domenica 31 ottobre 2010

HALLOWEEN



Visto che la notte che verrà è una di quelle particolari, esigo dalle mie steghette e dai miei maghetti preferiti delle magie ad altissimi livelli...
a chi festeggerà.....

Happy Halloween !!!

giovedì 28 ottobre 2010

TRASFERTA

Oggi sono in trasferta nella Capitale.
Sveglia alle 04.00, indaffarata tutto il giorno.... spero ci uscirà almeno un giretto di shopping e che ne sia valsa la pena...
... perchè una levataccia così merita almeno almeno due paia di scarpe nuove!

mercoledì 27 ottobre 2010

"X FACTOR" 4 - OTTAVA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATO DAMI, ENTRA MARIKA

Popolo di Tendallegra
Popolo di irriducibili masochisti che ancora sopportano la visione della più brutta edizione di "X Factor"
benvenuti all'ottava puntata ed alla Tendacronaca live!!!
La serata sarà totalmente dedicata alle colonne sonore, quindi faremo un salto nel mondo del cinema con le musiche che l'hanno reso ancor più celebre.
Queste le proposte musicali che i concorrenti offriranno alle nostre orecchie scalpitanti.....
16-24 RAGAZZI:
  • Ruggero:“Mambo Italiano” di Rosmery Clooney tratto dal film "Riso Amaro"
  • Stefano:“La prima cosa bella” di Nicola Di Bari tratto dall’omonimo film di Paolo Virzì (quindi non sappiamo se l'arrangiamento sarà nella versione di Malika Ayane)
  • Davide:“Everybody’s talkin’” di Harry Nilsson tratto dal film "Un uomo da Marciapiede"
  • Dami:“Gimme some lovin’” dei Spencer Davies Group tratto dal film "The Blues Brothers"

OVER 25:

  • Nevruz:“Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno (su testo di Pierpaolo Pasolini) tratto dal film "Capriccio all’italiana"
  • Nathalie:“Let the sunshine” dei The Flash Faliures tratto dal film "Hair"

GRUPPI VOCALI:

  • Kymera:“Phantom of the opera” di Andrew Lloyd Webber tratto dal film "Phantom of the opera" (Il Fantasma dell'Opera)

Ospiti della serata saranno i Litfiba e Malika Ayane, aspettando di conoscere anche il nome del nuovo (ed ultimo) concorrente che avrà la possibilità di entrare in gara.

PRONTI?

PUSH THE BOTTON !!!

La puntata si apre con omaggio di tutti i ragazzi che eseguono alcuni celebri brani di colonne sonore.... e su tutti, immancabile emerge NEVRUZ con il suo perfettissimo The Rocky Nevruz Picture Show!!!

NEVRUZZZZZZZZZZZZZ TI AMOOOOOOOOOOOOOOO

  • Damiano: che c'azzecca questo timbro vocale con i Blues Brothers? Intonato, ok.... ma il resto? Non mi piace.
  • Kymera: molto musical, molto teatrali, molto intensi. Li trovo perfettamente a loro agio. Che sia questa la strada dei Kymera?
  • Ruggero: altra scelta azzeccata, "gigiona" e "ruffiana". Ormai hanno capito i personaggi e quali brani fargli interpretare.
  • NEVRUZ: questo brano e questa interpretazione intensa e struggente di Nevruz, non credo siano alla portata di tutti. Mi sono commossa.

Arrivano i Litfiba, per la prima volta in tv dopo la loro reunion.

  • Davide: questo è un pezzone.... seppur sempre intonato ed impeccabile, la voce di Davide non la trovo per niente adatta. Forse perchè penso all'originale.
  • Nathalie: la trovo semplicemente perfetta.
  • Stefano: mi ponevo la giusta domanda... infatti l'arrangiamento è quello della versione di Malika. Ma Stefano è terribile. Non ce la faccio più ormai ad ascoltarlo. Siamo alle battute finali e se penso che Cassandra e Dorina sono fuori, mi girano le balls.

FINE MANCHE

Arriva Malika Ayane: finalmente sentiremo un po' di classe e le nostre orecchie rifioriranno.

Arriva l'esito del televoto: vanno all'ultimo scontro Davide e Dami.

Beh... ci sta tutto il fatto che anche Mara debba perdere qualche pezzo della sua categoria. Certo, quelli che avrei messo in ballottaggio sono gli altri due... ma tant'è... pazienza...

E la parola passa ai giudici.

Mara elimina Davide

Enrico elimina Dami

Anna elimina Dami

Elio elimina Dami

DAMI E' FUORI DA "X - FACTOR".

E passiamo agli aspiranti nuovi concorrenti...

  • Joe: certo che dare "50 special" quando in giuria c'è Malika... insomma... ma daiiiiiiiiiiiii, Maraaaaaaaaaaaa!!! Sembra lavori a "Raigulp"... ma non vigeva la regola che i dipendenti rai non potessero partecipare a questo programma? Non fu eliminata una ragazza delle scorse edizioni perchè aveva i genitori dipendenti dell'azienda?
  • Marika: "Summertime".... che pezzo... piacevole l'arrangiamento... lei è davvero molto molto brava. Ed è la probabile nuova concorrente.
  • Elisabeth: ho sentito il suo provino e mi era piaciuta. Trovo sbagliato il pezzo, trovo lei emozionata e parecchio imprecisa. Peccato.
  • Apple Pies: piuttosto che i Beatles, a me ricordano il Trio Medusa... piacevole "Scende la pioggia" in versione English... simpatici anche loro.... insomma...

Arriva l'esito del televoto: entra Marika.

GRAZIE A TUTTI E BUONANINNA.

FINE OTTAVA PUNTATA.

martedì 26 ottobre 2010

DIVERSITA'

Ormai, a distanza di alcuni mesi, posso affermare con piena convinzione, supportata da prove evidenti, che il mio nuovo Capo è:
  • DIVERSAMENTE SIMPATICO
  • DIVERSAMENTE ALTO
  • DIVERSAMENTE CAPACE
  • DIVERSAMENTE PREPARATO
  • DIVERSAMENTE COMPETENTE

No, no, no.

Non ce la posso proprio fare.

lunedì 25 ottobre 2010

"MATERIAL GIRL"

Ho sempre adorato questa canzone di Madonna, mi è sempre piaciuto il video, il balletto ed il bellissimo finale della storia.

Non avrei potuto scegliere un "CANTATONE DELLA SETTIMANA" migliore di questo!!!

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 22 ottobre 2010

NEGRAMARO - "SING-HIOZZO"

"SING-HIOZZO" è il nuovo singolo dei NEGRAMARO, da oggi in programmazione su tutte le radio, anteprima dell'album "CASA 69", di prossima uscita.

Un brano in perfetto Negramaro style.

giovedì 21 ottobre 2010

"FRANCESCO NUTI... E VENGO DA LONTANO"

Da diversi anni è caduto il silenzio su Francesco Nuti.
Note ai più sono le sue vicissitudini umane, i problemi di salute.
Ed anche un silenzio assordante che ruota intorno alla sua persona, quasi a voler parafrasare "Madonna che silenzio c'è stasera", titolo di un suo famoso film che oggi, a distanza di tempo, suona quasi come profetico.
Ora, il Festival del Cinema di Roma, dedicherà all'attore e regista (che, dopo essere sopravvissuto al coma e ad un delicatissimo intervento, da tempo non riesce più a parlare) un documentario ("FRANCESCO NUTI... E VENGO DA LONTANO") di Mario Canale, una vera dichiarazione di affetto sincero, un abbraccio da parte del suo pubblico, dei suoi amici e di chi non l'ha dimenticato.
E siamo tantissimi.
Forza Checco.... non mollare.
Vi suggerisco la lettura di questo commovente e bellissimo articolo.

mercoledì 20 ottobre 2010

"X FACTOR" 4 - SETTIMA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATA CASSANDRA

Popolo di Tendallegra
Popolo di amanti della musica
bentornati alla Tendacronaca live di "X Factor" 4, giunto alla settima puntata.
Il tema scelto questa serà riguarderà i grandi successi della canzone italiana del ventunesimo secolo.
Mara Maionchi guida la squadra più numerosa, composta da ben 4 concorrenti; segue Elio con tre, fanalino di coda è invece Enrico Ruggeri, rimasto coi soli Kymera.
Chi è rimasta a bocca asciutta è Anna Tatangelo, arrivata alla settimana puntata senza nessuno dei suoi "diamanti grezzi", caso finora mai verificatosi ad X Factor, nonostante il notevole impegno profuso in quattro edizioni della trasmissione.
La Tatalessio è riuscita laddove anche la SVenty aveva fallito.
CHAPEAU!
... e non è detto che per questo motivo, seppur rimasta senza frecce al suo arco, non deciderà di inviare strali avvelenati agli altri giudici, giusto per levarsi qualche sassolino dai tacchi a spillo....
L'ospite che si esibirà stasera è Enrique Iglesias (...... chi????????????????)
PRONTI?

PUSH THE BOTTON !!!!

Elio "pettinato" da Enrico Ruggeri è uno dei momenti più "ruooock" di questa edizione....
E per la serie "a volte ritornano" spunta Dorina sul palco che canta una canzone della Tatalessio.
E' ufficiale: mi voglio sgarrare le vene.
Dopo un'estenuante diatriba sulla "casumanità" di Stefano (che vede la Maiò quasi mandare a fanzuppa la Tatalessio) forse ce la faremo ad ascoltare i concorrenti.....
  • Stefano "Eppure sentire (un senso di te): stasera è stato tremendo. Pareva soffiasse dentro il microfono, cercando di imitare un gatto oppure Elisa, non saprei. 4
  • Cassandra "Ricomincio da qui": Malika Ayane ha mandato un messaggio di incoraggiamento a Cassandra che interpreta questo bellissimo brano a modo suo (mentre un ballerino le slinguazza il collo). Mi piace. A me Cassandra piace molto, lei ed il suo timbro mi piacciono molto. Insomma. E' un si. 7
  • Davie "Parlami d'amore": questa è veramente la canzone più brutta dei Negramaro, avvilita maggiormente da un arrangiamento che non mi piace. Davide è bravo, non si può dire nulla. Ma continua a non piacermi più di tanto. Non vedo "X Factor" in lui, vedo una buona intonazione, un figlioletto di Marco Carta e niente più. 6 (all'esecuzione) 0 (emozione pervenuta)
  • Kymera "Non me lo so spiegare": dunque... hanno vestito il Kymero falsettaro da Geisha (o Bageisha)... non so giudicare questa esibizione, forse perchè non amo la musica di Tiziano Ferro, forse perchè non ce la faccio più a sentire il falsetto. Vabbè dai, per simpatia. 6

Arriva l'ospite, annunciato da Facchinetti come un sex symbol internazionale, un cantante spagnolo famosissimo, che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo.... certamente si starà confondendo con il padre... comunque è Enrique Iglesias. Ok, posso tranquillamente andare a fare la pipì.

  • Nevruz "Nuova ossessione": gli avrei visto meglio addosso "Tutti i miei sbagli", comunque il brano mi piace. Vestito da pistolero maledetto, sento di amare Nevruz sempre di più....si muove, interpreta alla grande, sicuro, padrone del palco, delle scale, padrone di tutta la scena..... NEVRUZ TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOO
  • Dami "Credimi ancora": l'ho già detto che questo non mi piace? Ebbene, lo confermo.
  • Nathalie "Tu che sei parte di me": non trovo adatto questo brano per il suo stile. Avere un graffio vocale non equivale necessariamente ad appiopparle un pezzo della Nannini, peraltro uno dei più brutti. Al di là di tutto, se ci fosse una giustizia, per quelli che sono i concorrenti di quest'edizione, io farei vincere Nathalie. 6 e 1/2
  • Ruggero "7.000 caffè": ah... se tornasse in video Sandra Milo, se lo porterebbe dritto dritto a "Piccoli Fans". Però stavolta è stato meno odioso del solito, direi quasi simpatico. 6

FINE DELLA MANCHE - SI CHIUDE IL TELEVOTO

Il ballottaggio vedrà lo scontro tra Ruggero e Cassandra.

Inutile dire che tra i due preferisco nettamente Cassandra. Incrociamo le dita và... la vedo dura... molto molto dura. Solo i giudici possono salvarla, perchè se scatta il tilt è fregata al 100%.

Elio elimina Ruggero.

Mara elimina Cassandra.

Enrico elimina Cassandra.

Anna elmina Cassandra.

CHE SCHIFO!!! CASSANDRA E' FUORI DA "X FACTOR".

NON HO NIENT'ALTRO D'AGGIUNGERE.

GRAZIE A TUTTI I MIEI LETTORI E BUONANINNA.

FINE SETTIMA PUNTATA.

martedì 19 ottobre 2010

UGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Un adorabile animaletto si aggira da qualche tempo in tv.
E' Ugo la talpa, l'amichetto a cui Fiorello illustra le offerte di Sky. Non posso più vivere senza Ugo. Voglio un piccolo Ugo a casa mia. LO AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

lunedì 18 ottobre 2010

"THIS WILL BE (AN EVERLASTING LOVE)

Oh!

Che carino questo "CANTATONE DELLA SETTIMANA"!!!

Non trovate deliziosa Nathalie Cole in questa graziosissimo pezzo???

Non vi viene voglia di canticchiare insieme a me?

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 15 ottobre 2010

CHIUSO "LO ZOO DI 105"

Gli amanti e gli assidui ascoltatori della radio conoscono perfettamente "Lo Zoo di 105", la dissacrante trasmissione radiofonica (la più ascoltata d'Italia in quella fascia oraria), in onda sull'omonimo network dalle 14.00 alle 16.00, chiusa repentinamente, a tempo indeterminato.
Non si capiscono a fondo quali siano le motivazioni.
Sul web c'è un clima di rivolta totale nei confronti del Signor Enzo Fierro, a cui i fan della trasmissione attribuiscono tutte le colpe, a causa di una missiva da lui inviata sia al Garante, sia al Ministro delle Telecomunicazioni, con la quale lanciava un grido di dolore nei confronti della volgarità, da lui considerata eccessiva, del programma.
Dal canto suo, il Signor Fierro si difende, pubblicando la mail incriminata (che certo non rinnega) inviata, però, agli organismi preposti nell'ormai lontano 2008.
A questo punto i dubbi sono tanti: non credo che questa sia l'unica lettera di protesta nei confronti dello "Zoo di 105", programma si di culto, ma molte, forse troppe volte, farcito di una volgarità per alcuni decisamente difficile da digerire.
D'altro canto, anche io mi domando se il Garante ed il Ministro (che certamente avranno tantissimo da fare) ci mettano due anni ad evadere la corrispondenza che ricevono.....
..... no, perchè se è così che funzionano le cose, siamo messi decisamente peggio rispetto a ciò che immaginiamo.....
.... e mi chiedo pure....
....piuttosto che censurare un programma, addirittura chiuderlo, non basterebbe semplicemente (così come si può fare per la tv che certo non brilla per morigeratezza) cambiare canale?

giovedì 14 ottobre 2010

CORRUZIONE

Alessia:
"AAAAAAAHHHHHHHHRRRRRRGGGGGGGGGGGG !!!!"
Dentista/killer (ma simpatica): "Oh si, lo sò che fa male, ma ho quasi finito, Ale!!!
Alessia: (MALEFICA E PERVERSA....TE NE APPROFITTI PERCHE' CON TUTTE QUESTE FERRAGLIE CHE MI HAI MESSO IN BOCCA NON POSSO PARLARE E NON POSSO MANDARTI A FANC... ARIE!!!)
Dentista/killer (ma simpatica): sfoderando il suo sorriso più dolce e gli occhietti a cuoricino "Ecco, ho finito, ti puoi sciacquare! Hai, visto? Te l'avevo detto che avrei fatto in fretta!!!
Alessia: "GRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!"
Dentista/killer (ma simpatica): "Eddai Ale, non guardarmi così, non farmi sentire in colpa. Ti prego, parlami!!! "
Alessia: "NON TI PERDONERO' MAI PER QUELLO CHE MI HAI FATTO STASERA".
Dentista/killer (ma simpatica): "Oddio, nooooo.... per favore noooooo.... non avercela con me! Ti prego, ti prego, ti prego... dimmi: cosa posso fare per farmi perdonare?"
Alessia: "NIENTE DA FARE. NON TI PERDONERO' MAI".
Dentista/killer (ma simpatica): "..... e se ti facessi un buono per l'acquisto di un paio di scarpe....????"
Alessia: "Beh........ se la metti così..............."

mercoledì 13 ottobre 2010

"X FACTOR" 4 - SESTA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE:ELIMINATA DORINA

POPOLO ITALIANO
POPOLO DI TENDALLEGRA
POPOLO DEL MIO REAME
Bentornati alla visione di "X Factor" 4 in modalità Tendacronaca live.
Dopo l'eliminazione di Manuela, certamente a rischio è ancora Cassandra (andata in ballottaggio alla scorsa puntata), insieme a Stefano che non ha certo brillato per la sua ultima esibizione.
La puntata di stasera è a tema e sarà completamente dedicata alla musica dance: l'obiettivo è quello di trasformare lo show in un grande party, chiamando per l'occasione in qualità di ospiti il noto dj Bob Sinclair ed il trionfatore di "X Factor" 3, il "Re Matto" Marco Mengoni.
PRONTI?
PUSH THE BOTTON!!!
E si parte con la mitica "Disco Inferno" che accoglie sul palco il conduttore più tamarro e truzzo/bellodipadella della storia della tv.
Ma il momento fantastico è l'ingresso dei giudici: la Tatalessio sembra Willis de "Il mio amico Arnold", Maramaiò è pheeghissima.... ed Elio è.... è.... è.... MICHAEL JACKSON!!!
Eliooooooooooooooooooooo
  • Davide "I'm outta love": scelta ruffianissima di un brano che io non definirei esattamente "dance". Davide ha svolto come al solito il compitino con precisione. 6 e 1/2
  • Dorina "Hot stuff": mah, non mi convince per niente, riesco addirittura a distrarmi durante l'esecuzione, nemmeno la giacca di paillettes oro riesce a farmi tornare la concentrazione. Per un brano così occorreva una voce più calda. Quanto alla carica erotica... possiamo tranquillamente soprassedere. 5
  • Nevruz "Mi vendo": l'apparizione del mio mito, direttamente posizionato dentro un cesso, è quanto di più sopraffino abbia partorito la mente malata di Luca Tommasini.... ma Nevruz può fare tutto, tuttissimo... anche questa versione di "Mi vendo" arrangiata decisamente rock, che lui peraltro canta benissimo ... sempre più Zed, sempre più NEVRUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ . TI AMO
  • Ruggero "The first, the last, my everything": caro Barry.... quanto mi manchi.... sigh.... in questo momento poi, ancor di più. Mi vien voglia di sculacciare la Maiò con il battipanni, questo pezzo non si tocca, questo è un sacrilegio!!! N.C.
  • Cassandra "What a feeling": "Flashdance", film culto degli anni '80... Cassandra interpreta Jennifer Beals e la scena finale del balletto davanti alla giuria..... per poi passare a quella della sedia e della cascata d'acqua che cade a pioggia.... e si muove benissimo e canta altrettanto bene. BELLO, BELLO, BELLO!!! 8

Ma non possiamo distrarci un attimo che irrompe nello studio il Mara-dance.... siamo tutti sotto shock, la vogliamo, ESIGIAMO QUESTO BRANO COME SUONERIA DEL CELLULARE!!!!

FINE PRIMA MANCHE.
Ed è il momento del ritorno della stella più brillante di "X Factor"... Marco Mengoni.
Vabbè, al di là del fatto che ormai come genere di musica si è decisamente BEEHIVEzzato, il talento di Marco Mengoni è assolutamente fuori discussione.
Qui siamo davvero su un altro pianeta.
ARRIVA L'ESITO DEL TELEVOTO: Dorina va al ballottaggio (abbastanza meritatamente, ma avrei preferito Ruggero)
SECONDA MANCHE (CON MENGONI IN GIURIA)
  • Stefano "I will survive": Gloria Gaynor, la regina della discomusic... un inglese ORRIDO (di livello pari a quello della sua giudice) introduce Stefano che distrugge impietosamente questo CAPOLAVORO DELLA MUSICA DI TUTTI I TEMPI. N.C.
  • Nathalie "Ray of light": questo è un pezzo difficilissimo. Elio definisce Nathalie come una piccola bomba al napalm e non possiamo dargli torto. Altra scelta azzeccatissima, la voce è un po' più roca del solito, sembra in sofferenza, ma lei è sicura, tosta ... va avanti come un treno, anche con qualche imprecisione. Una serata un po' giù di tono ci può stare anche per lei. 7
  • Kymera "Let's dance": vabbè, il falsetto su David Bowie non si può proprio sentire. Con tutto il repertorio che esiste non c'era niente di più adatto? 4
  • Dami "You make me feel (mighty real): l'ho già detto che Dami non mi piace?Ok, ve lo dico:DAMI NON MI PIACE. Però questo pezzo è grandioso... ricordo le corse in bicicletta con Sylvester sparato nelle cuffie del mio walkman rosa...ok, non divaghiamo. Non mi piace. Mi suona di già sentito. 5

FINE SECONDA MANCHE, MI SERVE UNA PAUSA.

ARRIVA BOB SINCLAIR

E dopo il momento dance/pecoreccio con una Maiò letteralmente impazzita, arriva anche l'esito del televoto: i Kymera vanno all'ultimo scontro contro Dorina.
Inizia Dorina con "The Best", seguono i Kymera con "Polvere", per poi passare all'esecuzione vocale.
Decisione difficilissima per i giudici, considerando il fatto che, inevitabilmente, uno di loro rimarrà senza squadra.
Ed ecco che si passa alle scelte.
Anna elimina i Kymera
Enrico elimina Dorina
Elio elimina i Kymera
Mara elimina Dorina
E SI VA IN TILT.
SI APRE UN NUOVO TELEVOTO E LA PAROLA PASSA AL PUBBLICO CHE ELIMINA DORINA.
FINE SESTA PUNTATA.
GRAZIE A TUTTI E BUONANINNA !!!

martedì 12 ottobre 2010

DIEGO DE SILVA - "MIA SUOCERA BEVE"

"Io non sono emotivamente attendibile. Sono uno dalla rabbia labile. Per dirla in altri termini, soffro di capitolazione precoce".
Dove avevamo lasciato l'avvocato Vincenzo Malinconico, "filosofo involontario"?
Più o meno qui, con questa conclusione: "Vaffanculo, penso. Ecco quello che penso. E' questa la parola che viene spontanea quando capita che ti senti inaspettatamente felice, tutt'a un tratto."
Ed ora?
Be', diciamo che ora le cose si sono un pochetto complicate....
Diego De Silva, l'autore del favoloso "NON AVEVO CAPITO NIENTE", torna con la vita, gli affetti e le cause perse di Vincenzo Malinconico, un personaggio assolutamente irresistibile, diventato un amico per il quale facciamo il tifo, che ci fa sorridere con la sua cialtroneria, con i suoi ragionamenti surreali, ma al quale abbiamo iniziato a volere bene ed ormai non ce lo stacchiamo più dal cuore.
Leggetelo e, se non l'avete fatto, iniziate dal primo: non ve ne pentirete, ne sono certissima.
Garantito Tendallegra.
Diego De Silva - "Mia suocera beve"- ed. Einaudi - pagg. 338 - €. 18,00

lunedì 11 ottobre 2010

"YOU CAN'T HURRY LOVE"

Il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" ce lo regalano le Supremes con "You can't hurry love", un delizioso brano famoso anche nella versione di Phil Collins e compreso nella colonna sonora dell'adorabile film "Se scappi ti sposo" (Runaway Bride) della premiata ditta Richard Gere&Julia Roberts.

Buon lunedì e buona settimana.

giovedì 7 ottobre 2010

CHIACCHIERE TRA AMICHE.....

Tendallegra: "Buongiorno! Grazie per la fantastica serata, perchè sei il mio MITO ASSOLUTO, perchè sei adorabile, perchè sei vera, perchè sei assolutamente, preziosamente UNICA e mia amica".
Mito Assoluto: "Le persone giuste le metti insieme solo tu. Per fortuna che ci sei e soprattutto che ti abbiamo incontrato. Mai visto tante persone sincere tutte insieme! Secondo te Iddio lo sa che vai in giro a salvare le persone con le patatine fritte?"
... se è il mio MITO ASSOLUTO ci sarà pure un motivo....

mercoledì 6 ottobre 2010

"X FACTOR" 4 - QUINTA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATA MANUELA, ENTRA DAMI

POPOLO ITALIANO,
POPOLO DI TENDALLEGRA,
POPOLO DELLE MIE BRAME
Bentornati alla Tendacronaca live, giunta ormai alla quinta puntata.
Nuova gara, altro candidato all'eliminazione (la vedo dura per "Sua Altezza la Modestia" Manuela) ed un nuovo concorrente che entrerà in gara.
La settimana è stata ricca di polemiche e di tensioni: da un Elio dall'umorismo incompreso e dalle competenze più volte sbandierate (ci scherza su o ribadisce?) ad un Nevruz che bisticcia con Tommasini.... che succederà stasera?
Certo che la mancanza di Morgan si sente proprio tanto.... da Elio mi aspettavo maggiore dialettica, maggiore esposizione di giudizi tecnici, ma tant'è.... devo scordarmi i bei tempi del "DEMAGOGO, POPULISTA, RETORICO E VUOTO" ed accontentarmi dell'"emozione" Tatalessiana..... segno dei tempi che cambiano (in peggio).
PRONTI?
PUSH THE BOTTON !!!
********************************
A causa di problemi tecnici (TIM TI ODIO), non ho potuto commentare io direttamente, ma sono stata sostituita dai mei fantastici lettori che sono molto meglio della tenutaria del blog. A loro va il mio grazie totale.
Alcune riflessioni....
NATHALIE è stata meravigliosa, assolutamente perfetta, nonostante il look da Holly Hobby battona. Mai scelta di brano fu più calzante ed azzeccata.
LAVINIA sarebbe stata un gioiello prezioso, da vedere, da ascoltare, da gustare. Peccato.
DAMI non mi piace. PUNTO.
Per MANUELA l'ora dell'addio era già scattata da tempo, la scorsa settimana sarebbe dovuta uscire lei e non gli Effetto Doppler.
Dimentico qualcosa?
Oddio si...
NEVRUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
TI
AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
P.S.: Avrei un'altra da cosa da dire, ma non posso farlo, perchè mi hanno già minacciata di prossima denuncia.... uffffff..... comunque.... vabbè....
.........ci siamo capiti, vero?

martedì 5 ottobre 2010

IL "WAKA WAKA" DELLA MARCIA FRANCESCANA

Il "Waka waka" ha contagiato davvero tutti.

Questo è quanto accaduto ad Assisi alla Marcia Francescana del 2010: frati e suore hanno rivisitato il brano tormentone di Shakira, adattando il testo allo spirito dell'evento. Alla fine del lungo e faticoso pellegrinaggio, prima delle celebrazioni conclusive, è ormai consuetudine regalarsi un momento gioioso di festa e di danza.

Questa volta artefici ed attori principali sono stati proprio i religiosi, che si sono esibiti in questo ballo per omaggiare i pellegrini.

Magari qualcuno storcerà il naso o griderà al sacrilegio.... per esperienza personale posso dire che la Chiesa è fatta anche di questo, perchè il messaggio di Cristo è un messaggio gioioso e perchè sono anch'io profondamente convinta che il poverello d'Assisi sarebbe stato il primo a mettersi a danzare tra i ragazzi, in linea col suo messaggio di lode al Signore in perfetta letizia.

lunedì 4 ottobre 2010

ISN'T SHE LOVELY?

Per il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" ho scelto il mitico Steve Wonder con l'adorabile "Isn't she lovely?".

La neonata che si sente all'inizio ed alla fine del brano è la piccola Aisha, la bimba di Steve. Questa meraviglia è stata scritta in occasione della sua nascita.

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 1 ottobre 2010

"LE INVASIONI BARBARICHE" E "CHE TEMPO CHE FA"

Dal punto di vista televisivo, questo sarà un week end davvero molto molto gustoso.
Ripartono due trasmissioni per me di vero culto, di quelle che ti fanno benedire questo pazzo cubo (talvolte indegno) chiamato televisione, trasformandolo in una vera e propria scatola magica.
Si comincia stasera su La7, con il ritorno della figliol prodiga Daria Bignardi, nuovamente al timone delle sue "Invasioni Barbariche". Sono previste, tra gli altri momenti, due interviste a due soggetti che più diversi e paralleli di così non potrebbero mai essere: Renzo Bossi, figlio del leader politico Umberto (soprannominato "la trota" dal suo stesso genitore) ed il mio amato ed adorato MORGAN (per il quale, se si combineranno situazioni ed impegni, è prevista una vera e propria collaborazione al programma).
E poi arriva sabato.... e torna la mia trasmissione preferita, ma quella preferitissima tra le preferitissime:
"CHE TEMPO CHE FA".
Fabio Fazio ci terrà compagnia, su Raitre, in tutti i week end fino a primavera inoltrata, con le sue interviste, i suoi ospiti prestigiosi e con i fantastici siparietti in compagnia della meravigliosa Luciana Littizzetto, alias Lucianina nostra.
Non mi resta che augurarvi un buon fine settimana.