La Vecchia Signora ce l'ha fatta a tornare in serie A, per la gioia della mezza Italia che la supporta e per la stizza dell'altra mezza che l'avversa.
Si, perchè l'Italia calcistica non è divisa in tifosi di varie squadre, ma in Juventini ed antiJuventini.
E dopo lo scandalo di calciopoli e Moggiopoli l'odio verso questa squadra è diventato ancora più forte.
Ma la Juventus ha scontato quanto doveva scontare, si è vissuta una serie B lavorando giorno dopo giorno e riuscendo, nonostante la forte penalizzazione a tornare al suo posto, tra le grandi.
Un anno intenso questo, di impegno quotidiano a testa bassa, come solo i grandi sanno fare.
Una squadra che forse ha dato anche maggiore dignità alla serie cadetta che, per la presenza della Juve, è stata seguitissima quest'anno, anche in considerazione del fatto che mai s'era visto in serie B un numero così grande di Campioni del Mondo.
Un successo, un grande traguardo che merita di essere celebrato, che per Buffon "...vale più di uno scudetto...", che si spera possa, non dico far dimenticare quello che è successo, ma almeno rispettare una squadra che ha una storia calcistica alle spalle che non merita di essere intaccata e cancellata con un colpo di spugna solo per una storia di arbitri corrotti, di calciatori e manager compiacenti, storia dalla quale, secondo il mio personalissimo parere, non solo la Juve e le altre squadre coinvolte dovevano uscire così malconce.
Credo che ci sia ancora molto altro da scoprire, che l'Inter debba smettere di lagnarsi in modo così vergognoso e continuo; alla fine viene a noia,adesso basta.
Adesso si volta pagina e si ricomincia ancora una volta.
E si dice grazie all'uomo simbolo di questa squadra, a colui il quale ha dichiarato di voler essere Juventino per sempre, al nostro Capitano, al nostro Alessandro, per noi semplicemente Alex.
Grazie di cuore da tutti noi del popolo bianconero.
In bocca al lupo per la prossima stagione, stavolta in serie A, dove ci sarà ancora il Toro, che ieri si è salvato.
E finalmente riavremo anche il derby, perchè un campionato senza derby non è la stessa cosa.
Ma, soprattutto, un campionato senza Juventus, non è la stessa cosa.....
4 commenti:
Anche se OT scrivi qui: grazie della visita! Sei nel mio blogroll.
Grazie a te di aver ricambiato la mia! Anche tu sei tra i miei link...ehm...che vuol dire OT?
OT significa Off Topic, cioè fuoritema rispetto a quello di cui parlavi (la juve).
Concordo parola per parola con la tua analisi e sposo soprattutto il passaggio di ringraziamento al grande Alex, una vera bandiera.
Posta un commento