martedì 10 febbraio 2009

"X FACTOR 2009" - QUINTA PUNTATA: ELIMINATE LE SISTERS OF SOUL, ENTRA YURI

L'entrata di Morgan col frustino è emblematica: picchierà la sVentura???
Dio ascolterà la nostra preghiera?
Ospite della serata è IRENE GRANDI che esegue "Qualche stupido ti amo" con ALESSANDRO GASSMAN: carucci seduti al tavolo con il terzo incomodo Zio Manrico "limone tra le cozze" che si prepara il frappè.
E comunque Alessandro è proprio un bel vedere......e l'occhietto della Maionchi diventa luccichino....e lo definisce addirittura "collocabile".
E PARTE LA GARA.
ENRICO - "GRACE KELLY": il cantante ha espresso poco apprezzamento per il brano, ma Rodini e Morgan vogliono spingere per far emergere le sue doti. Inizio incerto, soprattutto con le note basse, sugli alti sfodera il suo falsetto.
Mah...l'esibizione mi lascia un po' perplessa.
THE BASTARD SONS OF DIONISO - "WILD WORLD": cantano il capolavoro di Cat Stevens in maniera egregia, bravi, bravi, bravi ai miei Hobbit, bello pure l'arrangiamento.
Mi sono gasata!!!!
Rischiano seriamente di vincere il programma.
AMBRA MARIE - "RUN BABY RUN": oddio arriva lei e mi scende lo sconforto. L'hanno vestita da Woman in Red...ma al solo accostamento con Kelly LeBrock mi sento male. Il pezzo è ovviamente nelle sue corde, niente di nuovo, sempre la stessa. Due palle....
Facchinetti non fa che toccarla, baciarla, elogiarla, ha praticamente la bava alla bocca.
ANDREA (GIOPS) - "VOGLIO VEDERTI DANZARE": non vuole più che si chiami Giops, lo è solo per questa puntata, dalla prossima torna Andrea. Ma l'alterazione mentale, non cambia. Il nostro allucinato flashato stasera ci concede anche dei passi di danza, oltre a delle evidenti stecche. La coreografia di Tommassini è indecente, Giops lo è di più. Vuole conquistare la Ventura ed a fine brano la prende per ballare.
Un'interpretazione a dir poco terrificante. Era meglio quando faceva il malato di mente, cercando di cantare ha violentato le nostre menti e le nostre recchie. Non so se mi riprenderò più da una cosa così. Orrore allo stato puro. SOS - "SPLENDIDO SPLENDENTE": le ragazze sono preoccupate. Non solo perchè tra di loro non vanno d'accordo, ma anche perchè tra i candidati all'ingresso di stasera, Mara ha scelto un gruppo vocale di tre ragazze che sono praticamente la loro fotocopia.
Ma l'esibizione non è male, sono decisamente migliorate e la prova è più che sufficiente.
Alla fine della prima manche, incredibilmente l'allucinato (raccomandato) passa, mentre vanno a rischio di eliminazione le SISTERS OF SOUL.
INIZIA LA SECONDA MANCHE.
NOEMI - "AMANDOTI": oddio, senza fiori non la riconoscevo! Un look più sofisticato, un'interpretazione intensa, sofferta. La sua voce graffia al punto giusto ed è certamente la sua migliore esibizione finora.
FARIAS – "LA CAMISA NEGRA": OH CHE SCELTA ORIGINALE! NON MI ASPETTAVO UN'INNOVAZIONE DEL GENERE! E riescono a fare schifo pure con questa. Non si può, il mio limite è stato oltrepassato. Sottoscrivo la petizione per la soppressione dei Farias. E la Ventura che li trova così giusti non fa che confermare tutto il mio pensiero.
DANIELE - "ALL THE WAY": l'intro ed il mix con la musica di "Momenti di Gloria" è stato un suggerimento della sVentura, che l'ha definita una sua "suggestione" quella di utilizzare le colonne sonore. Peccato che l'avesse già fatto Morgan lo scorso anno con i Sei Ottavi, quando compose per loro "Cinematic", ma questi sono dettagli. Daniele stasera non mi è piaciuto per niente.
Hanno pensato che la canzone fosse gigiona, invece l'esibizione è stata cafona, anzi "grezza", come il diamante.
La giacca poi....
MATTEO - "STARS": Matteo, il mio preferito, canta una delle mie canzoni preferite, dei miei Simply Red. E lo fa alla sua maniera. Mi piace molto, anche se ha qualche imprecisione nell'intonazione. Ma solo perchè il confronto con Mick Hucknall è improponibile. Pace fatta tra lui e Morgan, la cazziata è stata compresa ed accettata.
E siamo tutti contenti.
Finisce la seconda manche e, SCONTRO TRA TITANI, FINALMENTE I FARIAS vanno in sfida con le SOS: il duello si consuma a colpi di "All around the world" contro "How deep is your love" in spagnolo....:o((((....
Morgan salva le SOS, Simona i Farias e la palla per l'eliminazione viene passata a Mara che manda via le SISTERS OF SOUL (secondo me perchè aveva già i cloni pronti).
ED ARRIVA IL MOMENTO DEI CANDIDATI PER IL NUOVO INGRESSO.
La prima è di Morgan, una nuova svalvolata che si chiama CLAUDIA e canta "Pensiero stupendo": infatti lo suscita, mi sta stupendamente venendo il pensiero di incenerirla.
Il secondo è della sVentura e si chiama YURI, canta la bellissima "Drops of Jupiter" dei Train, eseguendola molto bene, è convincente.
Ed arrivano i cloni in versione bellacopia delle SoS, sono le Miss Sunshine (SciainSciain secondo Mara) e cantano " I've kissed a girl" e sono indiscutibilmente ad un livello superiore, sono affiatate e toste.
IL TELEVOTO PREMIA YURI CHE ENTRA A TUTTI GLI EFFETTI IN GARA.
Ed anche stavolta ce l'abbiamo fatta.
Buone "SCORIE" a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Uccidete la Ventura!

Lisa

Tendallegra ha detto...

Lisa, magari non la uccidiamo.

Magari la mandiamo in MINIERA con i suoi "diamanti grezzi"...:0))))

Anonimo ha detto...

"L'entrata di Morgan col frustino è emblematica: picchierà la sVentura??? Dio ascolterà la nostra preghiera?"
GRANDE!! :-DD

Concordo, anche per me "l'allucinato" Andrea-Giops-Andrea è raccomandato.. O per lo meno ha così tante conoscenze tra la gente che conta (e che è piena di $$) che non si fa problema a mandare 300 sms di seguito per votarlo!