giovedì 5 luglio 2007

UMBRIA JAZZ 2007

Da domani al 15 Luglio prende il via la rassegna "Umbria Jazz 2007", giunta quest'anno alla sua trentaquattresima edizione.
In questo festival del jazz, tra i più importanti al mondo, si sono esibiti gli artisti più grandi ed anche quest'anno le aspettative per i cultori del genere non saranno certo deluse, vista la partecipazione di alcuni veri e propri mostri sacri: Pat Metheny, George Benson, Al Jarrau, Dionne Worwick, Keith Jarrett, Jack De Johnette, Salomon Burke, per non parlare degli italiani Paolo Fresu, Giovanni Allevi, Stefano Bollani, Enrico Rava e tanti, davvero tanti tanti altri.
Nel centro storico di Perugia, per dieci giorni consecutivi, si susseguono decine e decine di concerti senza interruzioni. Uno spettacolo fantastico, come sempre.
E non solo per gli amanti del genere.
E' la festa della musica, del live, del talento, della genialità fruibile da tutti, in una cornice suggestiva come può essere quella della bellissima cittadina umbra.

www.umbriajazz.com

2 commenti:

Maurizio Maestri ha detto...

Naturalmente l'UJ merita un vallo. Il calibro musicale è molto più ampio del Pistoia Blues a mio avviso, anche perchè il Pistoia perde un sacco con l'"attorno" che sballa al solo odore e si rischia di trasformare un festival musicale in un'accozzaglia di droghe più o meno leggere.

Tendallegra ha detto...

@Maurizio:questo è un rischio che si corre spesso nelle manifestazioni musicali (pensiamo ai concerti negli stadi ad esempio). Forse ad Umbriajazz non avviene, anche perchè il target dell'età è più alto. Senza discutere del calibro degli artisti, ovviamente.