martedì 3 luglio 2007

RINO GAETANO

Ieri a Roma si è aperto il "Roma Fiction Fest", rassegna che presenta le fiction che vedremo prossimamente sul piccolo schermo.

La prima c'è stata con la presentazione della pellicola "Ma il cielo è sempre più blu" dedicata al compianto ed indimenticabile RINO GAETANO, interpretata da Claudio Santamaria, che lo ricorda moltissimo, anche quando canta, come recentemente ascoltato, ospite di Fiorello, nella trasmissione radiofonica "W Radiodue".

Inutile dire che il confronto è pesantissimo: Rino Gaetano è stato un piccolo genio, strappato alla vita a soli 26 anni, che ci ha lasciato canzoni indimenticabili.

Però la polemica e l'imbarazzo della Rai (che produce la fiction), sono arrivate dopo le dichiarazioni della sorella del cantante, Anna, che si è detta "non soddisfatta" per la personalità che è venuta fuori: il fratello non era un alcolizzato, il rapporto con il padre è troppo esasperato ed il turpiloquio non faceva parte del modo di essere di Rino. Si difende il regista cercando di affermare che si è voluto far emergere la personalità e la vera anima del cantante.

In ogni caso, l'anteprima è venuta fuori col botto, aumentando ancor di più l'attenzione e la pubblicità intorno alla fiction.

E col botto saranno sicuramente pure gli ascolti.

Sarà in onda su Raiuno in autunno.





1 commento:

Anonimo ha detto...

il migliore di tutti i cantanti che furono , sono e saranno .
Ogni canzone un successo ...