martedì 1 aprile 2008

PINO DANIELE - "VAI MO' "- LIVE 2008


Un appuntamento imperdibile per quello che è già stato definito l'evento live del 2008.
L'8 Luglio 2008 allo stadio S. Paolo di Napoli, Pino Daniele festeggia i trentanni di carriera con un concerto che sa già di spettacolo dell'anno, perchè riunisce tutta la band storica delle origini del cantautore: Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Rino Zurzolo, Joe Amoruso.


Dopo tutti questi anni, non sembra vero ai fan del Pino Daniele "puro" (come la sottoscritta), riuscire a credere che accadrà davvero, anche in virtù di litigi e incomprensioni sorte tra questi artisti nel corso del tempo; non hanno più lavorato insieme, silenzi, ognuno per la sua strada. E ne ha perso la musica, perchè quello che hanno saputo dare in termini di arte è un contributo altissimo, che pochi conoscono.
Quando penso a ciò che oggi viene identificato con musica napoletana contemporanea.....
Ed è pronta un'altra ghiottoneria: esce il 16 Maggio il cofanetto "RICOMINCIO DA 30" che conterrà anche brani inediti e che secondo gli addetti ai lavori, porteranno il ritorno al Pino delle origini.
Intanto, per chi volesse assaporare un po' di magia del "musicante" e dei suoi compari....

4 commenti:

Stefano ha detto...

la Notizia che si aspettava da decenni. Farò di tutto per esserci. Hai ragione a dire che in pochi conoscono il vero Pino Daniele.
Grazie per la news, l'entusiasmo e i video su youtube.

Tendallegra ha detto...

@Stefano: anche io cercherò di esserci, spero proprio di riuscirci. Sono contenta di esser riuscita a mostrare il mio entusiasmo: credimi, è incontenibile! Grazie per i complimenti e per essere passato qui sul mio blog. Torna presto.

Unknown ha detto...

Vinile pazzesco

Alessio Burchi ha detto...

Vinile incredibile