info@poste.it; securi@poste.it; servizio@poste.it; Poste@poste.it; bancaonline@poste.it; staff@poste.it; BPOL@poste.it; conto@poste.it; admin@poste.it; Sicurezza@poste.it; info@posteitaliane.it; posteitaliane@poste.it; membro@poste.it; servizi@poste.it; bancaposte@poste.it
Sono tutte spam che fanno richiesta dei cosiddetti "dati sensibili", ossia di conferma del numero di c/c postale e ci stanno letteralmente invadendo.
In una sola giornata io ne ho ricevute 56, ma non sono un caso isolato.
Nel frattempo POSTE ITALIANE S.p.A. non fa assolutamente nulla, non interviene in nessun senso, sul sito ufficiale non ci sono segnalazioni di questi tentativi di truffa.
Ma, soprattutto, la Polizia Postale, che è di fatto quella che si occupa delle indagini relative alla rete....DOV'E'??????
7 commenti:
anche io sono sommerso dallo spamming di queste presunte poste italiane. cheeeeeeee palle. ma pensano che siamo così scemi?
Le prime spam avevano vistosissimi errori di ortografia, quindi si vedeva lontano un miglio che non erano di Poste Italiane; adesso si sono fatti furbi e scrivono meglio, ma il discorso non cambia. Spero solo che non ci sia incappata troppa gente in questa truffa. Che poi, quelli che hanno il conto alle poste, solitamente sono persone che vivono del proprio stipendio...insomma, alla fine, a farne le spese sono sempre quelli che devono faticare davvero tanto per arrivare a fine mese o a mettere due soldini da parte.
Per fortuna non mi è arrivato nulla del genere..
Non me lo far dire 2 volte!
Non voglio portar sfiga, ma credo arriverà anche alla tua casella....una cosa tipo: "Gentile cliente, si prega di confermare i dati del suo conto....". Non ricordo esattamente il contenuto, suona più o meno così.
a me dice che ho un accredi6to di 249 euro sul mio conto...ma io non ho un conto...ho uno zio che lavora alle poste...non vorrei sia opera sua ma la paura mi assale cmq!!
HELP ME!!
Ultime da Poste Italiane: Gentile Cliente, Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 249,00 da UFFICIO POSTALE MILANO 69. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e al ricevimento di essi, entro 48 ore le accrediteremo la somma sul suo conto postale.
Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi i suoi dati
Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualità .
Cordiali saluti,
Poste Italiane
Societa' del gruppo:
Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poiche' non verra' presa in considerazione.
Corrado... le poste non mandano e-mail. E' tutto spam. Cestina e non aprire eventuali allegati.
Posta un commento