venerdì 15 novembre 2013

"X-FACTOR" 7 - QUARTA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATI ROBERTA E STREET CLERKS

 
POPOLO DI TENDALLEGRA!
 
Quarto appuntamento, doppia eliminazione: è la serata "Hell Factor".
Puntata difficile, quindi, che si giocherà a suon di esibizioni, ma anche di originalità, presenza scenica ed interpretazione.
 
Le assegnazioni della puntata sono queste.
 
Gruppi vocali di Simona Ventura: come al solito, ce la giochiamo sullo scontato, ma tant'è, più di così non possiamo pretendere da lei. Ma da una vocal coach come Paola Folli direi di si. Qualche consiglio da professionista, magari.
Ape Escape: "Mentre tutto scorre" dei Negramaro (ma dai? una canzone dei Negramaro ad "X-Factor"?)
Street Clerks: "Some Nights" dei Fun
 
Under donne di Mika: è il gruppo più nutrito, mal che vada, anche nell'ipotesi di perdere due concorrenti, questa squadra rimarrebbe comunque alla pari con le altre.
Gaia: "Monnalisa" di Ivan Graziani
Valentina: "When I was your man" di Bruno Mars 
Violetta: "One day" di Asaf Avidan (lei con l'ukulele, questa canzone lamentosa da cane morente... sarà uno strazio di rara bruttezza)
Roberta:"True colours" di Cindy Lauper
 
Over di Elio: con l'uscita di Alan, Elio ha perso il suo pezzo più pregiato, al quale - però - non è mai sembrato affezionato più di tanto, preferendogli nettamente la Regina dei Ghiacci ed il Buffone di Corte.
Aba: "Crazy in love" di Beyoncé
Fabio: "La casa in riva al mare" di Lucio Dalla (capolavoro di rara bellezza)
 
Under uomini di Morgan: dopo lo shock di Castoldi in versione Bowie (passato più per una Rita Pavone ubriaca a Carnevale), il giudice ha deciso di buttarla totalmente in vacca e si gioca tutto con lo stravolgimento in chiave trash di due famosissime colonne sonore entrate nella storia della musica e del cinema
Michele: "Reality" di Richard Sanderson
Andrea: "Grease" di Frankie Avalon
 
Ospiti previsti saranno Tom Odell, Tiziano Ferro e Luca Carboni in duetto.
 
Che succederà? Chi ce la farà? Chi se ne andrà? Lo scopriremo solo guardando insieme la puntata sul mio divanone fuxia!
 
Buona visione!

MORGAN, BASTA!
POSA IL FIASCO!
JOHN LENNON NON AVEVA I CAPELLI DELLO STESSO  COLORE DI SIMONA VENTURA!
(una cosa veramente oscena)

Bene, le ragazze sono sul palco e cantano tutte con dei passamontagna da rapinatrici di banca, ma colorati.... Tommassini c'è anche stavolta. Che simpatiche! (Bleah!)
Sembrano tante piccole "urlo di Munch".
Pubblicità.

INIZIO PRIMA MANCHE

Roberta: canzone meravigliosa, arrangiamento orribile. Amavo la sofferente follia di Cindy Lauper, Roberta è brava, ma questo è un pezzo da sussurrare per emozionare. Non lo trovo adatto a lei. Non mi arriva più di tanto. (MA COME L'AVETE VESTITA????Tommasini, smettila!!!)
Ape Escape:
 "Strappatecilanimannalisapescapeeeee" (e questa la possono capire solo quelli che  seguono dalla prima edizione) Eccoli qua: sfasciano tutto e tutto viene bene. Troppo simpatici.
Valentina: mi da l'idea che fatichi sempre a controllare la voce che oscilla pericolosamente tra vibrato e stonato. Mah....
(Adoro Morgan sotto sedativi in versione "Peace & Love")
Fabio: questa canzone poco conosciuta, è un gioiellino. E' ovvio che il paragone è impossibile, ma non l'ha cantata male. Credo che sia la sua esibizione meglio riuscita finora.
Andrea: brano azzaccatissimo per la sua vocalità e arrangiato così non mi dispiace per niente. Per me è "si", mi è piaciutissima!!! (anche se sono una giovinetta ancora aitante, io appartengo alla categoria di quelli che "Grease" l'hanno visto al cinema).

FINE PRIMA MANCHE

Arrivano Luca Carboni e Tiziano Ferro: finalmente posso andare a fare la pipì.
Un duetto che ha dell'inquietante: Tiziano Ferro ad "X-Factor" non l'avrebbero mai preso, incapacissimo di controllare la voce, è invecchiatissimo e Luca Carboni sembra quasi il figlio. Senza trascurare il fatto che questo pezzo è di rara schifezza.

(Forse la mia sala da bagno gialla mi ha dato una sconvolgente ispirazione, sono stata appena folgorata da un pensiero illuminante proprio mentre facevo pipì: non potremmo mandare Luca Tommasini a fare il giudice a "Ballando con le Stelle" e prendere Guillermo Mariotto per costumi e scenografie di "X-Factor"?)

Arriva il primo esito del televoto: passano Andrea, Ape Escape e Valentina.
Ballottaggio immediato tra Roberta e Fabio: lei canta "Cornflake girl" di Tori Amos, lui "Stuck in a moment" degli U2.

La parola passa ai giudici:
Mika elimina Fabio
Elio elimina Roberta
Morgan elimina.... (speriamo ce lo dica entro le 4 del mattino)... Roberta
Simona elimina Roberta.
ROBERTA E' LA PRIMA ELIMINATA DELLA SERATA.

SECONDA MANCHE

Gaia: sono molto felice della scelta del pezzo, Ivan Graziani è l'orgoglio della mia città, un cantautore geniale che invito a riscoprire. Detto questo, la versione dei Marlene Kuntz è interessante e stasera Gaia la trovo nel suo elemento (ma la tutina nera in lurex da Eva Kant, anche no)
Street Clerks: veramente troppo, troppo, ma davvero troppo facile e scontata per loro.

(comunque questi spot con le salsicce Dakota sono osceni)

Aba: non ce la faccio, non mi piace, non mi piacerà mai.
Michele: alzi la mano la ragazza che non ha mai immaginato di essere al posto di Sophie Marceau quando si avvicina Mathieu e le mette le cuffie in testa per farle ascoltare "Reality"! Delizioso, adorabile Michele! Geniaccio Morgan, che con lui non ne sbaglia una!
Violetta: una cosa tremenda, credetemi, davvero tremenda. La canzone la odio, lei mi sta sulle palle, l'ukulele ha stra-rotto, che altro devo aggiungere? Ah si... PER CARITA'!!!

FINE SECONDA MANCHE

E' il momento di Tom Odell: non è che potete richiamare Violetta?

Arriva l'esito del televoto: passano Michele, Violetta e  Aba. Gaia e Street Clerks in ballottaggio: lei comincia con "Every you every me" dei Placebo, loro rispondono con "Fix you" dei Coldplay.

Ed ora il momento dei giudici:
Mika elimina gli Street Clerks
Simona elimina Gaia
Elio elimina gli Street Clerks
Morgan elimina Gaia

E MANDA IL TILT

Arriva il verdetto: il pubblico elimina gli Street Clerks. 

FINE QUARTA PUNTATA.

 
 

2 commenti:

TENDANIPOTE ha detto...

UN TENDASALUTO E TENDABBRACCI! Buona Visione

Tendallegra ha detto...

Hellooooooooooooooooooooo!!!