martedì 27 maggio 2008

X FACTOR - STASERA LA FINALE: CHI VINCERA' ?

Dall'andamento del programma, dalle eliminazioni che di volta in volta si sono succedute, probabilmente i giochi sono fatti.
Ma solo staserà sapremo chi sarà il vincitore della prima edizione italiana di X FACTOR.
Questo per quanto riguarda la gara canora e la conquista del contratto discografico di trecentomila euro.
X FACTOR il suo vero vincitore ce l'ha già ed è MORGAN.
Preparato, competente, appassionato, artista, ha conquistato tutti gli addetti ai lavori per la sua difesa appassionata nei confronti della musica.
I suoi colleghi cantanti e musicisti fanno tutti il tifo per lui.
Anche i critici più temibili (da Ernesto Assante a Marinella Venegoni) lodano un giovane che porta la sua ferrea difesa al significato più profondo del termine "musicista", che è riuscito a trasmettere tutta la sua passione e la sua cultura ai giovani appartenenti alla sua categoria, riuscendo a farli crescere, ad indirizzarli verso l'ascolto anche di materiale a loro sconosciuto, comunicando l'importante valore della ricerca e dello studio dei brani, del testo e del contesto temporale-causale nel quale si inseriscono.
Geniale e fragile, tormentato e forse un po' triste, nell'esibizione con Giorgia ci ha regalato il momento più emozionante dell'intero programma.
E' stato un puro piacere sentirti parlare, caro Marco Castoldi.
Grazie per il grandissimo servizio che hai reso alla musica e a chi la ama e ne ha fatto il centro della propria esistenza.
E comunque.....FORZA ARAM!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

o una puntata, a parte qualche minuti delle prime, quelle delle selezioni (credo)

Anonimo ha detto...

mai visto una puntata, a parte qualche minuti delle prime, quelle delle selezioni (credo)

Anonimo ha detto...

Cara tendallegra..............due secondi di aram e ho capito che come te li preferisco.............FORZA ARAM!!!!!!! alla faccia di questo anonimo che tifa Giusy!!!!!!!!!!!!
Carrie

Tendallegra ha detto...

@Enrico: magari ti sarebbe pure piaciuto X Factor, ma potrai rifarti l'anno prossimo.

@Carrie: e certo che li preferisci, sennò non saresti la mia amichetta, no? Quanto all'anonimo.....è una battaglia persa.....:o))))