giovedì 15 ottobre 2009

X FACTOR 3 - SESTA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATI I LUANA BIZ E FRANCESCA

Buonasera cari,
eccoci giunti alla sesta puntata della terza edizione di "X FACTOR".
Mi auguro che stasera ci vengano risparmiate le penose sceneggiate della Signorina Trinciapalle, il torpiloquio della Scaricatrice di tutti i Porti del Mondo e le inutili invettive contro Morgan (vi rode, vero?). Già dalla terza puntata la pazienza di noi devoti telespettatori è stata messa a dura prova. Dovrebbero ringraziarci per la costanza, l'attenzione, la fedeltà al programma che grazie ai blog, ai vari forum ed a Facebook vede la vera forza che ancora lo manda in onda, non certo gli ascolti in continuo calo. Francamente, credo che non ce lo meritiamo un programma oltremodo lungo e pieno di lungaggini inutili (vedi interventi della Trinciapalle), filmati che tolgono spazio alle esibizioni dei cantanti, sui quali dovrebbe catalizzarsi tutta l'attenzione.
Insomma, tutto questo lunghissimo preambolo per dire che questa è la peggiore edizione di sempre, il giudice che ha sostituito la SVenty ce l'ha incredibilmente fatta rimpiangere e che se continua così l'anno prossimo vedo dura la messa in onda di "X Factor" 4.
A meno che Morgan non venga affiancato dai due migliori giudici in circolazione sulla piazza:
LEI:
e LUI
Stasera l'ospite italiano è SAMUELE BERSANI (il MIO Samuele), mentre, per la musica internazionale, ci saranno gli SKUNK ANANSIE freschi freschi di reunion.
SKIN (che ho sempre trovato di aspetto un po' inquietante, insomma, mi fa paura!!!) vestirà anche il ruolo di quarto giudice.
Pronti?
"PUSCH DE BOTTON"!!!
Entrano i giudici.
La Signorina Trinciapalle, alias Strega di Biancaneve, s'è rimessa il gatto morto in testa.
Mara è sempre truccatissima.
Morgan con capello tinto, novello Dave Gahan, entra con due rose rosse per le due vecchiacce. Spero si pungano tutte e due e non le dita.....LE LINGUE!!!
Ma ecco gli Skunk Anansie!!!.....Confermo: a me Skin fa proprio paura!!!
SKIN prende posto in giuria. Ne vedremo delle belle......
INIZIO PRIMA MANCHE CON L'ANNUNCIO CHE LE ELIMINAZIONI SARANNO DUE (forse ce la facciamo......)
  • Marco- "Ashes To Ashes": Marco vestito da Pierrot/Pinocchio, alle spalle di Marco truccato col cerone per mezzo viso, è francamente inquietante, ma l'interpretazione è ottima. E' incredibile come si trasformi sul palco, questo ragazzo pare un po' rintronato e poi si quasi trasfigura, regalandoci anche stasera una performance veramente bella.
  • Luana Biz-"Due destini": ahhh....quando i Tiromancino erano davvero i Tiromancino, ovvero quando c'era Sinigallia che componeva queste meraviglie.....ahhhh... il 2001...che anno ragazzi....Ok, basta divagare. Devo dire che questo pezzo forse è la migliore assegnazione capitata ai Luana Biz, la eseguono discretamente, stasera mi sono piaciuti.

Ed ecchilalà..il cataclisma....Morgan parla, Mara lo interrompe, Facchinetti interviene, i Luana Biz vorrebbero rispondere, il pubblico urla, Morgan scalpita e fa il bambino, il piccoletto dei Luana GENTILMENTE vuole parlare, Morgan non lo fa parlare, Facchinetti rimprovera Morgan, il piccoletto rivuole parlare e dal profondo s'eleva la voce della Signorina Trinciapalle che domanda se qualcuno ha voglia di ascoltare anche il suo parere.....la risposta è ........

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

PUBBLICITA'.

Ma povera Skin, in mezzo a tutto sto cancan.... da pantera nera è diventata il gattuccio della Barilla, quello che la piccoletta con l'impermeabile giallo raccatava per strada.

Intanto...parla che ti parla, sono le 21.54 ed abbiamo sentito solo due canzoni. BASTA, SMETTETELA, STATEVI ZITTI!!!!
  • Damiano - " Baby can I hold you? ": ohhhh.....ohhhhh.....Damiano.....sarò obiettiva. Stasera ha un pezzo fantastico di Tracy Chapman e.....MA COME FACCIO A RIMANERE OBIETTIVA SE ME L'HANNO VESTITO COME MORGAN?....oddio quando guarda la telecamera mi sento mancare....sembra un domatore del circo....ho deciso che sarò la sua preda....
  • Cristiana - "La musica è finita": Morgan le ha assegnato il pezzo di Umberto Bindi, nella versione arrangiata da Robert Plant. Cristiana ha proprio una gran voce. C'è qualche incertezza nei bassi, certamente dovuta all'emozione. Che dire? E' bravissima, ma certamente le avrei assegnato un altro pezzo, ha diciannove anni, potrebbe cantare qualsiasi cosa.

E dopo l'orrido filmato in cui pure Wilma De Angelis prova a fregarmi il marito (attentina vecchiaccia, ti spezzo il femore!!!), si riparte con la gara.

  • Ambrasophie - "Mezzogiorno" : MA POVERO LORENZO!!! ED E' PURE CONVINTA! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! (carino Damiano che fa il balletto e riesce ad essere più scoordinato di Jovanotti...:)))))

La povera SKIN viene congedata. Secondo me dopo questa esperienza non si ripiglia più. Porella.

FINE PRIMA MANCHE.

Vanno alla sfida finale i Luana Biz e Damiano.

Damiano canta "Un giorno credi", i Luana "Sono solo canzonette", Bennato contro Bennato. Nettamente meglio i Luana.

E poi senza base "Lontano, lontano" contro "Billie Jean": Damiano è intenso, i Luana bravi.

E la parola passa ai giudici.

La Signorina Trinciapalle elimina i Luana Biz.

Mara elimina Damiano.

Decisivo stavolta è Morgan che (dopo un ragionamento lunghissimo che tiene sulla corda tutte e due le vecchiacce, tiè!!!), elimina i Luana Biz.

Ah....ora si che si ragiona.....ci ascoltiamo in RELIGIOSISSIMO SILENZIO il MIO SAMUELE BERSANI.

E dopo questo attimo di poesia bellissima SI APRE LA SECONDA MANCHE.

  • Chiara - "Shine On You Crazy Diamond/Great Gig In The Sky" (medley Pink Floyd): altra scelta impegnativa per Chiara, due pezzi che sono due monumenti. Ma CHIARA E' PAZZESCA. UN'INTERPRETAZIONE DA PAURA. SIGNORE E SIGNORI, ECCO COS'E' L'"X FACTOR".
  • Francesca - "Black Horse And The Cherry Tree": la trovo orribile vestita da clochard, però il pezzo le calza bene addosso, certamente meglio degli stracci che porta. Non male questa performance. E brava Francesca!!!
  • Yavanna- "La vie en rose": l'evoluzione delle tre sorelline, inizialmente Recchiegirls figlie del Dott. Spock, successivamente pornodive, è più che evidente: interpretano il pezzo di Edith Piaf con tre look diversi. Tra questi, la tutina di pelle nera che dovrebbe sembrare alla Grace Jones, mostra l'avvilente risultato di avere sul palco la sorella racchia di Eva Kant. Ma vocalmente sono veramente brave. E, soprattutto, affiatate.
  • Silver - "Non abbiam bisogno di parole": la canzone è stata assegnata direttamente da Ron (via cellulare di Morgan) a Silver. Il nostro Gianni Morandi è sempre più nella parte di eterno ragazzo ed anche stavolta un quattro è strameritato e ci sta tutto.

FINE SECONDA MANCHE.

Vanno al ballottaggio Francesca e le Yavanna.

AH AH AH AH AH AH AH ...... STASERA MORGAN RIPAGA LE DUE VECCHIACCE CON CAPITALE ED INTERESSI.

TIE'! TIE'! TIE'!

Inizia Francesca con Seal, seguono le Yavanna con i Massive Attak.

E poi senza musica: "Calling you" con diverse imprecisioni e la bravura e l'affiatamento indiscutibile delle Yavanna.

La Signorina Trinciapalle elimina le Yavanna.

Mara elimina Francesca.

Il DECISIONISTA Morgan elimina Francesca.

I LUANA BIZ E FRANCESCA SONO FUORI DA "X-FACTOR".

FINE SESTA PUNTATA.

GRAZIE A TUTTI I MIEI FANTASTICI LETTORI ED UN ABBRACCIO PARTICOLARE AI MIEI COMMENTATORI DEI LIVE: L'ANIMA DI QUESTI POST SIETE VOI, IO SONO SOLO UNA SCRIBACCHINA DI QUART'ORDINE AL VOSTRO SERVIZIO.

......E BUONISSIMA NINNA!!!

95 commenti:

benelli66 ha detto...

buona sera ci sono :)

Tendallegra ha detto...

Ciao Benelli, ben arrivato!

Fabio ha detto...

Tendallegra e ciao Benelli66 ci sono anche io! Buonaserata e si parte...

Tendallegra ha detto...

Ciao Fabio, bentornato! Allora ti sei trovato bene qui con noi....ne sono felice......:)))

Fabio ha detto...

Due eliminazioni? Lo sapevate?

benelli66 ha detto...

michia due eliminazioni :((

benelli66 ha detto...

ciao Fabio

Fabio ha detto...

Mi sono trovato non bene, benissimo!!!

Fabio ha detto...

Che dite facciamo dei pronostici? Per me fuori Luana Biz e Sofia

Fabio ha detto...

Marco: bravissimo come sempre ma soprattutto questo è un animale da palcoscenico!! Sembra nato per fare questo mestiere

benelli66 ha detto...

marco e stato bravo come sempre ..

Tendallegra ha detto...

Fabio, non facciamo pronostici, preghiamo e speriamo in silenzio....dopo l'esperienza Farias io sono impaurita. Tu speri che escano e invece fanno fuori i tuoi....mi hanno terrorizzata!

benelli66 ha detto...

io dico luana biz e cristina

Fabio ha detto...

Ok scusate per l'azzardo del pronostico, non sono superstizioso, però spero di non aver risvegliato involontariamente la maledizione dei Farias....

benelli66 ha detto...

luana bis ... due intestini e una colica ....

Fabio ha detto...

Luana Biz: non sfigurano però ascoltarli e vederli dopo Marco, è come vedere giocare a pallone un fuoriclasse e poi un giocatore normale..

Tendallegra ha detto...

Mi sà che sono stata troppo buona....forse l'amore per quel pezzo mi ha fatto dare un voto troppo alto!

benelli66 ha detto...

si ricomincia con la lagna delle polemiche

benelli66 ha detto...

che ne dite di canellini alla crema con un'aggiunta di nutella ? mo mi magno :))))

Fabio ha detto...

Cara Tendallegra come lo vedi oggi il tuo Morgan con i capelli neri???

Tendallegra ha detto...

Benelli, passa và che non ho nemmeno cenato...:)))

Tendallegra ha detto...

Fabio, Morgan lo vedo come la scopiazzatura spudorata di Dave Gahan dei Depeche Mode....e siccome io amo i Depeche Mode mi sà che lo perdono (anche se è obiettivamente osceno....:))))

benelli66 ha detto...

|_| 0==== questo sarebbe un vasetto di nutella e un cucchiaino

Fabio ha detto...

Benelli hai sempre delle strepitose idee gastronomiche!!! Certo pure io non scherzo, ho appena finito di mangiare coratella alla romana accompagnata da birrone ghiacciato...

Tendallegra ha detto...

Benelli grazie....soprattutto per avere spiegato cosa fosse...non ci sarei mai arrivata....ahahahahahaahah

Tendallegra ha detto...

Ah no....con la coratella non ce la posso fare...sorry, passo...:((((

Fabio ha detto...

Ma ci faranno ascoltare qualche canzone sti rimbambiti??? BASTA CHIACCHERE!!!

Anonimo ha detto...

Questo è tutto fuorchè un programma di musica.
E, per inciso, non saprei dire se Morgan sia più brutto, antipatico o femmineo.
Meno male ogni tanto inquadrano quel bonazzo di Tommassini.

benelli66 ha detto...

fatto anche i lavori di casa .. si va avanti o no?

Tendallegra ha detto...

Oh che sorpresona!!!!....Buonasera, Ranocchio cattivone, sei venuto a tirarmi il collo????....:))))

benelli66 ha detto...

damiano ... la giacca glielà prestata morgan? però canta bene mi piace come la cantata

Fabio ha detto...

Damiano: 10 e lode alla canzone, adoro Tracy Chapman, mi ricorda anni bellissimi, però Damiano non mi ha fatto sognare, lui no , la canzone si!!

Tendallegra ha detto...

La canzone è meravigliosa, Tracy Chapman faceva sognare, perchè quando cantava vibrava talmente tanto con la sua emozione che faceva esplodere anche quella di chi l'ascoltava. Era la sua anima che cantava. E' un pezzo che amo tantissimo, un album che ho letteralmente consumato.

Fabio ha detto...

Anche io l'ho letteralmente consumato, avevo il disco in vinile, e alla fine saltava per quanto aveva suonato!!!

Fabio ha detto...

Cristiana: canta bene non si può negare, secondo me deve rimanere in gara, lo merita

benelli66 ha detto...

cristiana troppo emozionata si sta strozzando sono perplesso mi sono convinto

benelli66 ha detto...

errata corrige .. non mi ha convinto

Tendallegra ha detto...

Un'altra assegnazione sarebbe stata meglio.

benelli66 ha detto...

c'e la mia gatta che vuole scrivere :)))

Tendallegra ha detto...

Benelli, se Facchinetti conduce e la Trinciapalle parla, non vedo perchè la tua gattuccia non possa scrivere.....CIAO GATTUCCIA DI BENELLI!!!

benelli66 ha detto...

sofia che noiaaaa almeno il balletto distrae .. non vorrei che votassero quello e non come e stato cantato

Fabio ha detto...

Sofia: zero stonata e strampalata, Jovanotti: con la canzone e tutto l'album Safari chè è un capolavoro 10 e lode, i due ballerini simpaticissimi, soprattutto Damiano!!!

Tendallegra ha detto...

Bellissimo "SAFARI": l'album italiano più venduto del 2008, strameritatamente, un pezzo più bello dell'altro.
Meno male che i cd non si consumano.... :))))

Fabio, mi sà che abbiamo gusti simili...:)))

benelli66 ha detto...

gli mp3 si comsumno anche meno :)))

Tendallegra ha detto...

Benelli e c'hai ragione pure tu...ma io ho io ho il cd originale, mica lo posso buttare, eh!...Ma la gatta? E' lei che scrive????....:))))

benelli66 ha detto...

perchè si nota il mio italiacano ( o italiagatto) :)))

Fabio ha detto...

Confermo cd non si consumano, quello di safari è vivo e vegeto, anche se l'ho stra-ascoltato un sacco di volte!!! E sì credo proprio che abbiamo gusti simili!! almeno quelli musicali... perdonami ma a me non piacciono Morgan e Damiano!!! :-)))

Tendallegra ha detto...

No, mica per quello!
Perchè hai detto che voleva scrivere...:))))

Fabio ha detto...

SOFIA SALVA???????????????
Scusate mi sento in colpa.... La maledizione dei FAris.....
O è solo colpa del mio pronostico..
Mannaggia...

benelli66 ha detto...

spero che morgan faccia fuori i luana

Tendallegra ha detto...

Fabio, mi fa piacere che non ti piacciano Morgan e Damiano....c'ho già troppa concorrenza...:)))

benelli66 ha detto...

morgan elimina i luana biz che sofferenza

Fabio ha detto...

Ciao Luana Biz!! Però se la sono cavata anche meglio di Damiano nello scontro finale, ma Damiano rimane comunque più interessante da continuare ad ascoltare.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Buonasera, come ogni mercoledì passo a fare un salutino!

Quoto Fabio: Luana Biz più bravi nel ballottaggio, ma Damiano ha più potenziale

Tendallegra ha detto...

Pancrazia, ciao stellina!!! Ma non scappare subito però!!!

benelli66 ha detto...

senti MAAAAA che i cantanti son tutti tuoiiiiiiiiii ????:)))

Tendallegra ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIII....QUELLI CHE AMO SONO TUTTI MIEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Fabio ha detto...

Grande Samuele Bersani!!! Portatore sano di vero XFactor!!!

benelli66 ha detto...

><(((°> <°)))><

Tendallegra ha detto...

Fabio: qualche anno fa sono stata ad un suo concerto a teatro. Un'esperienza che consiglio vivamente. Samuele è eccezionale, musiche, testi....un altro vincitore del premio Tenco. Quando si parla di cantautore lui per me è al primo posto.

benelli66 ha detto...

chiara qualche pecca di intonazione .. ma che che gran voce ...

benelli66 ha detto...

glielo mando l'sms del televoto?

Tendallegra ha detto...

Benelli, io non ho più televotato da quando lo feci al Sanremo condotto dalla SVenty per far vincere il MIO NEFFA, col risultato che arrivò primo Masini. Risparmiati i soldini và, tanto non uscirà mai.E' troppo brava, mamma che emozione.

Fabio ha detto...

Chiara: affronta il monumento Pink Floyd con classe e qualità, qualche incertezza ma nel complesso riesce ad emozionare come al solito!

benelli66 ha detto...

francesca a me me piace

Fabio ha detto...

Francesca: pezzo perfetto per lei che balla e canta bene, ma forse riesce a convincere solo su un pezzo del genere?

Tendallegra ha detto...

Io aspetto con ansia il momento in cui le faranno cantare un bel funky o un r&b.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Francesca decisamente meglio delle altre volte. Brava!

Tendallegra ha detto...

Pancrazia, ma che fai le apparizioni??? Ma dai, fermati un pochetto con noi, non scappare!

benelli66 ha detto...

avana clubs insomma non male.
che manche difficile

Fabio ha detto...

Yavanna: megafonate in ogni senso. Non male l'insieme canto e scenografia ma... non mi piacciono è più forte di me

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Appaio e scompaio e riappaio :D

Comunque le Yavanna mi sono piaciute un bel po': bella esibizione, un vero spettacolo. Complimenti a loro e anche a Tommasini!

Fabio ha detto...

Comunque credo che le Yavanna non le elimineranno mai, anche perchè senno Mara che fa va in pensione anticipata?

Tendallegra ha detto...

Fabio....è vero!!! Se fanno fuori le Yavanna, ci leviamo dalle palle la prima vecchiaccia!!!

benelli66 ha detto...

silver e bravino ma canta sempre allo stesso modo . piatto .

Fabio ha detto...

Silver: è praticamente Ron con trenta anni in meno ed un ciuffo in piu!
Bravo ma ordinario, un po impiccato su qualche nota, mi sa che tocca a lui rischiare. Anche perchè la concorrenza nella manche è alta.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Silver è intelligente, spigliato ed anche educato.
Come persona mi piace molto. Come cantante mi lascia del tutto indifferente.

Tendallegra ha detto...

Silver è ora che vada a casa, ma è molto televotato dalle bimbominkia. E' difficile un pronostico su questa manche.

Fabio ha detto...

Silver SALVO!!! Ma le bimbominkia televotanti non dormono a quest'ora???

Tendallegra ha detto...

Visto?....sono troppo esperta....:))))

benelli66 ha detto...

al ballottaggio .. avanna e francesca e morgan decide ancora ... helppppp

benelli66 ha detto...

nel frattempo mi preparo per piombare a dormire e vi auguro una buona notte alessia fabio e pancrazia ... detto questo morgan elimina......

Tendallegra ha detto...

Benelli, ma già ti sei infilato il pigiama????

Fabio ha detto...

Buonanotte Benelli, fai bene a prepararti al sonno, tanto Morgan farà una filippica infinita... e poi eliminerà....

benelli66 ha detto...

alessia se ti piace l'orrido dormo semicrudo odio il pigiama

Tendallegra ha detto...

ahahahahah....MORGAN si sta divertendo come un pazzo.....:)))) LE DUE VECCHIACCE TRA DUE SECONDI SI ROMPONO PER QUANTO SO' TIRATE....AHAHAHAHAHAH....:))))

Fabio ha detto...

E teniamoci le Farianna, oops, Yavanna.. Ci tocca non possiamo farci nulla!!!

Almeno finalmente ci mandano a dormire!
Certo se sti ciarlatani non avessero "sparlato" inutilmente per ore adesso sarei già nel mondo dei sogni da un pezzo.
Vabbè pazienza, buonanotte a tutti ed un caloroso abbraccio alla padrona di casa, sempre gentile, divertente, simpatica, ironica, accogliente, spiritosa ... insomma ... Tendallegra!!!

benelli66 ha detto...

come era logico eliminata francesca .. e buona notteeeeeee alla prossima settimana :)

Tendallegra ha detto...

Pancrazia: buonaninna cara e grazie per le tue incursioni (se le fai più spesso sono ancor più felice).
Benelli: buonaninna anche a te caro, salutami il gatto scrivano...:)))
Fabio: mamma quanti complimenti!!! Sei troppo gentilissimissimissimissimo!!!...buonaninna, alla prossima.

Chissenefrega ha detto...

ahahahahah se ci fossimo noi in giuria non selezioneremmo MAI obbrobri tipo Ambrasophie ;))

Giovanni ジョヴァンニ ha detto...

Alessia cara... Di solito ti astieni dalle strombolate. Eppure quelle di Rai-Bue, al secolo L'Isola dei Merdosi e X-Fucktor te le vedi. Come mai?
P.S. Da noi Rai-Bue non si vede a meno che non si possieda un decoder (e figurati se io vado a regalà i sòrdi a Paolo Berluscoglioni). Non sai quanto non mi manca.

Tendallegra ha detto...

Giovanni caro, non posso farci niente....sò che probabilmente tutto ciò costituisce un evidente crollo di immagine, ma questo tipo di trasmissione mi diverte, è più forte di me....ognuno c'ha le sue perversioni....diciamo che X Factor ed Isola sono le mie (se parliamo di Raidue...perchè se passiamo a RaiUno c'è al primissimo posto in assoluto il tuo AMATISSIMO FESTIVAL DI SANREMO.......)

....ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

(ora mi ammazza, lo sò)....:))))

eppifemili ha detto...

ODDIO MI SONO PERSA TUTTO UN MONDOOOOOOOOOOO!!!

Tendallegra ha detto...

@Signor Mentore: noi due come giudici ci saremmo piazzati ai provini, direttamente armati di fionde ed ogni esibizione cessa.....vhhhhuooooooooommmmmmmmmmmm.....nà bella pretata sulla capoccia!!!

@Eppi: ti avevo espressamente vietato di scioperare! Hai visto che ti sei persa? EH?EH?EH? Hai visto? Perchè non m'ascolti mai?

@Ettore: evviva il dono di sintesi!!! Mercoledì non t'azzardare a mancare, dobbiamo unire tutte le nostre forze per liberarci dall'orrore!

Unknown ha detto...

Ciao!

Non ci posso credere!! I Luana Biz eliminati (mi dispiace tanto), Francesca eliminata (mi è indifferente), e AmbraSophie è ancora lì?!?! Un vero orrore! xD
Le Yavanna, per la prima volta, mi sono piaciute. :P Adoro La vie en rose!
Ma Morgan non voleva invecchiare? Ora sembra un ventenne ;) bellino!
Sul sito di XFactor hanno fondato il Morgan's Girls Fanclub haha. :D

Notte!