venerdì 24 febbraio 2012

TENDALLEGRA MAKE-UP



Mentre su Real Time impazza "Clio make -up" (nata come fenomeno di youtube con i suoi ormai celebri tutorial), mai come in questo momento l'attenzione al trucco ha creato sul web veri e propri filoni specifici, con corsi, video e suggerimenti per tutte le trucco/parrucco victims.

Avendo anch'io una vera passione per l'argomento ed in particolare per il trucco degli occhi, mi sono messa a giocare con gli ombretti, i pennelli ed il make up.

Mi sono divertita tantissimo.

Sono proprio una smorfiosetta.

5 commenti:

Greta ha detto...

Tenda: anche tu quando entri in profumeria e vedi il reparto ombretti ti senti Van Gogh di fronte ad una tavolozza di colori?
Io ADORO i trucchi, anche se mi trucco poco, ne ho una marea, però ogni tanto non resisto alla tentazione e me ne compro di nuovi!

Tendallegra ha detto...

Ah, Greta cara... Matisse, Renoir, Monet, Manet... io mi sento tutti i pittori del mondo!! Ho una smodata passione per gli ombretti: adoro quelli perlati cotti, che puoi mettere asciutti o bagnati per un colore più intenso. Pure io ne ho tantissimi e non smetto mai di comprarli... e poi mi piace molto regalarli anche alle amiche.
Ma l'unico trucco di cui davvero non potrei privarmi è la matita nera per gli occhi, che metto anche sopra la palpebra al posto dell'eye-liner: senza di lei mi sentirei davvero nuda.
Mi piace tantissimo anche il rossetto, ma per quello sono un po' monocorde: io ho il mio Rossetto Puro Collistar nr.26 (Rosa Metallo) che raramente abbandono... solo in particolari occasioni, quando sfoggio un trasgressivo rosso Chanel opaco che è praticamente una tintura da parete. Indelebile.
Vabbè... la smetto.. sembro una mezza psicopatica.. O______O

Greta ha detto...

anch'io uso la matita nera al posto dell'eye-liner: trovo che il risultato sia più naturale. di ombretti ne ho di tutti i tipi, però ho una predilezione per quelli opachi, soprattutto i marroni, i rosa e i bianchi perlati.
Il rossetto non lo uso tanto, di solito vivo a burrocacao, però ho anch'io il mio bel rossettone rosso per le serate importanti, che rendo lucido un gloss trasparente perlato.
Sì, siamo da ricovero... e non abbiamo ancora parlato dei capelli, dei vestiti, degli accessori...

Tendallegra ha detto...

Se apriamo il capitolo scarpe è una strage. Io ti ho avvisata...

Greta ha detto...

Ok, per il bene comune desisterò!