giovedì 10 luglio 2008

ODIO IL MESE DI LUGLIO


ODIO IL MESE DI LUGLIO.

Lo odio perchè lavorativamente parlando è sempre un gran caos: nuovi progetti che iniziano, contratti che partono, cose da mettere in moto e tutti che sclerano.
Lo odio perchè negli ultimi anni c'è un caldo innaturale ed insopportabile ed io comincio a dare i numeri, abbracciata, avvinta come l'edera al condizionatore.
Lo odio perchè ha trentuno giorni e non c'è nemmeno un ponte o un giorno di festa.
Lo odio perchè in questo mese si festeggiano tutti i compleanni delle persone a me più care, quindi un botto di soldi parte via, quando potrebbe benissimo partire con me ad agosto (vabbè, questa è ironica, sono contenta di festeggiare e fare regali alle persone che amo).
Lo odio perchè è il mese che mi separa dalle mie ferie, dalla mia partenza, dalla mia Sardegna.
Lo odio perchè dal momento che sono abbronzatissima tutti pensano che io giornalmente non faccia un cavolo, mentre, al contrario loro, mi concentro sulla mia abbronzatura il sabato e la domenica al mare, soffrendo e patendo per pura vanità.
Ma lo sanno o no che l'abbronzatura è una faccenda seria che richiede un sacco di impegno?
Io ci lavoro duramente, eccheccavolo!
MA POSSIBILE CHE NESSUNO HA PIU' VOGLIA DI FARE NIENTE?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io odio l'estate con tutte le mie forze (tanto quanto la amavo da ragazzino) specie per l'insopportabile caldo. C'è da dire però che (almeno dalle mie parti) il caldo quest'anno pare sopportabile, niente a che vedere con l'inferno di alcune estati passate di recente.

Fatti forza, presto arriveranno le ferie, e subito dopo ecco settembre: il vino, le castagne, le sagre, il profumo dei primi camini a legna accesi...

Anonimo ha detto...

E' sempre la solita storia della volpe e l'uva... se la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!

Anch'io sono invidiosissimo della tua tintarella perfetta! Uffi!!!!!

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Io son disposta a sopportare il caldo di luglio e agosto PROPRIO perché so che poi arriverà settembre: freddo, nebbia, nebbia, nebbia e un po' di nebbia.
Io ho un motivo in più di te per odiare luglio: sono una di quelli che compiono gli anni proprio in sto mese, invecio! :)

Anonimo ha detto...

Io sopporto benissimo il caldo, continuo a girare a Roma in camicia a maniche lunghe, pantaloni e stivali. Non sono un tipo da spiaggia, l'ultima volta che ho visto il mare erano gli anni 90. Quello che odio è il fatto che come uno stronzo passerò l'estate a lavorare.