martedì 19 giugno 2007

RAI DUE: mattina e sera

Nel girone infernale delle repliche estive, Raidue ci regala una coppia di programmi nuovi che si vedono in tv ed ascoltano contemporaneamente alla radio.

"Matinée" va in onda alle ore 11.00 ed è condotto da Giampiero Ingrassia e Rossella Brescia, con l'intervento di tutta una serie di personaggi: da Flaminio Maphia, Fabio Ferri, Paolo Zaccagnini e Marco Giusti. Attualità, news, musica, collegamenti dai luoghi di vacanza, spettacolo ed ospiti intratterranno il pubblico (che può intervenire telefonicamente o tramite sms) fino alle 13.00.

La prosecuzione del programma, nella fascia serale, è affidata a Nicola Savino e Flavia Cercato. In "Soirée" ritroviamo più o meno il cast della mattina e l'intervento di vari ospiti invitati a trattare un tema scelto tra le notizie del giorno oppure riferito ad un evento, ad un personaggio che compie gli anni e via discorrendo.
Il tutto è supportato da video tratti dall'immenso patrimonio dell'archivio rai.
Ieri sera è stato reso l'omaggio alla DIVINA RAFFAELLA, nel giorno del suo compleanno.
Bellissimo rivederla in spezzoni televisivi introvabili anche su youtube.
...Fantastica Raffa...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non male come programma, anche se la brescia quando parla sarebbe da far emigrare sulle Galapagos!

Nip/Bign

Anonimo ha detto...

Ah, ma hanno già iniziato questa porcheria? (ma guarda che strano: la ex presentatrice del programma [la nuora di Costanzo] è stata sostituita da una che Costanzo non lo ha mai visto neanche in fotografia.......)