venerdì 3 ottobre 2008

"X FACTOR" - PARTITI I PROVINI IN TUTTA ITALIA

Si sono presentati in 3.000 alla prima tornata delle audizioni per partecipare alla seconda edizione di "X FACTOR".
Confermato il cast dello scorso anno, con Francesco Facchinetti alla conduzione e nel ruolo di tutor e giudici Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan. Sulla scia dello strepitoso, fracassone, pesante e nauseabondo successo di Giusy Ferreri, sono in tanti quelli che hanno tentato la carta del talent show nella speranza di entrare anche loro nel mondo dell'industria discografica. Molte però le polemiche. Diversi aspiranti cantanti accorsi alle audizioni, hanno raccontato anche a trasmissioni radiofoniche (una per tutte "Lo Zoo di 105"), la poca trasparenza nei provini e nelle modalità di svolgimento. Insomma, così come lo scorso anno, c'è il sospetto che si tratti di uno show che, per quanto riguarda la scelta degli artisti in gara, sia già pilotato in partenza dalle stesse case discografiche.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sure, why not!

Anonimo ha detto...

X Factor, ovvero l'unico programma che dopo un flop clamoroso come quello dell'anno scorso, riesce a vivere una seconda stagione... mah!

Tendallegra ha detto...

@castenaso: è vero che gli ascolti di "X Factor" sono stati deludenti, ma è un programma che, se fosse meglio gestito (eliminando ad esempio la Ventura) ed affidato unicamente agli addetti ai lavori (ossia musicisti come Morgan), sarebbe un vero talent show.
A parte gli Aram, di talent, tra quelli arrivati in finale ce n'erano davvero pochi.Invece, persi per strada talenti veri come i Cluster, Silvia Aprile ed i Sei Ottavi.