giovedì 21 febbraio 2013

"MASTERCHEF ITALIA" 2 - LA FINALE

 
Ed è arrivato anche il momento di dire arrivederci - per questa stagione  - al giovedì casalingo dedicato alla visione di "Masterchef".
 
Anche questa seconda edizione non ha deluso le aspettative.
 
Il programma è, televisivamente, perfetto: montaggio, cast e  giudici sono gli ingredienti sapientemente amalgamati che danno quel sapore speciale e fanno di un'apparente semplice gara di cucina, un piatto da ristorante stellato.
 
Se fin dalla prima edizione è stato un piccolo fenomeno di culto, in questa seconda l'asticella si è addirittura spostata un po' più in alto, fino a diventare il feticcio di twitter, nonostante la visione sia stata solo per gli abbonati Sky senza le repliche in chiaro su Cielo.
 
I finalisti che si contenderanno il titolo di secondo Masterchef Italiano sono Maurizio, Tiziana ed Andrea.
 
Premetto che il mio preferito (IDOLO TOTALE E MERAVIGLIOSO) era Nicola Dragani, alias Nick Mallo, il lavapiatti abruzzese che sognava di diventare il re della cucina e non più lo sguattero. La sua eliminazione è stato un duro colpo: nella mia mente rimarrà sempre l'uomo semplice,  il tenero, umile e timido sognatore, praticamente l'Al Pacino di "Paura d'Amare".
 
Nicola è stato eliminato per colpa di ANDREA l'informatico, quindi IO LO ODIO e non deve vincere.
 
TIZIANA l'avvocata è la più rompicoglioni, scassaminchia, presuntuosa e antipatica della galassia: è la più detestata dal popolo del web, nonchè quello di tutti luoghi, tutti i laghi e l'universo e l'universo, quindi non deve vincere
 
Maurizio il grafico, è un arrivista, calcolatore e stratega, che ha giocato tutto sul mettere in difficoltà gli altri concorrenti (e per  metterglielo in quel posto). Di lui ricorderemo la copiosa produzione di sudore nella preparazione dei piatti, che di certo avranno avuto quel tocco in più... la sua traspirazione è stata una specie di dado in tutte le pietanze. Ha fatto così schifo che non deve vincere.
 
Non tifando per nessuno dei tre, probabilmente la mia visione sarà meno da palpitazione rispetto allo scorso anno (quando la mia battaglia era tutta per salvare il povero soldato Spyros che poi ha trionfato) e forse mi godrò di più lo spettacolo.
 
Che si ammazzassero pure tra di loro.

P.S. Comunque ha vinto l'Avvocata.
 

1 commento:

ettore ha detto...

trovavo estremamamente simpatico ivan