martedì 16 settembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 2008 - PRIMA PUNTATA

Al grido di " a schiena dritta e a testa alta andiamo incontro al nostro destino" con una rinnovata Simona Ventura in capello carota e rossetto rosso, novella Wanna Marchi di Raidue, è partita la sesta edizione dell'Isola dei Famosi. Nonostante trucco e parrucco, per la prima volta si è presentata elegante: in uno chicchissimo tailleur pantalone paillettato Re Giorgio (Armani) è riuscito a renderla presentabile e, soprattutto, a chiuderle quelle scollature sparatette, realmente improponibili.
Opinionisti dell'anno la sempre esuberante e ridanciana Mara Venier, accompagnata dall'irreality nel reality Luca Giurato.
Quest'anno la distinzione tra famosi e non famosi è più netta che mai: a parte la separazione fisica dei concorrenti, condotti su due isole diverse, è la stessa Ventura a creare volutamente la rivalità chiedendo ai non famosi di non salutare e di non socializzare con i vip.
Le due squadre si incontreranno nelle prove dove si sfideranno per la ricompensa.
Nei citati famosi spicca Giucas Casella che, afflitto da un mal di pancia da fifa pre-lancio dall'elicottero, ammette candidamente di averla mollata in mare dopo il tuffo, scaricando così la tensione. Tra i non famosi invece decisamente degno di nota è il custode Carlo Capponi/Raffa/EnzoPaolo, caschetto biondo, mangiatore di banane, da ieri sera salito al rango di mio nuovo "mito personale": anche lui aveva bisogno di mollarla (stavolta la pipì) e non volendo inquinare il mare chiedeva alla Ventura se avrebbe potuto farla contro il palo della zattera.
Prima serata, prima prova ricompensa di resistenza: vincono i non famosi che ricevono come premio il fuoco, indispensabile elemento di sopravvivenza.
E prime nominations.
Tra i non famosi il più votato dai compagni è ALESSANDRO DE GIUSEPPE che prende bene la notizia, affermando che in una settimana ha la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico; per i famosi invece, tutte le previsioni della vigilia sono state rispettate. La più votata è FLAVIA VENTO che se l'aspettava un po'. Scaricati poi i concorrenti sulle rispettive isole, la diretta si chiude e parte ufficialmente l'Isola dei Famosi 2008.
Chi vincerà?
Confermo il mio tifo per Vladimir Luxuria, non mi dispiace Massimo Ciavarro che è la versione bionda di Giancarlo Giannini in "Travolti da un insolito destino....."(mio film CULTO), nè l'indimenticabile bell'Antonio Cabrini, colonna della Vecchia Signora e Campione del Mondo di quell'Italia dell'82 che tutti noi portiamo nel cuore.
Ma mi aspetto grandi cose anche da Giucas Casella.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti.
Buona Isola 2008.
P.S. Avete visto la seconda foto? Emblematica.....

Nessun commento: