giovedì 19 gennaio 2012

"ABITO DA SPOSA CERCASI"


Ma no, no... cos'avete capito?
Non è per me!

Mi riferivo al programma "Abito da sposa cercasi" su Real Time.

Ecco... dunque....

Delle raggianti, felici ed emozionate donne in procinto di sposarsi (con dei cessi mostruosi) si recano in un famoso atelier di abiti da cerimonia per scegliere quello perfetto per loro.... quell'abito che guardi e dici "E' lui!!!" (manco fossi davanti al vetro testimoni del distretto di Law and Order per indicare il malvivente che t'ha scippata per le fredde strade di New York).

Vabbè, direte voi... è troppo facile fare della sana e cinica ironia sulle smielatezze e le romanticherie esagerate di fanciulle esagitate che pensano che il vero significato del matrimonio sia l'abito della sposa.

Infatti, a parte la scontata ironia di cui sopra, l'oggetto del mio argomentare è la dinamica del tutto.

Tu vai a comprare l'abito da sposa e magari ti fai accompagnare dalla mamma (vabbè, ci stà), da tua sorella (ovviamente) oppure dalla tua amica del cuore.
Ma mica ti porti la mamma, la sorella minore, le 15 sorelle maggiori, i 12 nipoti, le due nonne, la futura suocera, la prozia vecchia bacucca che ti deve pagare il vestito, la vicina di casa, il fruttivendolo del negozio sotto casa, il barista di fiducia ed il letturista dell'enel gas che passa nà volta all'anno e, guarda caso, proprio nel momento in cui stai andando a scegliere l'abito da sposa e gli chiedi di accompagnarti per un consiglio obiettivo. Voglio proprio vedere se ti presenti in un atelier di grido in Italia con una carovana di 38 persone se ti fanno entrare con tutto il gruppo vacanze Alpitour.

E poi i vestiti... no, dico.... I VESTITI!!!

Ma manco a Carnevale!!!
Ma manco se uno ti paga profumatamente per indossarlo trenta secondi!!!
Ma manco nei peggiori incubi!!!

Sono dei vestiti di una bruttezza sconvolgente, delle cose mai viste nemmeno nel peggior matrimonio celebrato nei peggiori bar di Caracas.

Insomma.... sono di un trash, ma di un trash, ma una cosa talmente oscena che non riesco a smettere di guardarli.

7 commenti:

Greta ha detto...

come ti capisco! anch'io subisco il fascino di queste befanazze che cercano l'abito perfetto! ma poi hai notato che tutte quelle che non sono propriamente delle piume vogliono l'abito a sirena?

Taglia ha detto...

Ahahahahah :D il vetro di law and order!!!! Rido

Sono matrimoni americani, nella maggior parte dei casi il trash è d'ordinanza, hai presente in genere che vestiti hanno le damigelle??? :D

Ok, una sera dell'anno scorso, era sul tardi e in tv non facevano niente, non so perché ma mi sono messo a guardare questo programma. La cosa che mi ha stupito è che non solo le future sposine si portano il codazzo infinito (di parenti amici e uomini del gas), ma si fanno condizionare da esso. Se alla sposa piace un vestito e a loro no, lo cambiano (certe madri arpie poi). Mah, ok il consiglio, ma il condizionamento, è il tuo matrimonio non il loro.

Tendallegra ha detto...

@Greta: che poi l'abito a sirena a me non è proprio mai, ma davvero mai piaciuto, nemmeno su quelle con un fisico da top... lo trovo antico e triste... :(

@Taglia: ma infatti! Ma mò, secondo te, io mi farei scegliere l'abito da sposa dal letturista del gas?

Tendallegra ha detto...

Comunque mi rincuora non poco il fatto che questa specie di pifferaio magico trash dell'etere abbia attirato pure voi... personalmente cominciavo a preoccuparmi...

Taglia ha detto...

:D la tv ormai è come un matrimonio all'americana: tutto trash!

No, non è proprio così, però... no, per dire, mentre io scrivo stanno facendo Voyager. Dato che per un certo periodo ho seguito Voyager, posso affermare con sicurezza che non c'è trash che mi spaventi!

Greta ha detto...

Ale, l'abito sa sirena è troppo troppo antico! Ma perchè, quelle che scelgono l'abito che sembra una meringa???

Tendallegra ha detto...

Greta cara.... oddio che tristezza....