivavano alle coscette.
Ballavo e cantavo lungo il corridoio di casa "Com'è bello far l'amore da Trieste in giù" ed ero Raffaella Carrà, ero grande, cantavo ed avevo delle scarpe favolose con i tacchi alti.
Ho sempre associato l'acquisto di un paio di scarpe ad un momento felice.
A quindici anni ho avuto i miei primi tacchi, quelli sottili, quelli da signorina: me li ha regalati mio fratello, eravamo in Costa Azzurra. Mi sono sentita una principessa, non dimenticherò mai quel giorno.
Camminare sui tacchi alti non è solo una questione di vanità, non è solo per mettere dei cm in più (sono piccolina di statura, ma questo non c'entra, sono ALTA dentro).
Le scarpe per me sono la naturale prosecuzione dei miei piedi, che peraltro adoro. E' un po' lo stesso discorso per gli occhiali da sole: non sono un celarsi, è una sorta di decoro, è un adornare.
Una scarpa col tacco, femminile, sexy, è il regalo più bello che possiamo fare ai nostri piedini: è il vestitino che gli mettiamo addosso.
E poi non raccontiamoci storie.
La scarpa col tacco rende la donna femmina.
Associando la sensazione di felicità alla scarpa, va da sè che quando io sono un po' triste (non lo direste mai di una Tendallegra, vero?), comprare un paio di scarpe mi regala un sorriso.
Ne possiedo un'infinità di paia.
Se le ho mai contate?
Me lo chiedono spesso....no, non l'ho mai fatto....voi lo fareste mai con dei figli?
Ecco...le mie scarpe sono tutti pezzettini del mio cuore, le amo tutte, indistintamente.
Sono tutte belle, nuovissime e si, rispondo anche a questa domanda che vi sta sorgendo (mi chiedono spesso anche questo): si, le indosso tutte.
Ho mai comprato scarpe che non mi piacevano, consapevole che non le avrei mai messe ai piedi? MAI.
Sono decisa, io amo al primo sguardo e quell'amore è per sempre.
Pensate che io sia malata?
No, non lo sono.
Ho una passione. E' diverso.
Ed è una passione innocua, non faccio male a nessuno.
E' vero, spendo tanti soldi.
Ma è pur vero che quei soldi io me li guadagno con il mio lavoro, non me li regala nessuno. Sarò libera di farci quel che voglio?
Sono una persona superficiale?
Forse.
Ma nella vita, ogni tanto, una ragazza ha bisogno anche di questo.
Del resto, è così bello sentirsi felici.

"CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT?" - ARRIVA IL SEQUEL

VE LI RICORDATE?
Lui è il coniglio più simpatico, dolce, buffo e divertente dell'intera storia del cinema (si, lo sò che c'è Bugs Bunny, ma è antipatico e spocchioso).
Lei è il cartoon donna, più donna che ci sia.
Ebbene, forse li rivedremo presto.
Intervistato da MTV a proposito di nuove tecnologie digitali, Robert Zemeckis, il regista della fortunatissima pellicola "WHO FRAMED ROGER RABBIT?" ("Chi ha incastrato Roger Rabbit?") ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Vi dirò cosa mi ronza in testa ora che ne ho la possibilità - gli strumenti digitali, il performance capture.
Sto pensando a Roger Rabbit.
Ma non posso darvi altri dettagli. "
Ora, devo confessare una cosa: sono particolarmente legata a questo film.
Mia nipote Jessica porta quel nome, in onore di Jessica Rabbit, perchè fu subito chiaro, fin dalla sua apparizione, che eravamo di fronte ad un mito, destinato a diventare cult. E la mia Jex si è già avviata verso la medesima strada.
Ho consumato la videocassetta quando lei e suo fratello Burt (Umberto) erano piccoli, perchè lo adoravano ed io insieme a loro.
Ho rifatto mille e mille volte la scena del "Lo vuoi... - Non lo voglio!....Lo vuoi..... - Non lo voglio!" per farli giocare e per farli mangiare.
M'è toccato pure imitare Roger nel suo insuperabile "GRAZIE, MI CI VOLEVA UN GOCCETTO!" e Baby Herman in "Pappa Biccotto!!!".
Me lo meriterò pure un premio per tutto questo???

martedì 5 maggio 2009

FELICITA'-TA-TA

Eh si...oggi mi scappa proprio di cantarla questa FELICITA' con l'accento sulla A!!!

da ran da ran un tocco qui e là

da ran da ran il cuore batte già

da ran da ran com'è quel passo là,

eccolo qua da ra ra ran ci siamo già

e allora andiamo andiamo

andiamo a cominciar

ma si ma si perché parlarne qui

si sa si sa va tutto come va

ma no no no non ve ne parlerò

va be' va be' facciamo finta che,

io sono qua, l'orchestra c'è, maestro vai

felicità ta ta l'accento sulla a

per questa sera con te

ho scelto il cielo più blu per fare scena

dondola insieme con me

datti una spinta anche tu sull'altalena

e toccheremo lassù la luna piena

questa è una sera se vuoi

tutta per noi per noi

io sono qua l'orchestra c'è

felicità ta ta l'accento sulla a

ma si ma si buttiamola così

si sa si sa un'ora passa e va

va be' va be' facciamo finta che

felicità felicità taratattattà!!!

lunedì 4 maggio 2009

BUON COMPLEANNO ROCCO!!!

ROCCO SIFFREDI è un orgoglio abruzzese, numero UNO al mondo.

Oggi è il suo compleanno e, nel porgergli gli auguri, come simpatico omaggio, voglio riproporvi l'indimenticabile spot della Patatina Amica Chips.

P.S.: E mica potevo mettere la scena di uno dei suoi film.....

RENATO ZERO - "ANCORA QUI"

Per "IL CANTATONE DELLA SETTIMANA" oggi vi propongo questa canzone.

Non sono una fan di RENATO ZERO, ma il videoclip del suo ultimo singolo "ANCORA QUI" è un bell'omaggio al cantante da parte di moltissimi personaggi del mondo del cinema e della televisione.

Il tutto suona un po' come un grande abbraccio tra amici, un ritorno a chi si vuol bene e questo messaggio mi piace molto.

"....Ecco il mio indirizzo, torna quando vuoi...."

venerdì 1 maggio 2009

IL CONCERTO DEL 1° MAGGIO 2009

I Nomadi: la nostra storia.
Manuel, Cristiano e Samuel: che bel momento...
Caparezza che entra su una biga: un gigante.
FABRIZIO DE ANDRE' & LA PFM: MONUMENTALI.
I fans di Vasco Rossi che hanno disturbato molte esibizioni, che hanno continuato a chiamare "Vasco", pur sapendo che prima delle 21.45 non si sarebbe esibito, rovinando in sostanza il concerto e svilendone in parte il significato, perdendo anche una buona occasione per ascoltare anche altri tipi di musica ed il MESSAGGIO VERO CHE QUESTO EVENTO OGNI ANNO CERCA DI MANDARE: IDIOTI.
"...si, stupendo.... mi viene il vomito...è più forte di me...."