venerdì 4 luglio 2008

IL TELEFILM TI SALVA LA VITA


Siamo abituati d'estate a sorbirci repliche su repliche di ormai improbabili telefilms: dalla Signora in Giallo Jessica Fletcher (che secondo me è da sempre l'amante del Tenente Colombo) ai vari Rex e quant'altro.

Piacevolissima sorpresa quindi vedere che almeno in parte siamo salvati dalla programmazione di alcuni serial ben scritti e ben interpretati di cui vediamo le nuove stagioni.

E' tornata UGLY BETTY con la sua brutta, ma simpaticissima protagonista e tutto il mondo colorato e surreale di Mode: sono partiti gli episodi della seconda serie, inediti in chiaro.



Ed è tornato anche GHOST WHISPERER con MELINDA impegnata a far "passare oltre" i vari fantasmi, buoni e cattivi che si aggirano nella sua cittadina.

La novità è invece BROTHERS AND SISTERS partito ieri sera su Raidue (ma già noto agli abbonati di Sky) con la storia della famiglia Walker, che vede tra i protagonisti CALISTA FLOCKHART (la nostra Ally McBeal) e la bravissima SALLY FIELD, che per questo ruolo ha ricevuto diversi prestigiosi riconoscimenti.

Sceneggiature ben scritte, ruoli ben interpretati.

E' inutile dirlo che i serial d'oltreoceano hanno dietro le loro trame un team di gente che il suo mestiere lo conosce davvero: gli autori sono bravissimi, gli sceneggiatori veri scrittori, dotati di talento.

Non sorprende infatti che il recente sciopero che li aveva riguardati, aveva di fatto bloccato tutta la programmazione di punta dei canali americani e messo in ginocchio le case di produzione.

E se succedesse in Italia?

IMPOSSIBILE, dal momento che qui da noi non esistono più gli autori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono piacevolmente stupito anch'io dei palinsesti bomba previsti per quest'estate.

Non vedevo l'ora di guardare Brothers and Sisters (visto che Sky non ce l'ho) e sto morendo dalla voglia di piazzarmi davanti a The Tudors!

Ma quanti cavolo di anni ci son voluti per capire che la televisione qualcuno la guarda anche d'estate.

Adoro!

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

ohilà il Decy, ma ciaoooooooooooooo!
Ok, mi ricompongo. Sai che anche io ho trovato molto interessante il nuovo telefilm BROTHERS & SISTERS? Mi ha incuriosito appena ne ho letto la recensione sul giornale e ieri me lo sono gustato ;-)
Visto che il Decy ha citato THE TUDORS ma mia domanda è: perchè non l'hanno trasmesso ieri che, se non ricordo male, era in programmazione invece dell'ennesima replica del film con la Julia Roberts? Cominciano già con le sospensioni per non bruciarsi un buon prodotto in estate visto che la TV si tende a snobbarla? mah...sono basita..e anche un pò incazzata visto che volevo rifarmi gli occhi con Johnatan Rys Meyer ;-)
Scarlett

Tendallegra ha detto...

"Brothers and Sisters" l'ho visto e mi è piaciuto.