mercoledì 9 maggio 2007

LA STRONZA PERFETTA

Devo ammettere che "La Sposa Perfetta" l'ho seguito fin dall'inizio. Si è partiti da una mia iniziale reticenza, per poi passare ad un primissimo apprezzamento, poiché la trasmissione è sicuramente affidata a due conduttori assolutamente garbati, di come non se ne vedeva da secoli in Tv. Ma ecco che poi si deve cedere al sensazionalismo a tutti i costi; si deve rendere la trasmissione, partita col piede giusto, in quanto di peggio ci propone quotidianamente il tubo catodico.
Ed ecco quindi che Defilippiziamo la situazione con colpi di scena di figli segreti sparsi per il mondo, di incerte paternità e nonnità e...per chiudere in bellezza....lo shock della scoperta sensazionale della ragazza Acqua&Sapone (si...proprio come la catena di negozi) che si rotolava nuda in lotta con altre sue colleghe in una trasmissione andata in onda qualche anno fa su una televisione locale, condotta da un noto dj radiofonico.
La scorsa settimana, per annunciare in diretta lo scoop su Massimiliano, c'era in studio addirittura il direttore di "TV SORRISI E CANZONI" Umberto Brindani.
Stasera, per lo scoop sulla chierichetta in topless, magari chiameranno uno sdegnato "Eminems" o addirittura il Ministro Gentiloni?
La notizia è partita da una segnalazione del "fattaccio" di una certa Susy81, non solo alla redazione di Sorrisi, ma a tutti i blog che trattano di televisione.
Ora...è giusto che le persone dicano la verità, sono d'accordo.
E non mi piace nemmeno che si passi per angioletti, quando poi i piedini sono un pochino neri.
Però stà Susy qui...ma un pacchettino di cavoli suoi non poteva farselo? Ci trovo una certa malignità, invidia per non potersi trovare al posto di questa aspirante "sposa perfetta", insomma....cattivella la ragazza.
A me invece fa sorridere la cosa.
Tanto a parlare male delle Pupe ignoranti o delle vallette zotiche, ma alla fine tutto il mondo è paese ed i meccanismi che scattano in chi decide di proporsi per trasmissioni televisive sono sempre quelli.
E allora do un consiglio a Susy81: vai cara, lanciati!
Il futuro da tronista, pupa, secchiona, sposaperfetta, naufraga, reclusa, cuoca, cantanteballerinattrice può essere a portata di mano....AFFERRALO!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben venga il gossip quando è utile per tirar fuori discussioni su argomenti di attualità. Voglio dire: LSP è stato accusato di essere un reality antiquato e retrogrado, e invece ci mette al cospetto di quelle che sono le falle nella nostra società, basata sull'etichetta e su una perfezione ambita ma non reale e difficilmente riscontrabile nel quotidiano, dove ognuno di noi ha i propri segreti privati che se rivelati in pubblico possono avere effetti devastanti (e che fanno ancor più effetto nel microcosmo di un reality show dove, sembra un luogo comune, è "tutto amplificato"). Gli autori de LSP hanno strumentalizzato il pettegolezzo nella giusta misura, integrandolo in maniera onesta con tutti gli altri ingredienti del programma, che sono variegati e non perdono mai lo smalto garbato. Un lavoro di cesello autorale che la defilippi, la d'urso e l'aria fritta che continuamente ci propinano, se lo sognano.

Tendallegra ha detto...

Mio caro Mentore, concordo pienamente. Infatti, io continuo a guardarlo, spesso anche nel day-time ed il programma mi diverte.