Mia cara Raffaella,
oggi è la tua festa.
Sono cresciuta guardandoti.
Ero una bimbetta che si infilava gli stivali neri di pelle lucida della sua mamma ed iniziava a ballare e cantare proprio come facevi tu.
Io con i ricci scuri che adoravo il tuo caschetto biondo,
i tuoi vestiti pazzeschi, entrati di prepotenza nella storia del costume.
Sei sempre stata avanti mille miglia rispetto alle altre.
Canto, ballo, eccesso, padronanza delle lingue, conduttrice, intervistatrice, tenace professionista che ha studiato tanto, ma proprio tanto.
Non hai mai improvvisato niente, non ti hanno mai regalato niente.
Se sei LA SIGNORA DELLA TELEVISIONE ITALIANA è perchè di tipe come te ne nasce una ogni cent'anni.
E tu, quella che non ha mai avuto bisogno di difendersi o di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, hai dovuto leggerti anche le parole di una (che si taglierebbe un braccio per avere un minimo del tuo dito mignolo) che ti ha lanciato delle accuse schifose.
E tu non le hai concesso nemmeno una replica, non ti sei "sporcata", non hai perso tempo con chi come te non sarà mai.
Li hai fatti sempre tu a noi: a chi tanti amanti ha, in campagna ed in città.
Oggi, invece, sono tutti per te:
TANTI AUGURI !!!
P.S. E stasera "LA STORIA SIAMO NOI" dedica una puntata speciale a Raffaella, intitolata "Carrambà che Raffa!"
Da non perdere.
5 commenti:
Pensavo si fosse toccato il fondo con Heidi in versione fish and chips :D, poi ho letto ciò che la Ventura ha scritto su Raffa (tanti auguri tra parentesi), verrebbe da dire "senti da che pulpito". La Ventura, che per me è un personaggio televisivo inutile, ha messo su una superbia in questi ultimi anni che risulta fastidiosa proprio perché non vedo quali siano le capacità di questa donna, che a parte navigare in acque tranquille senza fare nulla di speciale a "quelli che il calcio", non può vantare nessun vero successo televisivo, o magari ricordo male io, boh. Ah, sì, c'è "l'isola dei famosi" ...
@Taglia: non posso che concordare. All'inizio la Ventura, ai tempi della Gialappa's, mi era simpatica, era ironica e divertente. Adesso è spocchiosa, presuntuosa e talmente piena di sè che prevedo una prossima esplosione. Le sue dichiarazioni sulla Carrà me l'hanno fatta detestare e venir voglia di picchiarla; dopo averla vista nel ruolo di giudice ignorante ad X FACTOR penso che uno scioglimento nell'acido sarebbe una giusta soluzione definitiva.
...dimenticavo: per acido intendo la sua stessa bile. Insomma, un autodissolvimento, come accade di solito alle persone come lei. Si autoeliminano.
TANTI AUGURI RAFFAELLA!!!!
Wow, Alessia, il tuo post è una vera e propria dichiarazione d'amore: se lo legge Raffa ti adotta all'istante!
Auguri alla Raffaaaaa!!
E un calcio in culo alla Ventura, lei e la sua boria, ma va a far la calza va!
(Ho iniziato il nuovo di Hornby, Alessia! ;) A te è poi piaciuto? Non ricordo...)
Posta un commento