mercoledì 18 marzo 2009

X FACTOR 2 - DECIMA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATO ENRICO, ENTRA LAURA

Buonasera miei Fantastici Lettori e benvenuti alla decima puntata di "X Factor" 2 in Tendacronaca live!!!
Gli stuzzichini sono pronti, i drinks sono sul tavolo-bar, mettetevi comodi e godiamoci la serata....che prevedo lunga. Gara all'ultimo respiro: sei i cantanti rimasti in gioco e stasera ci sarà anche un nuovo ingresso. La SVentura appare in tutto il suo orrore con mascherina rossa alla DareDavil, Mara indossa occhiali da sole neri con strass a causa di un'abrasione alla cornea (dolorosissimo, è successo anche a me un pacco di anni fa ed ancora ne risento) e Morgan un giubbino di pelle, pheego più che mai.
Visto il boicottaggio di Malika Ayane, l'ospitata italiana si rimedia con Piero Pelù, vestito da Piero Pelù che canta da Piero Pelù.
INIZIA LA PRIMA MANCHE.
  • Matteo "Ancora, ancora, ancora": pezzo da "paura", da "urlo", mitica, bellissima, sensuale, immensa Mina come te nessuno mai. Matteo canta con il volto della Divina come sfondo. E' bravissimo, intenso, caldo, potente. Stasera spacca tutto. FANTASTICO.
  • Jury "Chariot": ho capito che si sono rivenduti le sdraio porta-sfiga in cambio di uno stock di divani. Ma...cosa stavamo dicendo? Ah si...Jury........CHI????

Arriva una lettera dalla Rai e Facchinetti ammette (se mai ce ne fosse stato bisogno) che per lui è difficilissimo leggere. Figuriamoci cosa possa rappresentare per noi doverlo ascoltare.... Il comunicato porta un vero e proprio colpo di scena: LA FINALE DI "X FACTOR" IL 14 APRILE VERRA' TRASMESSA SU RAIUNO. Facchinetti piange. Tra un po' anche noi.

  • Noemi "Upside down": Morgan in veste di ballerino accompagna Noemi, pettinata e vestita in modo obbrobrioso, alla Madonna di "Into the groove". Ma è brava anche in questo pezzo, sempre meglio la ragazza. Mio marito è super, non c'è bisogno di aggiungere altro. La SVentura lo disintegra dicendogli che come ballerino è pronto per "Amici".
  • The Bastard Sons of Dioniso "24.000 Baci": Mara dopo dieci puntate (tra un porc...) ancora non riesce a pronunciare correttamente il nome di questi ragazzi. Sarà la maledizione della minisdraio che le hanno appena regalato. L'arrangiamento in chiave bastarda questa sera non mi convince. Loro sono sempre assi piglia tutto, ma non la annovererei tra le loro migliori esibizioni.
  • Enrico "Guarda che luna": si torna al genere più ruffiano, da crooner, o come dice Morgan da "cantante confidenziale". L'intro con il megafono e l'effetto da vecchia pellicola creano una bella atmosfera, Enrico sembra tornato quello di una volta (guanto a con i ditini piazzati a corna, a parte).
  • Daniele "Calling you": premesso che questo pezzo è grandioso, oggi ho riascoltato la versione originale per una preventiva protezione dei miei padiglioni auricolari. Ora, trovo inammissibile che Tommassini distrugga in un modo così becero l'atmosfera, con un balletto degno di un deposito di scorie radioattive. E' proprio una violenza. Ho voglia di tirargli un pianoforte sulla testa o di lasciarlo in pieno deserto. Daniele è abbastanza misurato, fa quel che può, ma non mi piace ugualmente. "Calling you" non può assolutamente essere cantato in chiave soul. Altro che Raiuno, una cosa del genere nemmeno su Odeon la manderei.

FINISCE LA PRIMA MANCHE.

In attesa dell'esito del televoto viene mandato in onda un filmato in cui Gaudi attacca stizzito Morgan, al quale si rivolge con epiteti poco carini. Morgan risponde per le rime, con educazione, ribadendo le sue idee, di discussioni solo sulla musica: Gaudi quest'anno è decisamente antipatico. Peccato, alla scorsa edizione il loro sodalizio, la loro collaborazione con i gruppi vocali è stata un'esperienza molto piacevole da gustare anche per noi telespettatori. Dev'essere successo qualcosa tra i due. Lo scopriremo solo vivendo...o forse no....mah....

Il televoto manda al ballottaggio ENRICO.

Arrivano gli ospiti internazionali, i riesumati TAKE THAT: a me fa un'infinita tristezza rivederli adesso, invecchiati. Non avrebbero dovuto riunire la band. Sarebbero stati per sempre i 5 bonazzi leggendari ed avrebbero fissato il mito nel tempo.

INIZIA LA SECONDA MANCHE con giudice aggiunto Piero Pelù.

  • The Bastard Sons of Dioniso "Walk this way": canzone degli Aerosmith con i Run DMC, pezzo assolutamente urlato. E qui i miei Hobbit sono ASSOLUTAMENTE FANTASTICI, PAZZESCHI, SPACCANO A TUTTA!!!

N.B. Piero Pelù, vede i ragazzi troppo nervosi ed invita i giudici a "farli trombare" per farli sfogare.

  • Jury "A te": l'attacco è decisamente incerto, oltre al fatto che avrebbe nettamente bisogno di un corso di dizione, ma di quelli intensivi. Detto questo, di cosa stavamo parlando?
  • Matteo "Eye in the sky": oh che bello, Alan Parson Project! Quanti ricordi....un pezzo mitico. Matteo è un attimo incerto sull'attacco, ma si riprende subito. E gliela possiamo perdonare al mio preferito, vero?
  • Daniele "Il mare d'inverno": ok, ora lo dico. M'ha stufato questo. Non lo posso sentire più. E poi rimettetegli jeans ed occhiali per favore. Non conciate un ragazzetto da vecchio, ma pietà!
  • Noemi "L'immensità": ma adesso perchè l'hanno conciata da Bridget Jones che va alla festa sbagliata vestita da conigliotta? Sopra al seggiolone poi....ma un mitra per Tommassini ce l'abbiamo? Qualcuno dovrà pure intervenire! Quanto all'interpretazione, ecco un'altra perla di Noemi, sempre più brava.

SI CHIUDE LA SECONDA MANCHE.

Noemi va alla sfida finale contro Enrico: il che vuol dire che Morgan perderà un pezzo della sua imbattibile formazione.

Inizia Enrico con "Impressioni di settembre", risponde Noemi con "Amandoti", entrambe ottime interpretazioni. E si prosegue senza base: Enrico canta "Io che amo solo te", Noemi "Albachiara".

Stavolta è veramente difficile.

Ma Mara e Simona non hanno il minimo dubbio, eliminano entrambe ENRICO, senza nemmeno dare a Morgan la possibilità di parlare.

Ed ora si passa ai candidati in lizza per il nuovo ingresso.

  • Silvia (16-25) "Spotlight": bella energia e bella voce adulta, anche se è decisamente imprecisa proprio sull'intonazione. Ci vuole un sacco di studio ancora. Ma può migliorare.
  • Antani (gruppi vocali) " Dancing Queen": che bello respirare un po' di aria degli Abba a quest'ora, proprio una ventata di brezza leggera. I ragazzi non armonizzano proprio alla perfezione, ma li posso perdonare, anche solo per la scelta del brano.

Simona, ispirata dalla canzone, indica Mara come la "Regina di Cuori", la Maiò risponde che stasera spera di essere "La Regina di Culo". Secondo me questi Raiuno se la sognano col cannocchiale.

  • Laura (over 25) "Grace": difficilissa scelta di Morgan con questo pezzo di Jeff Buckley. Temo che questa ragazza non entrerà mai.

Arriva il risultato del televoto: ed incredibilmente LAURA entra ufficialmente in gara ad "X Factor".

E ce l'abbiamo fatta anche stavolta...ma....altro COLPO DI SCENA! La prossima settimana tutti i cantanti in gara dovranno esibirsi con i loro colleghi eliminati!

PANICO ASSOLUTO!

CIO' VUOL DIRE CHE TORNERANNO I FARIAS!!!

L'AVEVO DETTO CHE QUESTI RIENTRAVANO DALLA FINESTRA!!!

E' IL VOODOO!!!

85 commenti:

Anonimo ha detto...

i take that? ma non è possibile!!!! the mummy returns

Anonimo ha detto...

Oddio m'ero perso

Anonimo ha detto...

eccomi nella stanza giusta! allora salty affila le zanne!!!! io già comincio............anzi no, trovo interessante matteo in mina. malgioglio quando la canta fa c....e, ed è la prima volta che la sento cantata da un uomo

Anonimo ha detto...

Bellina, ma un pò troppo urlata
la canzone comunque è bella
e Malgioglio.. che dire...gran donna

Anonimo ha detto...

beh, hai ragione, un poco urlata.
malgioglio non lo amo per nulla e da gay, ti dico che mi ha mandato a puttane anni di militanza. non è possibile proporre sempre il medesimo stereotipo della checca tutta frou-frou e lustrini! il gay è altro

Anonimo ha detto...

Due canzoni due divani..
che c'è, una svendita da Aiazzone?
Molto misurata la prasentazione dellaSventura....
Lui ha fatto il compitino
se la fa volare spero che cada

Anonimo ha detto...

yury un po' anonimo

Tendallegra ha detto...

Buonasera: la prossima volta vi metto i cartelli stradali per portarvi sul post giusto....:o)))

Comunque, ben arrivati.

Anonimo ha detto...

ciao tenda, come al solito la pensiamo allo stesso modo....vedi ciò che ho scritto di yury.
emoziona quanto una dose di bicarbonato

Anonimo ha detto...

finalmente lo ha ammesso!!!!! facchinetti è semi-analfabeta! lo sospettavo da un po'

Anonimo ha detto...

Ettore, il figlio dei Pooh è proprio il tuo mito...hihihi

Tendallegra ha detto...

Secondo voi: se avessi scritto che la SVentura invece di DareDavil sembrava un mignottone, avrei perso troppi punti agli occhi dei miei fantastici lettori????

Anonimo ha detto...

ne avresti guadagnati 100000

Anonimo ha detto...

salty facchinetti e tutto il reame dei pooh rappresentano ai miei occhi l'inutilità.totale.il vacuo che c'è attorno a noi.
per tenda: no, sembrava proprio un mignottone!

Anonimo ha detto...

Sembra che la AMI ( associazione Mignottoni Italiani) stia monitorando il blog e pensando ad azioni penali per diffamazione

Anonimo ha detto...

upside down...........quante volte l'ho ballata! carino il balletto col morgan. noemi mi piace molto, bella voce e bella presenza scenica, dopo i bastards è lei la mia preferita!

Anonimo ha detto...

Brava la Noemi sta migliorando sempre di più

Anonimo ha detto...

e la ADI(associazione deficienti italiani) non ha nulla da dire sul facchino?

Tendallegra ha detto...

CHIEDO SCUSA IN GINOCCHIO ALLA A.M.I.
Non lo faccio più...:o(((

Anonimo ha detto...

Il servizio sulle sedie a sdraio è in assoluto uno dei momenti più alti della televisione Italisna, ma gustiamoci i Bastardi

Anonimo ha detto...

perdonata! carini come al solito i bastards, anche se il pezzo non è il massimo

Anonimo ha detto...

Ragazzi, qiesti possono cantare anche il ballo del qua qua sono forti

Anonimo ha detto...

hai ragione salty, sono bravi. trovo però che questo brano non mi ha entusiasmato nonostante la rilettura da parte loro

Tendallegra ha detto...

I Bastards mi piacciono sempre, tutto sommato non mi sono dispiaciuti nemmeno stasera. Ma, trovo che rispetto ad altre esibizioni, questa probabilmente potremmo tranquillamente dimenticarla.
Il carisma, ovviamente, non si discute.

Anonimo ha detto...

carina questa atmosfera 50s data da enrico ( e da tomassini) all'etrno brano del buon vecchio fred

Anonimo ha detto...

Enrico stavolta non mi è piaciuto. è partito molto male sbagliando 3 attacchi su 5 poi un po' si è ripreso ma mi ha lasciato un retrogusto di piano bar.....

Tendallegra ha detto...

Mi scuso per l'enormità di errori di scrittura. Mano a mano che me ne accorgo correggo, promesso. (Scusatemi...c'ho sempre un'età ed un tendine infiammato...:o)

Anonimo ha detto...

la daniella canta calling you............AIUTO!!!!!

Anonimo ha detto...

la Sventura dove ha le orecchie? non si da un brano del genere ad uno come la daniella! criticato per le fioriture con questo lo mandi a nozze. il brano mi piaceva moltissimo. mi ha costretto a tapparmi le orecchie per non sentire lo scempio che ne ha fatto. no mi ha trasmesso la solitudine e la disperazione che dava il brano originale

Anonimo ha detto...

non ho parole
perchè rovinare un capilavoro?
Bella voce ma siamo sempre li

Anonimo ha detto...

scusate l'ingenuità, ma che senso ha far entrare nuovi concorrenti, per bravi che siano, a questo punto del programma?

Anonimo ha detto...

Antani, come se fosse Antani con surercazzola?

Anonimo ha detto...

De sciò mas goon come direbbe la Sventy
fanno pure una puntata in più

Anonimo ha detto...

antani?

Anonimo ha detto...

Anche Odeon minaccia querele

Tendallegra ha detto...

@Salty: e non me ne fai passare una però!!! E uffa...:o(((

Anonimo ha detto...

il nuovo gruppo

Anonimo ha detto...

beh............chissenfrega! almeno qui, spero si possa dire ciò che si pensa, non è vero?

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti conosco un ottimo avvocato

Anonimo ha detto...

Perry Mason

Anonimo ha detto...

ma non era morto? che fai salty? li resusciti?

Anonimo ha detto...

noooooooooooooooooooo! la daniella è ancora dentro! mi chiedo: i nostri connazionali sono cosi analfabeti musicalmente?

Anonimo ha detto...

Ed ecco i Take That, in Milanese Ciapa Li

Anonimo ha detto...

Ma il Pooh si sente quando parla?
E' pietoso

Anonimo ha detto...

no, winnie the pooh non si ascolta. secondo me quando è iniziata la distribuzione dei neuroni lui è arrivato per ultimo. in dono ne ha ricevuto uno solo.

Tendallegra ha detto...

In abruzzese si dice : "Pij't quà"....giuro che non è arabo...è idioma certificato DOC!...:o)))

Anonimo ha detto...

Anche a me è rimasto un neurone emmezzo, l'altro l'ho dato in prova

Anonimo ha detto...

i takethat. li ho sempre trovati insipidi, l'unico pezzo decente se n'è andato e non ritorna più......(pausini docet :-)))))))))))))

Anonimo ha detto...

beh ascoltando le fregnacce del winnie anche i miei si assopiscono parecchio.............:-)

Tendallegra ha detto...

@Ettore: Salty ieri sera lo ha dato a me in prova il suo neurone,il quale oggi si è recato all'ufficio postale per spedire un telegramma urgente, con la richiesta di tornare al più presto presso il suo proprietario originario.

Anonimo ha detto...

potevi mandarmelo via UPS, con le poste italiane chissà quando mi arriva

Anonimo ha detto...

raccomandata con ricevuta di ritorno quindi?

Anonimo ha detto...

The Bastards are Back

Anonimo ha detto...

beh decisamente migliori rispetto al brano precedente. pelù ormai ha fatto storia.......

Anonimo ha detto...

premesso che il Jovanotti non mi è mai piaciuto anche se, devo ammettere che i suoi testi sono buoni, Yuri non centrava nulla con il pezzo

Tendallegra ha detto...

Faccio un passo indietro per dire che il neurone e 1/2 è andato autonomamente alle poste, ha inviato lui il telegramma. Io non centro nulla.

Tendallegra ha detto...

E comunque la SVentura ci stà a provà con ragazzetto! La Vecchia Babbiona!!!

Anonimo ha detto...

Penso che se la caverà
è un neurone grande ormai

Anonimo ha detto...

concordo con salty su jovanotti e su yury. matteo in alan parsons non è male. ricordo quel vecchio vinile verde con l'occhio egizio dorato sulla copertina

Anonimo ha detto...

Matteo è sempre ad un buon livello
non spacca ma è sempre sul pezzo

Anonimo ha detto...

nooooooo pietà

Anonimo ha detto...

la daniella che canta il mare d'inverno! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

spero solo che a qualcuno non venga in mente di fargli cantare un pezo di Anthony & the Johnsons. forse , morgan a parte, non sanno neppure chi è

Anonimo ha detto...

Essendo impossibile svisare su questa bellissima canzone del grande Enrico forse questa è la migliore esibizione della Daniella.
Comunque continua a non piacermi

Anonimo ha detto...

alleluja!!!!! anche la tenda la pensa come noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Noemi bravissima. ma non mi è piaciuto il taglio che hanno dato alla canzone
Cosi' è sembrata discontinua , soezzettata

Anonimo ha detto...

concordo. le esibizioni migliori di stasera noemi ed i bastardi

Anonimo ha detto...

Verissimo, tra la mise di Ambra Marie da porno campestre di serie b a questa "Roba qua" della Noemi
Non so cosa usi il Tommasini, ma ne usa troppa

Anonimo ha detto...

Didemi un po', voi che siete addentro alle cose della vita,
Ma chi ha deciso che la Sventy è simpatica

Anonimo ha detto...

la daniella ancora dentro? che aleggi ancora il voodoo dei farias? la noemi al televoto? ma scherziamo? ANALFABETI!

Anonimo ha detto...

non io salty, non io.............

Anonimo ha detto...

Sono disgustato
anche se forse le canzoni scelte da Morgan hanno le loro colpe
a questo punto bisogna andare su pezzi collaudati e non troppo vecchi anche se molto belli
Quanta gente non ha mai ascoltato l'Immensità, un pezzo del '69?

Anonimo ha detto...

molti manco sanno cos'è quel brano. se pensi che tanti conoscono il brano che sta cantando noemi solo nella versione della nannini...........e non è archeologia musicale

Anonimo ha detto...

enrico ciaociao, mi dispiace ma con Noemi non c'era storia.........peccato era un intrerprete interessante

Anonimo ha detto...

Giusto cosi'
Enrico era gia arrivato al capolinea da un po' di puntate

Tendallegra ha detto...

Che la mia connessione era morta l'avevate capito? Non si riprendeva più, maledettissima TIM!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ragazzi ma non ce la faccio più, ho preso due bombe per il dolore al piede e mi cala irreparabilmente la palpebra
devo mollare
ciao Alessia e ciao Enrico
Buona notte

Anonimo ha detto...

immaginavo tenda............non ti si sentiva più.......:-)

Tendallegra ha detto...

@Salty: buonaninna e grazie per la presenza e la compagnia. Saluta il piedone.

Anonimo ha detto...

ciao salty.......comunque sono ettore .......auguri per il piedone

Anonimo ha detto...

ammazza la candidata di morgan mi canta jeff buckley! speriamo bene............non può demolirmi un mito

Anonimo ha detto...

bene è entrata laura! la più particolare !!!!!!!!!!!!!!!!!buonanotte tenda, grazie per la simpatica serata vado a letto!

Tendallegra ha detto...

@Ettore caro, buonanotte a te e grazie per la sempre piacevole presenza. Quest'ultima notizia finale mi ha dato il colpo di grazia...:o((((

Anonimo ha detto...

il video del ballo di morgan non si vede.....dice che è stato rimosso dall'utente...che significa?
CARRIE

Tendallegra ha detto...

@Carrie: grazie per avermelo fatto notare, non me n'ero accorta. Vedo se posso recuperarlo.

A dopo.