lunedì 5 ottobre 2009

"ANTICIPIAMO LA PRIMA SERATA TV ALLE 21.00"

L'orario d'inizio della prima serata Tv, l'odierno Prime-Time (che una volta corrispondeva alle ore 20.30, subito dopo i Tg), ormai è diventato un vero e proprio pascolo abusivo.
Tra pacchi, contropacchi, strisce (televisive eh!!!), Chuck Norris, papi, otti e mezzi, aggiornamenti dei tg, la possibilità di vedere un film, una fiction, un programma televisivo, se tutto va bene, slitta alle 21.15/21.30. Se poi ci mettiamo anche gli spot televisivi che si equivalgono perfettamente tra televisione commerciale e tv pubblica, ecco svelato il perchè, noi amanti della televisione, siamo sempre nervosi, agitati e con le occhiaie.
E' PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI DORMIRE!!!
Prendiamo ad esempio una Tendallegra, letteralmente fissata con determinati programmi tv che dovrebbero essere da seconda serata e diventano da quarta: questo soggetto la mattina ha la sveglia alle 06.30. Passi che non è mai stata una dormigliona, passi che c'ha una capacità di ripresa tra suono della sveglia ed apertura degli occhietti ciecati velocissima, ma consideriamo anche che questo soggetto (come tutti gli altri milioni di telespettatori nella sua stessa situazione) la mattina si alza PERCHE' DEVE ANDARE A LAVORARE, non per mettere alla prova la sua resistenza fisica o per fare jogging.
Jogging?
Chi?
Io?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
.....BATTUTONA!!!

Per questo motivo, approvo, sottoscrivo e vorrei segnalarvi l'iniziativa di TV SORRISI E CANZONI che sta promuovendo la campagna "Anticipiamo la prima serata tv alle 21.00"
Firmate, smssate, strillate, gridatelo pure dai tetti:
ABBIAMO BISOGNO DI DORMIRE!!!
P.S.: Dal discorso è esclusa Raidue, l'unico canale televisivo italiano in chiaro che rispetta gli orari di messa in onda dei programmi.

12 commenti:

Taglia ha detto...

Il tv sorrisi e canzoni è da un po' (forse qualche anno) che si batte su invito dei lettori/telespettatori per fare in modo che la prima serata inizi alle 21. E' un'iniziativa lodevole, speriamo riescano ad ottenere qualcosa.

Io mi ricordo quando la prima serata iniziava alle 20.30

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ormai siamo schiavi della tv e di chi ne decide i palinsesti.
Tutti quelli che conosco preferirebbero una prima serata alle 21, ma anche alle vecchie care e ormai utopiche 20:30.
Eppure loro ,i "signori della tv", sono troppo impegnati a farsi la guerra tra programmi traino e pubblicità, lottando fino all'ultimo punto di share, per preoccuparsi minimamente dei desideri del pubblico.
Ecchecavolo!!!

ps: sono molto sensibile all'argomento, si è capito?

acrimonia ha detto...

Me lo ricordo anch'io, quando la prima serata iniziava alle 20.30 e alle 22.30 fine, tutti a nanna. Mi piaceva così, anche se forse ora mi perderei l'inizio di tutti i film (perché essenzialmente sono l'unica cosa che guardo in tv, se meritano), quindi per me ora le 21 sarebbe l'orario perfetto.
E tutti quegli inutili siparietti patetici e riempitivi verrebbero aboliti, e si guadagnerebbe in sonno e qualità della tv.
Io aderisco eccome!
Grazie Alessia per averlo segnalato :) (d'altronde chi meglio di te poteva farlo!)

Tendallegra ha detto...

....Mi pare di capire che nemmeno voi vi alzate la mattina alle 06.30 per fare Jogging.....

Jogging?

AHAHAHAHAAHAHAHAH....

....BATTUTONA!!!!

Monia ha detto...

Comunque il link che hai messo porta ad una pagina vuota.
Ti lascio il link giusto :)

http://www.sorrisi.com/2009/10/05/vuoi-anticipare-il-%C2%ABprime-time%C2%BB-partecipa-alla-campagna-promossa-da-sorrisi-%C2%ABanticipiamo-la-prima-serata-tv-alle-2100%C2%BB/

Tendallegra ha detto...

Monia cara, grazie! Ho aggiornato...:)))

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Alessia: jogging no, ma stamattina ho fatto 15(!!!) minuti di stepper.
Era un' infinità di tempo che non facevo nulla ed ora ho due polpacci duri come il marmo e mi muovo con la leggiadria di robocop! ;)

Tendallegra ha detto...

@Pancrazia: no no no no no, non si fa.
E' anticostituzionale.
Mi stai diventando una fuorilegge.

Maurizio Maestri ha detto...

L'idea fondamentalmente è buona. Anche se sarebbe meglio spegnerla alle 21 nella maggior parte delle serate. Sono un poco allergico alla Tivvi, ma quoto il tuo post cosicchè possiate tutti/e alzarvi alle 5 e trequarti, scalare una scalinata di 145 gradini e muniti di addominali scolpiti urlare: ADRIANAAAAA. Intanto io vi osserverò addentando una brioches ripiena alla Nutella.

mariacristina ha detto...

Ho subito sottoscritto l'iniziativa di Sorrisi e Canzoni, e che diamine perchè tenerci svegli così a lungo! C'è anche da dire che la maggior parte dei film che danno li ho già visti, avete fatto il conto di quante volte Pretty woman o Una poltrona per due?

Tendallegra ha detto...

Maurizio....che gioia rileggerti!
Era ora!!!

demm ha detto...

bah, è buono così com'è adesso, che motivo c'è..abbiamo il pomeriggio più lungo:)