lunedì 23 giugno 2008

ALFONSO SIGNORINI E' IL NUOVO DIRETTORE DI "TV SORRISI E CANZONI"


Umberto Brindani lascia la direzione di "TV SORRISI E CANZONI" ed il timone del settimanale più venduto in Italia passa ad Alfonso Signorini.

Sono sinceramente sconcertata.

TV è un rito.

TV fa parte di me come le scarpe.

VOI LE COMPRERESTE LE VOSTRE SCARPE DA ALFONSO SIGNORINI???

SE MI TRASFORMA IL MIO TV IN UN GIORNALE GOSSIPPARO, IO A QUEL COSO LI' GLI STRAPPO LE RECCHIE.

Questa la lettera di saluto del Direttore uscente:

"Care lettrici, cari lettori, non so se per voi sia una bella o una brutta notizia, ma dalla prossima settimana non vedrete più il mio «faccino» qui accanto.
Sì, lascio la direzione di Sorrisi e mi butto in nuove, mirabolanti avventure.
Ve lo confesso, ho un po’ di magone.
Guidare per quasi due anni questa potente corazzata, il primo giornale italiano in assoluto, è stata un’esperienza fantastica.
Quando penso a voi, che siete tanti, e siete cresciuti fino a diventare 5 milioni e 200 mila, non riesco a immaginarvi in una visione d’insieme.
Boh, una sessantina di stadi olimpici? Cinque città come Milano? Un intero Stato come la Danimarca o la Finlandia? Impossibile, siete troppi.
Per tante settimane sono entrato nelle vostre case insieme con il giornale.
Vi ho dato notizie e informazioni, spero qualche volta di avervi divertito, e so che di tanto in tanto vi ho fatto anche arrabbiare (ah, quante mail sulle copertine: direttore vogliamo questo o quest’altro, perché ci ha messo quello lì, la Cuccarini sì, la Cuccarini no, troppo Vasco, poco Vasco…).
Una delle cose di cui vado orgoglioso è proprio il dialogo che si è instaurato con molti di voi, dalle pagine di Sorrisi al sito Internet.
E ne vado fiero perché sono davvero convinto che i padroni del giornale siete voi, voi che lo comprate e che lo leggete.
Continuate a farlo, anche sotto la direzione di Alfonso Signorini, al quale faccio i migliori auguri di buon lavoro.
Lasciatemi, in chiusura, ringraziare coloro che in questi due anni hanno lavorato con me ogni giorno per confezionare il giornale: gli straordinari giornalisti di Sorrisi, i colleghi e le colleghe che in azienda mi sono stati più vicini, e in particolare la formidabile squadra del «ponte di comando», capitanata dal grande Aldo Vitali.
Grazie a tutti, ci vediamo in giro…

Umberto Brindani"

SIGH.....

4 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Signorini?....ohpercarità!!!!!Per fortuna io non compro tv sorrisi e canzoni da decenni.

Anonimo ha detto...

Ma non lo sapevo!
O meglio, avevo intuito qualcosa guardando Lucignolo..

Cioè, Signorini è arrivato a dirigere i 2 rotocalchi più importanti del paese!

Qui si parla di strapotere..

Tendallegra ha detto...

Sono affranta.
Non riesco a farmene una ragione.

Anonimo ha detto...

L'unico Signorini che riesco a sopportare è il pittore Telemaco Signorini, povero tv sorrisi e canzoni (che già ultimamente stava un tantino scadendo) gli hanno dato il colpo di grazia... chi è il direttore di Grazia? :)