giovedì 30 ottobre 2008

BURT BACHARACH

BURT BACHARACH è in Italia da qualche giorno per un tour mondiale ed è stato possibile vederlo ospite da due conduttori che amo, da Fabio Fazio sabato scorso, da Raffaella Carrà ieri sera.
HO TUTTA UNA SERIE DI MOTIVAZIONI PER AMARE QUEST'UOMO.
Lo amo perchè di compositori viventi così al mondo ci sono solo lui ed Ennio Morricone e ti ritrovi a ringraziare il Cielo perchè hai potuto provare delle emozioni così grandi che solo la musica può darti.
Lo amo perchè ha scritto la musica che ognuno di noi conosce, magari non sapendo che l'ha creata lui, musica che partendo da lui ha abbracciato tutti, è diventata di ognuno di noi.
Lo amo perchè uno che ha il cognome che inizia con BACH, può essere solo un genio.
Lo amo perchè ha ammesso il suo rapporto tormentato con lo strumento che ti piace e ti appassiona, ma il cui studio costante, quotidiano, lungo, matto e disperatissimo, ti toglie tutto quello che i normali ragazzi hanno. E' un discorso che i musicisti possono capire, ti tocca direttamente: ma quando senti uno come lui che ammette questa debolezza, capisci che è ancora più grande, perchè racconta sè stesso per come è davvero, senza fronzoli.
Lo amo perchè lui ha scritto la canzone della mia vita, quella preferitissima tra le preferitissime, colonna sonora che non mi lascerà mai in questo mio minuscolo e miscroscopico passaggio in questa esistenza, spesso difficoltoso, ma si sà: con la musica si viaggia meglio.
E poi lo amo perchè Burt Bacharach è nato il 12 Maggio e festeggiamo sempre insieme il nostro compleanno.
E voi non lo amereste un uomo così?

http://www.youtube.com/watch?v=YNPIQAPpSYQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Wby9ntdYpEk&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=0R-ZE-gFcBA&feature=related

4 commenti:

Anonimo ha detto...

How can I forgeeet youuuuu when there is always something there to remind meeee!!!
I was boooorn to loooove youuuu and I will neeeever be free! You'll always be a part of meeee uouooooo!!
:D

Tendallegra ha detto...

....My darling
believe meeeeeeee
for me there is
no one
but you....
please love me too.....
I'm in love with you
answer my prayer
Say you love me too.....

Anonimo ha detto...

Le Karampane di Bacharach :o)))))

Anonimo ha detto...

L'impareggiabile, unico "MAESTRO" Burt Bacharach
Sono Sebastiano Piscitelli e scrivo da Spinazzola (Bari).
Aver seguito musicalmente Burt Bacharach dagli anni '60 è stato motivo, per me, di approfondimento nell'ascolto della "grande" musica.
Burt Bacharach. 30 marzo 1995 al Teatroteam di Bari, unitamente alla "mitica" Dionne Warwick, rivisti a luglio del 1996 alla Reggia di Caserta (nella circostanza, vetta della mia soddisfazione, foto e filmato con lui); 2003 aver avuto l'onore di sentirmi dire dall'impresario della Warwick: scusi può venire?, la signora Dionne vuole conoscerla per chiederle una cortesia!... A Vasto, Barletta,(Ho colloquiato per circa 15 minuti, relativi autografi su LP e foto precedentemente fatte di loro), 2008 nuovo concerto al Teatroteam. Signori!!!
Relativamente all'apparizione del Maestro in TV da Fabio e Raffaella, ho tutto registrato. Mi sono arrivate telefonate da amici che sanno del mio morboso attaccamento a Burt Bacharach che, per l'ennesima volta mi ha fatto letteralmente accaponare la pelle. Mi sono veramente commosso nel sentire quella sua flebile voce nell'interpretazione di Alfie; come per dire "tutto quello che avevo l'ho tirato fuori in tanti anni". E' la più bella Sua performance che io abbia mai ascoltato ed apprezzato in tanti anni che l'ho ascoltato e visto. Grazie Burt. Grazie Dionne.