martedì 28 agosto 2007

OGGI SPOSI


La storia di questa coppia siciliana che è riuscita a sposarsi dopo trentanni mi ha messo addosso un sacco di tristezza.

Lui, rimasto orfano in tenera età di padre, ha sempre vissuto con la madre che, con continui ricatti morali, lo ha trattenuto con sè a casa, impedendogli di sposarsi e di formare una sua famiglia. Anni ed anni di attesa anche per la sua fidanzata, che con pazienza lo ha aspettato, non rinunciando mai però al sogno di poter diventare un giorno sua moglie.

Alla veneranda età di novantanni l'anziana madre è venuta a mancare e loro due, dopo qualche giorno, hanno potuto finalmente coronare il loro sogno d'amore: 58 anni lui, 51 lei oggi sono marito e moglie. Sono felici, mostravano orgogliosi alle telecamere le loro lucidissime fedi, i regali di nozze e, naturalmente, l'abito da sposa. Un breve viaggio di nozze nella bella Firenze e l'inizio della loro vita insieme.

Come può essere crudele, a volte, l'egoismo dei genitori.

Tarpare le ali così alla felicità di un figlio è inammissibile.

Questa storia potrebbe avere magari la poesia di una sceneggiatura cinematografica o di un romanzo, ma è solo triste. Perchè, se è vero che trentanni di attesa dimostrano certamente un sentimento a prova di bomba, è altrettanto vero che il tempo perduto a queste persone, nessuno lo potrà mai restituire.

Ed impedire per trentanni un amore è di una cattiveria mostruosa.

Nessun commento: