lunedì 27 aprile 2009

MALEDETTI SCIACALLI

Come definire chi si fa beffe del dolore altrui?
Cosa pensare di spregevoli individui che giocano sulla pelle degli altri, che sfruttano il loro dramma, il loro martirio, che per puro ritorno mediatico, si divertono a disintegrare gli animi, seminando il terrore?
Io a queste persone auguro solo di non doversi mai trovare un giorno nella stessa condizione.
Di non dover vedere la propria terra, la propria bellissima terra, quella dalla quale mai e poi mai ti staccheresti, martoriata.
Di non dover mai vedere la propria gente, quella brava gente di uomini e donne abituati al sacrificio, al lavoro silenzioso ed operoso, quegli uomini e quelle donne forti e gentili, magari un po' rudi, ma per riservatezza, non per ruvidezza, dal cuore così grande: di non dover mai provare ad avvicinarsi ad un cuore colpito, un cuore trafitto, un cuore spezzato.
Di non dover vedere disintegrati in un soffio la propria vita ed i propri affetti.
Di non dover vedere tuo fratello o tua sorella, i tuoi genitori, un amico, un'amica, la tua ragazza, il tuo fidanzato, tuo marito, tua moglie, tuo figlio o tua figlia, in una bara, portati via per sempre da qualcosa che non puoi combattere, da qualcosa che in pochi, interminabili secondi ti annienta.
Di non dover "abituarti" a scosse continue che non ti fanno vivere più.
Ma, soprattutto, io auguro a queste persone di non dover mai rendersi davvero conto di tutto il male che fanno.
Perchè in fondo, prendere consapevolezza di essere peggio delle bestie, non credo possa essere sostenibile da nessuna coscienza degna di tale nome.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

....Di non dover "abituarti" a scosse continue che non ti fanno vivere più...
FORSE IN QUESTA CATEGORIA RIENTRO ANCHE IO E SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE CONDANNANDO QUESTI SCIACALLI CHE OLTRETUTTO FANNO PERDERE TEMPO NELL'OPERA DI SMENTIRE!
Carrie

ettore ha detto...

lo stesso augurio agli sciacalli lo abbiamo fatto anche noi, pur non essendo direttamente coinvolti nella tragedia. lo sciacallaggio è immorale e va sempre e comunque condannato.

Tendallegra ha detto...

Cara la mia Carrie lo so bene cosa ti tocca fare in questo periodo....porta pazienza ed iniziamo a preparare le valigie...è ora mi sà...:)

Tendallegra ha detto...

Ettore ce n'è di gente pessima in giro.
Ed io che di fronte a queste cose continuo ancora a stupirmi....