mercoledì 16 giugno 2010

ANTONELLO, NON TE NE ANDARE !!!

Le notizie si susseguono da ieri pomeriggio in rete.
Sembra ormai certo l'arrivo di Enrico Mentana su LA7 e la partenza di Antonello Piroso verso Canale 5 alla volta della conduzione di "Matrix".
Al momento la notizia non è stata ancora confermata, nè dagli interessati, nè da LA7.
Caro Antonellino.... NON TE NE ANDARE!!!
Pensi sia un salto di qualità passare a Canale 5???
Che ne sarà di quei due gioiellini da te ideati che rispondono al nome di "Omnibus" e "N.D.P. (Niente di Personale)"?
Non si potrebbe trovare il modo di creare un posto per entrambi all'interno de LA 7, la migliore rete della televisione generalista italiana, una piccola oasi felice in mezzo allo squallore che c'è?
Non si potrebbe trovare un'altra scrivania per Enrico Mentana, fargli condurre un programma suo senza che tu vada via?
E' troppo bello arrivare a pensare di poter avere tutti e due?
Non ci andare a "Matrix", ti prego !!!!
Poi toccherà pure a te studiare i plastici, invitare i Cesaroni, le Paperissime, Cogne e Garlasco, Via Gradoli e quant'altro.
E quelle belle ricostruzioni con i controattributi sugli anni di piombo, su Enzo Tortora, su Walter Tobagi, quelle che fine faranno?
Ti prego Antonello, non andar via.
Hai aperto una strada ad un giornalismo diverso, interessante, ben documentato, realmente partecipato.
Per favore, non spezzare questo filo.

5 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

gli aspetta proprio un bel futuro a canale 5.....
speriamo riesca a cambiare, almeno un pochino, le cose

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Beh, la cosa positiva sarebbe che così se ne andrebbe Vinci da Matrix. Non lo reggo: inadeguato, sopravvalutato e a tratti proprio imbarazzante O_o

La Strega ha detto...

NO! Piroso NOOOOO! non lo sapevo che vuole andarsene... E poi a canale 5 non riesco proprio ad immaginarmelo...

mariacristina ha detto...

Tutta una questione di soldi? Comunque ha ragione Jane, quello che conduce ora Matrix è veramente indigesto, con Mentana era tutta un'altra cosa.

Chissenefrega ha detto...

Mentana è uno che indubbiamente merita un posto di primo piano nel giornalismo di questo Paese. Mi auguro soltanto che riesca a mantenere la sua nota imparzialità e non si incarognisca nei confronti del suo ex editore, ora che è passato definitivamente dall'altra parte della barricata.

Piroso è un giornalista e direttore validissimo, forse addirittura sottostimato su La7 rispetto alle sue reali potenzialità. Il problema è che se un giornalista televisivo capace vuole fare carriera non è che abbia molte scelte: o va alla rai o a mediaset, che a tutt'oggi sono la stessa cosa. Lui merita di fare carriera, ma ciò comporta dei compromessi, ovvero anziché parlare di Aldo Moro e delle BR, farà puntate di approfonidmento sui cinepanettoni e sul culo di Belen. Il mercato televisivo italiano è questo e se lo riempiono di soldi, fa pure bene ad accettare: io un approfondimento sul culo di Belen lo farei pure gratis.