lunedì 30 luglio 2012

"HOLD MY BODY TIGHT"




Eccoci al consueto appuntamento con il "CANTATONE DELLA SETTIMANA".

Ve li ricordate questi pischellini degli East 17? Negli anni '90 impazzavano tra le ragazzette con "Hold my body tight" che fu un bel tormentone del periodo.

Buon lunedì e buona settimana.

mercoledì 25 luglio 2012

E' MORTO SHERMAN HEMSLEY: ADDIO A GEORGE JEFFERSON



Che tristezza dover apprendere la notizia della morte di uno dei miti della mia generazione.





Sherman Hemsley è venuto a mancare all'età di 74 anni.

Indimenticabile il ruolo di George Jefferson, che partendo da Harlem diventa il re delle lavanderie e  approda a Manhattan in mezzo ai ricchi e, soprattutto, ai bianchi.

Penso che lassù ora si staranno facendo un sacco di risate, così come ce le siamo fatte noi che eravamo ragazzi negli anni '80 e che abbiamo avuto la fortuna di vivere un'epoca irripetibile.

Ciao George e grazie per tutti i sorrisi che ci hai regalato.



martedì 24 luglio 2012

lunedì 23 luglio 2012

"IT TAKES A FOOL TO REMAIN SANE"




Il "Cantatone della settimana", ci rimanda indietro di qualche anno: correva il 2001 ed era estate.

"It takes a fool to remain sane" cantata da The Ark fu una delle hit del periodo e risuonava da tutte le radio.

Ve la ricordate?

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 20 luglio 2012

GEORGE MICHAEL - "WHITE LIGHT"



Dopo una terribile polmonite con lo ha mandato addirittura in coma facendo tenere il fiato sospeso a tutti i suoi fans, George Michael torna alla vita ed alla musica con "White Light", un raffinato brano dance che strizza l'occhio al miglior pop elettronico, quello "buono".

E come protagonista del video è stata scelta la modella maledetta Kate Moss che ha dichiarato di aver così realizzato il suo grande sogno.

Però ci sono rimasta male... avrebbe potuto chiamare me.

SGRUNT!!!


lunedì 16 luglio 2012

"MR. BRIGHTSIDE"



Questo "CANTATONE DELLA SETTIMANA" con  The Killers e la loro "Mr. Brightside" è pieno di energia!

Ed una bella scossetta con questo caldo ce la vuole, vero?

Buon lunedì e buona settimana.


giovedì 12 luglio 2012

I SEGRETI

Stavo pensando ai segreti.

Tutti noi ne abbiamo almeno uno.

Certo, non saranno quelli di Wisteria Lane e delle Casalinghe Disperate che magari c'hanno un morto ammazzato dentro una fossa scavata in giardino, nè quelli di "Brothers and Sisters" dove spuntano figli illegittimi ogni 3x2.

Però ognuno di noi ha dentro di sè qualcosa che riesce impossibile  da comunicare agli altri; forse per pudore, forse perchè si ha l'idea di sembrare ridicoli o forse perchè è bello conservare per sè qualcosa che è totalmente nostro, fossero pure desideri intimi magari irrealizzabili, particolari fantasie o piccole e strane manie.

Io, ad esempio, quando mi sveglio....

ah no.... non ve lo posso dire.

martedì 10 luglio 2012

IL FAVOLOSO MONDO DI SOPHIE



Non esiste al mondo un autore che sia così capace di iniettarti l'allegria direttamente in vena come Sophie Kinsella.

Ecco perchè ho deciso che l'estate 2012 la passerò interamente cullata da tutti i suoi libri che rileggerò ad uno ad uno anche se li conosco a memoria (in realtà quattro li ho già fatti fuori, ma la stagione torrida è iniziata con largo anticipo, quindi vale).

E' un consiglio per tutti voi: non esiste miglior sollievo alla noia, al caldo, al malumore, niente di così confortante contro il logorio della vita moderna e del nostro cervello fuso e stordito.

CERTIFICATO DALLA VOSTRA DOTTORESSA DELL'ALLEGRIA.

lunedì 9 luglio 2012

"MUSIC"




Dance con i controfiocchi per questo "CANTATONE DELLA SETTIMANA": la celebre "Music" di John Miles nella versione di Fargetta con Anne Marie Smith.

Sarà per i ricordi, sarà perchè l'ho ballata fino allo sfinimento, ma questo è uno dei pochi casi in cui il remix supera nettamente l'originale.

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 6 luglio 2012

TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE


Dopo sette giorni, finalmente l'idraulico s'è degnato di passare a sistemare l'impianto.

Lo sò che fa un caldo tropicale e la doccia fredda con quaranta gradi me la posso pure fare, però l'acqua gelata sulla capoccetta santa, proprio non mi piace. Sono convinta che quella degli idraulici sia una categoria di stronzi che detestano tutti, a parte le casalinghe che se li trombano.

Detto questo, io me ne vado al mare.

Vi auguro un fantastico week end.


giovedì 5 luglio 2012

MI DAI UNA MANO?



Amica Sindacalista: "Ale, ciao... ho preparato un comunicato stampa ma non mi convince. Lo vorrei più incisivo, GLI DARESTI UN'OCCHIATA?"

Ale: "Certo, cara. Mandamelo per e-mail".

Amica Sindacalista: "Già che ci sei, perchè non lo correggi e non lo rielabori tu? Mi fido, eh!"

Alessia: "Va bene".

Un'oretta dopo ho rinviato l'e-mail con l'articolo completamente modificato e stravolto da me, allungato di parecchio e connotato da un tono decisamente polemico.

Amica Sindacalista: "E' PERFETTO!!! Lo mando così ai giornali, grazie!!!"

*** due giorni dopo ***

Amica Avvocato: "Ale, avrei un progetto: mi piacerebbe scrivere degli articoli per il giornale nei quali mostro il taglio antifemminista e di discriminazione di genere che viene applicato a vari modelli comunicativi, ma vorrei utilizzare un tono ironico, pungente  e sferzante nello smontare pezzo pezzo queste forme malsane e malate della cosiddetta "informazione". MI AIUTI TU?

Ale: "Va bene".

.... QUASI QUASI CAMBIO MESTIERE....


mercoledì 4 luglio 2012

"THE CASUAL VACANCY": A SETTEMBRE IL NUOVO LIBRO DI J.K. ROWLING



Arriverà a fine settembre nelle librerie di tutto il mondo "The Casual Vacancy", l'ultima fatica letteraria di J.K. Rowling, la prima dell'era post "Harry Potter".

Il romanzo è ambientato nella piccola cittadina di Pagford che sarà sconvolta dalla morte prematura di uno dei suoi abitanti. Da qui prenderà il via un insieme di intrighi che sconvolgeranno l'apparente ridente ed idilliaco luogo, mettendo in guerra un po' tutti contro tutti.

Conoscendo il talento dell'autrice, non credo che potremo restare delusi: J.K. Rowling di sicuro ci stupirà anche stavolta, regalandoci quel piacere perfetto che si prova ogni volta che si legge una pagina dove si è posata la sua penna.


martedì 3 luglio 2012

LA FRANCIA DICE "SI" ALL'AMORE


Non era una semplice promessa elettorale: Hollande ha mantenuto la parola.

A partire dal 2013 la Francia, dando una sonora sberla di civiltà alla sua "cugina" Italia, permetterà alle coppie omosessuali di sposarsi e di adottare bambini

Sono favorevolissima ed applaudo a scena aperta Monsieur Le President e non soltanto perchè Tendallegra è un blog gay friendly.

Due persone che si amano, se lo desiderano, hanno il sacrosanto diritto di unirsi in matrimonio.

E non è vero che i bambini hanno bisogno di una madre e di un padre.

I bambini hanno solo bisogno d'amore, qualunque sia il genere dal quale esso provenga.


I RITORNI


Potrei dirvi che il mese appena trascorso è stato terrificante, ma ve ne sarete accorti dal poco tempo dedicato al blog, quindi non lo farò.

Aggiungerei che il caldo mi ha praticamente sciolta e fatta andare fuori di testa, ma sono anni che vi parlo della mia alta insofferenza a qualsiasi forma di calore, quindi non lo farò.

Ed i problemi di lavoro?
Di certo li immaginerete, quindi perchè aggiungere altro?

Quello di cui mi preme però parlare è della programmazione mattutina di Italia Uno che infila, uno dietro l'altro, gli episodi di "Heidi", "Lady Oscar", "Occhi di Gatto" e "Kiss me Licia".
Le bambine del futuro sono salve, con una costante visione di questi cartoon cult, verranno su delle signorine con ottimi principi.

E poi da ieri in tv è tornata pure FLORADORA e la vita ha proprio ripreso il suo meraviglioso arcobaleno di colori.


lunedì 2 luglio 2012

"EMPIRE STATE OF MIND"




Forza!!!

Voglio sentire le vostre adorabili cordicelle vocali come si esprimono in questo fantastico "CANTATONE DELLA SETTIMANA": "Empire State of Mind" insieme a Jay-Z, Alicia Keys e New York vi stanno aspettando....

New York, concrete jungle
where dreams are made of
There's nothing you can't do
Now you're in New York
These streets will make you
feel brand new
Big lights will inspire you
Hear it for New York,
New York, New York




Buon lunedì e buona settimana.