giovedì 12 marzo 2009

"I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN" TORNA SU RAIDUE

Il Direttore di rete Antonio Marano lo aveva promesso già all'indomani della messa in onda, lo scorso 8 Dicembre, in seguito a tutto il putiferio scatenato dalla vergognosa censura apportata al pluripremiato film "I segreti di Brokeback Mountain". Ne avevamo parlato qui.
Martedì prossimo 17 Marzo, la pellicola sarà nuovamente trasmessa da Raidue, sempre in seconda serata (che probabilmente, visti gli slittamenti degli orari d'inizio delle trasmissioni serali, diventerà una terza che scivolerà nella quarta per poi concludersi nella quinta), senza alcun taglio di immagini.
Nel frattempo, ci ha pensato Sky a riproporre il film praticamente ogni settimana, a tutte le ore, su tutti i canali, anche in occasione del triste anniversario della morte dell'indimenticabile Heath Ledger, vincitore del premio Oscar postumo, come migliore attore.
Per chi non l'avesse visto: non perdetelo.
Non c'è niente di volgare, nulla di indecente.
E' la struggente storia di un grandissimo amore.

6 commenti:

SCARLETT ha detto...

che sia la volta buona che lo trasmettono integralmente?
a mio personalissimo avviso le scene censurate non hanno penalizzato il film, io l'ho apprezzato lo stesso
mi fa uno strano effetto riparlarne dopo quello che è successo da Rana...

Tendallegra ha detto...

@Scarlett: per quanto mi riguarda ho un'opinione diversa, ma ciò non toglie che rispetto la tua e che si può parlare in tranquillità di qualsiasi argomento, almeno qui in questo spazio...:o))))

Qui non si litiga, i miei riccioletti sono sensibili...:o))))

E poi la cosa importante e che credo sia il nocciolo vero della questione è che in un'epoca come questa un certo tipo di censura mi pare pressochè assurda.
Secondo me in tv si vedono indecenze peggiori...mi pare che qualcuno abbia baciato i piedi a Corona l'altra sera....per cui.....

Anonimo ha detto...

@Alessia: sulle indecenze peggiori che ci propina la TV sono completamente d'accordo ;)
quello che intendevo era che l'intensità del film a mio parere non è stata danneggiata o stravolta se così posso dire per farmi capire meglio, dalla censura operata per alcune scene forti, il conflitto tra i sentimenti dei due protagonisti (lasciarsi andare oppure rispettare le "regole" imposte dalla società, ecc.)si è percepito lo stesso, almeno io la vedo così

Anonimo ha detto...

Infatti ti devo dire... non l'ho capito mica perchè l'hanno tagliuzzato così indecentemente!!! mah! Evviva... finalmente!

Anonimo ha detto...

ciao tenda,
il film l'ho visto al cinema ed ho pure comprato il dvd. come dici tu è una bellissima storia d'amore. mi domando, se la storia fosse stata virta in senso etero (un amore clandestino uomo-donna), la rai lo avrebbe tagliuzzato? ci sentiamo martedi per xfactor

Tendallegra ha detto...

@Godot: sono assolutamente d'accordo con te.

@Ettore: non credo che ci sarebbero state tutte quelle storie se si fosse trattato di un amore extracogniugale in chiave etero. Ma questo lo sappiamo, vero?

Ti aspetto all'appuntamento con la Tendacronacalive di "X Factor"...:o)))