giovedì 29 ottobre 2009

X FACTOR 3 - OTTAVA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATO DAMIANO.

Buonasera carissimi amici,
benvenuti all'ottava puntata della terza edizione di "X- FACTOR".
Faccio una doverosa premessa: dallo scorso venerdì nella mia zona la connessione Tim cade ogni 3/4 minuti: mi scuso fin d'ora se dovessi risultare latitante. Sappiate che ci sono, che nel mentre riprovo a connettermi, che scrivo, vi seguo e vi penso. Affido la cronaca ai vostri commenti, sò che il post è nelle migliori mani possibili e per questo vi ringrazio fin da ora!
Ma passiamo all'analisi del programma.
Stasera i concorrenti si sfideranno in una prima manche tutti contro tutti: si canterà con le basi. Da questa prima fase si avrà il primo nome in ballottaggio per l'uscita. La seconda manche sarà cantata "a cappella" dai rimanenti e da questa scrematura verrà fuori il secondo candidato a rischio di eliminazione.
Come già detto, quest'anno il crollo degli ascolti è drammatico.
Non sono serviti nemmeno gli ospiti internazionali di grande richiamo, "X-FACTOR" è ormai ben avviato sulla strada del tramonto.
Tutto questo spiace, perchè abbiamo tanto amato e tanto ancora amiamo questo programma che gli autori non hanno saputo ben gestire.; innanzitutto programmando la terza edizione praticamente a ridosso della seconda e poi scegliendo come sostituto della SVenty la candidata che, non solo era la più inadatta in assoluto, ma era persino fuori dalla circolazione.
Si sono impegnati talmente tanto per affondare la trasmissione, che sono andati addirittura a risvegliarla dal letargo.
Per non parlare delle lungaggini, del torpiloquio continuo, dei filmati inutili e non funzionali al programma, ma anche delle dichiarazioni rese dai giudici. In settimana anche Morgan ha iniziato a rinneggare il programma, la Signorina Trinciapalle ha già detto che non lo rifarebbe mai, Mara Maiò è pressochè anestetizzata.....
Insomma....ci hanno lavorato ben bene per mandarlo a picco.
Un altro ottimo intervento per demolire definitivamente X FACTOR è la scelta dell'ospite di stasera.
Visto che la star internazionale non tira, i cantautori italiani nemmeno, ma si...buttiamola sul pecoreccio, su ciò che io definisco FOLKLO-RUSTICO.....
Signore e Signori, ecco a voi servita in salsa rosso sangue (in onore del suo celebre genitore), dopo tutte le parole che Morgan le ha vomitato addosso e che lei gli ha gentilmente rinviato al mittente con tanto di francobollo di posta prioritaria.......
........RULLO DI TAMBURI.....
............................ ASIA ARGENTO !!!
.....Con la speranza che Il Principe FRANCESCO DE GREGORI e PIXIE LOTT ci diano una mano a superare quest'ottava puntata....
E allora........... PUSCH DE BOTTON!!!
L'orrore è immediato, poichè Facchinetti presenta Asia in qualità di co-conduttrice.
Lo dico da subito: non credo di potercela fare.
La risposta data al povero figlio dei Pooh che le chiede una mano e lei gli domanda "che mano? la mano amica?" deve far preoccupare la Maiò, che in qualità di scaricatrice di tutti i porti del mondo, probabilmente ha davanti a sè una degna rivale.
La Pixie, porella, è uno spettacolo agghiacciante per le nostre già provate orecchie: sembrava in procinto di attaccarsi alla canna del gas e noi con lei.
ED ENTRANO I GIUDICI.
Il secondo "momento orrore" è la clip del video girato da Asia, con lei e Morgan protagonisti: una cosa INAFFRONTABILE.
FINALMENTE INIZIA LA PRIMA MANCHE.
  • Ambrasophie- "If it makes you happy": TAPPI PER LE ORECCHIE PER TUTTI!!!
  • Marco - "Insieme a te sto bene": MARCO VINCERA' "X-FACTOR". E chi mi segue da tempo, sa che io ci becco sempre. Eccezionale Marco, bello il pezzo, bellissimo l'arrangiamento, fantastiche le scarpe della ballerina!

* PICCOLA NOTA: Gli orecchini di Mara, che s'è appesa due lamette alle recchie, sono fantastici.

  • Damiano - "Il volo" : premesso che questa canzone è veramente bruttarella, DAMIANO VESTITO DI BIANCO E' UNO SCATENAORMONI PATENTATO. Stasera lo trovo particolarmente dentro il pezzo, forse perchè gli piace (de gustibus....) o forse perchè la strizza per una probabile uscita lo ha spronato. Ma è convincente.
  • Yavanna - "E' tutto un attimo" : il pezzo è fantastico, indimenticabile Anna Oxa che saliva la scalinata del palco di Sanremo con gli abitini super aderenti ed il cappuccio in testa. E' un brano che è pura interpretazione, ci vuole davvero una gran bravura per eseguirlo degnamente. Qualche incertezza emerge bella pesante nelle parti soliste, quando fondono le loro voci, sono discrete, ma c'è qualcosa che non mi convince. Forse il pezzo gli calza bene addosso per il piglio deciso con il quale lo hanno affrontato. Resto comunque un po' perplessa.
  • Chiara - "E non finisce mica il cielo": in settimana è stata pesantemente cazziata da Morgan per il comportamento nei confronti di Cristiana. Poi Tomassini l'ha accompagnata a rifarsi il look e l'ha portata da Paola e Chiara. Quello che vedete stasera è il risultato finale: Beth Dittho. Però è bravissima. E' veramente brava.
  • Giuliano - "Back to black": Giuliano ha un timbro graffiante, particolare e riconoscibile. Parte con un grande vantaggio che gli compensa la difficoltà dell'entrata alla settima puntata. Successe più o meno la stessa cosa con GiusyfrantumamaroniFerreri. Diciamocela tutta, la Signorina Trinciapalle ha avuto un gran b+-o di c+-o a trovarlo.
  • Silver - "Le cose che abbiamo in comune": oh...il mio Daniele Silvestri, la sua bellissima canzone!!! Pezzo difficile, perchè è praticamente parlato, con metrica e ritmo serrrato. Silver scivola un pochino sulle parole, adattandole e togliendo DANIELE, LORENZO E I POLICE. Per questo potrei praticamente ucciderlo. Ma, vista la complessità del pezzo, è assolutamente promosso su tutta la linea.

FINE PRIMA MANCHE.

Ed è il momento del Principe: chapeau per il grandissimo FRANCESCO DE GREGORI.

Ed insieme a Morgan (che a lui si inchina) esegue "Il suonatore Jones" di Fabrizio De Andrè.

ARRIVA L'ESITO DEL TELEVOTO: le Yavanna vanno allo scontro finale.

INIZIO SECONDA MANCHE (A CAPPELLA).

  • Silver - "Fatti mandare dalla mamma": ma allora sono proprio deficienti! Otto puntate per deMORANDIzzarlo e gli fanno cantare stà cosa qua? Però è perfetto, nel ruolo del latte, ovviamente.
  • Giuliano - "L'emozione non ha voce": si, si, discreto. Ma questa la può cantare solo e soltanto ADRIANO. Autogol.
  • Chiara - "Io che amo solo te": la meraviglia di Sergio Endrigo.... un pezzo commovente, poetico, toccante. Amo questa canzone, la amo dal profondo del cuore. Chiara è fantastica. Mi fa venire i brividi.
  • Damiano - "Piazza Grande": a modo mio....avrei bisogno di carezze anch'io....Damiano...vieni qui tesoruccio bello...EHM....CONTEGNO ALESSIA, CONTEGNO!!!
  • Marco - "L'appuntamento": Oh guarda! La Vanoni proprio non me l'aspettavo. Ma Marco è sempre assolutamente perfetto, anche in questo brano. Cacchio se lo è!!!
  • AmbraSophie- "Goldrake": DATEMI UN MANLIO PERFORANTE E L'ALABARDA SPAZIALE CHE SAPREI IO COSA FARCI!!!

FINE SECONDA MANCHE.

ARRIVA L'ESITO DEL TELEVOTO: Damiano va alla sfida finale contro le Yavanna.

NON HO PAROLE.

CI VUOLE L'ESORCISTA.

Iniziano le Yavanna (che scalpitano perchè non possono cantare "Aquarius") con "Aria", segue Damiano con "Baby can I hold you?".

LA PAROLA PASSA AI GIUDICI.

La Signorina Trinciapalle (dopo un pianto pesante e poco credibile) elimina le Yavanna.

Mara (con tre parole) elimina Damiano.

Stavolta tocca a Morgan la decisione definitiva: lo fa tentando una delle sue lezioni di filosofia, immediatamente stroncata dal figlio dei Pooh che annuncia che stanno sfumando al trasmissione. Sceglie di eliminare Damiano.

DAMIANO E' FUORI DA "X-FACTOR"

FINE OTTAVA PUNTATA.

GRAZIE A TUTTI, VI AUGURO UNA NINNA FANTASTICA E VI ASPETTO MERCOLEDI' PROSSIMO.

P.S. Non preoccupatevi....ci penserò io a consolare Damiano.....

85 commenti:

benelli66 ha detto...

cu cu :)))

Tendallegra ha detto...

Ciao Benellino, ben arrivato! Buona visione!

benelli66 ha detto...

e l'inizio della fine o la fine dell'inizio....

benelli66 ha detto...

sti due cialtrono hanno finito di cazzeggiare

Tendallegra ha detto...

mamma mia...terribili stì due insieme....

Tendallegra ha detto...

Se hanno deciso di eliminare del tutto questo programma potevano dircelo e risparmiarci il filmino dell'Argento con mio marito.

benelli66 ha detto...

e il cazzeggio continua avantiiii

Tendallegra ha detto...

Mò vomito.

Fabio ha detto...

PRESENTE! Ciao Tendallegra e Benelli!!
Ecco Sofia con la sigla dei bellissimi di rete4!!!
Infatti dovrebbero mandarla solo in seconda serata!!! :-))

Tendallegra ha detto...

Ciao Fabio! bentornato caro, tutto bene stasera?

Fabio ha detto...

Si grazie tutto ok, almeno fino a lunedì prossimo... il dentista mi aspetta a braccia aperte (e portafoglio aperto..)

Tendallegra ha detto...

Ciao Eppina!
Tranquilla tesorella....sai quanti volontari trovi per picchiarla!!!!...:D

benelli66 ha detto...

ciao eppila ciao ettore

benelli66 ha detto...

azz sorry ciao fabio :)

benelli66 ha detto...

marco...tra i candidati a vincere non conosco la canzone ma mi e piaciuto

eppifemili ha detto...

qust'uomo è un genio!

eppifemili ha detto...

ciao benelli!!!

ma come non conosci la canzone!??!
comunque è l'unico che fa battisti meglio di battisti.

Tendallegra ha detto...

Marco fa paura per quanto è bravo. Con lui Morgan ha la possibilità di spaziare in ogni dove, lo plasma, lo forgia. Lo vedo esaltato quando gli propone i pezzi, lo conduce nei suoi territori, così come faceva nella prima edizione con gli Aram.

benelli66 ha detto...

eppi il mio con battisti e un grosso limite come con la musica in generale , ma mi piace conoscere e cercare di capire e se un ja fò pazienza :)))

Tendallegra ha detto...

Ma Fabio?

FABIOOOOOOOOOOOOOOOOO

benelli66 ha detto...

fabio connessione o rimaldidenti?

Tendallegra ha detto...

Avete visto le lamette appese alle recchie di Mara?

benelli66 ha detto...

hai visto tuo marito che fa il pomicioso con asia

Tendallegra ha detto...

Benelli: quella stasera non ne esce viva.

benelli66 ha detto...

il buon damiano .. non male ma manca qualche cosa

Tendallegra ha detto...

Credo gli mancassero le scarpe....:))))

benelli66 ha detto...

visto le lamette, non è che le userà come arma da taglio

benelli66 ha detto...

yavanna . non mi sono dispiaciute

Tendallegra ha detto...

Tesorini miei, siete vivi?

benelli66 ha detto...

ne abbiamo ancora per 2 ore e già non lo sopporto più sta noia polemica

Fabio ha detto...

Eccomi scusate!!! Mi sono fatto distrarre dalle partite...

benelli66 ha detto...

chiara ...con questo tipo di canzoni la trovo semplicemente fantastica

Fabio ha detto...

Comunque riassumendo:
Marco: Strepitoso
Damiano: tre toni sotto la canto pure io... piatto!
Yavanna: hanno osato con la MIA Anna Oxa e non me lo dovevano fare.. maledette
Chiara: EMOZIONE e lacrimucce

Tendallegra ha detto...

Fabio....ed io che mi sbatto da un'ora e mezza a scrivere e tu che te ne riesci con dieci righe di riassunto....uffa però!!!!

....:((((((((

Fabio ha detto...

Lo so scusa la frettolosità ma sono poco lucido e un pò inc...ato la Roma ha perso pure oggi :-(((

benelli66 ha detto...

giuliano .... bravo ma non eccezionale

Tendallegra ha detto...

Fabio non era un rimprovero....era la constatazione che potevo usare pure io dieci righe e scrivere meglio di come ho fatto....ecco...:((((((

Fabio ha detto...

Giuliano: che spettacolo!!! Visto che è Sardo in suo onore adesso mi pappo un po di pane carasau, che ho comprato sabato scorso ed è BUONISSIMO!!!

Finale xFactor 2009 secondo me:
Marco - Chiara - Giuliano

e che vina il migliore!!!

Tendallegra ha detto...

FABIO, tu mi leggi da poco, ma sappi che la SARDEGNA è la mia seconda terra. La amo alla follia....:))))

Fabio ha detto...

Cara Tendallegra ma tu DEVI continuare a scrivere come sai fare tu!!! Io sono qui per questo perchè sono capitato per caso nel tuo blog e mi è piaciuto proprio per questo!!!

benelli66 ha detto...

silver .. ba mi chiedo e mi domando piatto come na sottiletta blah

Tendallegra ha detto...

Benelli, a me è piaciuto stavolta. Silver è stato bravissimo. Il pezzo è praticamente impossibile da cantare, ci riesce solo l'autore!

Fabio ha detto...

Silver: scolastico, ha fatto il compitino e niente più

Fabio ha detto...

Giù il cappello c'è De Gregori!!!

benelli66 ha detto...

latte e biscotti ...

Tendallegra ha detto...

Benellino, preferirei un caffettino

benelli66 ha detto...

\_/S ... bello fumante :)))

Tendallegra ha detto...

grazie caro...:D

Fabio ha detto...

Opps scusate sono un cafone mi sono dimenticato di offrirvelo.. Volete assaggiare un po di pane carasau? Anzi per la precisione nella variante guttiau, quello con sale e olio... BUONISSIMOOOO

Tendallegra ha detto...

Fabio e certo che lo accetto! Io lo conosco bene, che ti credi???? :))))

benelli66 ha detto...

o fatto il ruttino :)

Tendallegra ha detto...

benelli, spero tu lo abbia fatto in faccia ad Asia e non a De Gregori. Altrimenti non ti perdono.

Fabio ha detto...

Chi "sballottaggia" secondo voi?
Io azzardo Damiano... anche se sogno Yavanna

Tendallegra ha detto...

Fabio, quello che sogno io non si può dire....altrimenti non esce.

Tendallegra ha detto...

Ci vuole una sigaretta.

benelli66 ha detto...

alessia lo feci dinnanzi al mostro :)))

Fabio ha detto...

Che palle sono le 23:17 e manca ancora tutta la manche a cappella!!!
Ci mancava solo sto cavolo de Pastore... odioso...

Fabio ha detto...

YAVANNAAAAA

benelli66 ha detto...

e le yavanna al balutagh

benelli66 ha detto...

silver ma che ci prende in giro ...fatti manadare a dar via il c...o
giuliano non male anche se e una bella ruffianata
chiara lei fa musica con la sua bella voce

Fabio ha detto...

Silver: Il Dottor Male sta al Mini Me come Gianni Morandi sta a Silver!!

Giuliano: Và sul velluto e canta egregiamente

Chiara: bene ma mi sembra un pò emozionata e un po incerta

Tendallegra ha detto...

Ragazzi, la connessione ricomincia a saltare...NON ABBANDONATEMI!!!!

Tendallegra ha detto...

Eppi, ma dove cavolo stavi????

eppifemili ha detto...

mi ero un attimo assentata.
che voi? la giustificazione scritta?

ps: anche homo è diventato un tuo fan

Tendallegra ha detto...

CIAO HOMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

benelli66 ha detto...

ora i coglioni incompresi :((( certa gente proprio non ha vergogna

Anonimo ha detto...

Devo sfogarmi: Sofia fuooooooooooooooooooooriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ma chi la vota??? Ha massacrato pure Goldrake, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Ok, va meglio...

Tendallegra ha detto...

ANONIMI DI TUTT'ITALIA: SIATE I BENVENUTI PER I VOSTRI SFOGHI.... :))))

Tendallegra ha detto...

Ma chi era????.....ahahahaahahahahahahahahahah

eppifemili ha detto...

ok l'ho visto!


buuuuuuuuuuu !!

che faccio ti riporto i sali?"?
stai bene?
durante il ballottaggio ti serve il defibrillatore?"

Tendallegra ha detto...

No, tesoro, ce la faccio. Però mi dispiace: quella dentro è una cosa vomitevole.

Fabio ha detto...

Damiano ha già un piede + 4 dita e mezzo nella fossa...

Fabio ha detto...

La trinciapalle commossa non si sopporta....

Tendallegra ha detto...

Anche le Trinciapalle piangono....

Tendallegra ha detto...

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....è mezzanotte e un quartooooooooooooo....vogliamo andare a dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

benelli66 ha detto...

esce ... damiano

e buona notte

alessia per l'ospitalità

fabio auguri per il tuo mal di denti

eppi + homo ciauz

e stata una bella serata ciao e alla prossima

eppifemili ha detto...

tenda coraggio1
fatti forza.
buonanotte cheri

Tendallegra ha detto...

Eppina cherie, buonaninna cara...a domani.
Ciao Homoooooooooooo!!!

Fabio ha detto...

Ciao Damiano.

Buonanotte Tendallegra!!
Buonanotte Benelli e Eppifamili!!

Tendallegra ha detto...

Benellino buonaninna, grazie per la partecipazione, per il caffè e per la collaborazione nella cronaca. Smackkkkkk

Tendallegra ha detto...

Fabio, buonaninna anche a te. Ti aspetto la prossima settimana, non farti distrarre più dalle partite, eh!!!

Simona ha detto...

Ciao Tendallegra!Ti ho trovato grazie alla fantastica Eppi. Bello qui, pare di essere in un salotto.Ti spiace se ogni tanto faccio capolino?
Un sorriso!

Unknown ha detto...

Come si può mandare in ballottaggio Damiano e tenere... "quella".... in gara?
;(

Tizy*~

Tendallegra ha detto...

Tizy, non me ne parlare...non mi posso rassegnare a questa cosa!

ettore ha detto...

ah! ero giovane ai bei tempi del vinile, quando i dischi costavano veramente poco!!!! :)