mercoledì 29 ottobre 2008

VALERIA "LA PASIONARIA"

Devo essere sincera.
Ho detestato Valeria Marini per anni.
La chiamavo "il frigorifero".
Poi la prima sorpresa: all'indomani del primo arresto di Vittorio Cecchi Gori, eccola in Tv a difendere il suo uomo con le unghia e con i denti, da vera combattente, gridando a gran voce la sua innocenza e l'ingiustizia che lui aveva subito.
E' indimenticabile la scena di lei, appassionata, che dal salotto di "Porta a Porta" chiede attenzione sul caso giudiziario del suo compagno.
In quel momento l'ho ammirata molto: ha fatto quello che ogni donna avrebbe dovuto fare, lottare per l'uomo che ama, ha dimostrato una forza che, probabilmente, solo l'amore ti da.
Altra sorpresa: ha intrapreso un'attività da vera e propria imprenditrice con la sua linea di lingerie ed ha addirittura un libro in uscita, appena pubblicato da Cairo Edizioni.
Ha saputo dosare le sue presenze televisive ed anche la sua immagine.
E poi un nuovo colpo di scena: eccola disposta a mettersi in gioco, prendere un elicottero e lanciarsi sull'ISOLA DEI FAMOSI, dove si è dimostrata in gambissima, portando una ventata di allegria ai naufraghi, senza dare alcun peso alle critiche terribili ricevute da alcuni compagni, anzi, ridendoci su e giustificando anche le brutte parole e le offese.
Questo non è da tutti.
E torna dall'Isola dei Famosi e cosa fa?
Scende dall'aereo e si precipita direttamente alla conferenza stampa convocata da Vittorio Cecchi Gori, all'indomani della sua ennesima scarcerazione, per salutarlo ed augurargli buona fortuna davanti a tutti, perchè anche se il loro amore è finito, lei gli rimane comunque vicina.
Perchè il bene, al di là degli epiloghi, non si cancella.
E poi ieri sera eccola di nuovo al MAURIZIO COSTANZO SHOW, insieme a Vittorio.
Costanzo racconta che nel momento esatto in cui Cecchi Gori è stato di nuovo arrestato, Valeria Marini lo ha tempestato di telefonate, affinchè parlasse di questa vicenda giudiziaria, affinchè Vittorio e la sua storia non fossero dimenticati.
Cecchi Gori racconta che durante la sua ultima detenzione a Regina Coeli, Valeria è andata a trovarlo in carcere ben cinque volte.
Ecco, che donna è questa.
VALERIA MARINI E' UNA GRAN DONNA.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io sto cominciando a rivalutarla, da un pò di tempo a 'sta parte.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Anch'io l'ho rivalutata come donna. Si è dimostrata forte e corretta.

Ma come "artista" resta una nullità, che gode di un successo immeritato basato sul nulla.

Anonimo ha detto...

sarà una gran donna, ma rimane comunque un frigorifero!

Tua, Nipote-Mostro

Tendallegra ha detto...

@Pancrazia, è vero, ma fosse solo lei che si gode un successo immeritato basato sul nulla...

@Jex: tu come sigillo, sangue del mio sangue, perfetta gemella del mio comune vedere e sentire...:o)))