mercoledì 24 settembre 2008

"GOMORRA" IN CORSA PER GLI OSCAR

Il film "Gomorra" di Matteo Garrone, tratto dall'omonimo libro best seller di Roberto Saviano è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar.

La pellicola è stata votata all'unanimità dall'assemblea dell'ANICA.

Ora rimarremo in attesa fino al 22 Gennaio 2009, quando sapremo se riuscirà a strappare la nomination, a concorrere come miglior film straniero e ridare un Oscar al cinema italiano.

La cerimonia si terrà a Los Angeles il 22 Febbraio 2009.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ho sentito oggi al telegiornale. incrocio le dita ;)
PS Ho risolto da Rana, meno male va!

Andrea ha detto...

io la nomination la darei subito...

ho visto che sei una fan di raffaella carrà..se ti interessa stasera su www.davidemaggio.it commentiamo in diretta la seconda puntata di carramba che fortuna!!

Anonimo ha detto...

Devo ancora vedere Gomorra, ma essende un buon prodotto spero con tutto il cuore che riesca a portare un oscar in patria. Anche io incrocio le dita!

Anonimo ha detto...

Premetto che non ho visto il film e non ho letto neppure il libro; diciamo che non è il mio genere.
Ovviamente per puro spirito campanilistico sarei contento se questo prodotto italiano riuscisse a strappare almeno la nomination; ma, scusate, è possibile che il cinema italiano continui a sfornare solo i soliti film di cronaca, attualità, degrado e mafia?? Ma basta, cazzo!

Non ce la facciamo proprio a creare i gioielli cinematografici che si producono in Francia o in Spagna, con una storia che non sia ambientata, che ne so, nel Rione Sanità?!?!?

Santo cielo!