- Daniele "I say a little prayer (for you)": sigh, sigh, sigh....il mio Burt, la mia canzone, la canzone della mia vita, quella preferitissima tra le preferitissime, la mia Dionne, la mia Aretha.....sigh...sigh...sigh.....lacrime, lacrime e ancora lacrime. HANNO ASSASSINATO LA MIA CANZONE! UN ARRANGIAMENTO BLASFEMO E SACRILEGO, IN MEZZO ALLE PIUME FUXIA, TRA GLI OCCHIALI BIANCHI E LA VENTURA? SONO MORTA.
- Noemi "What’s Love Got To Do With It": pezzo della tostissima Tina Turner eseguito bene da una Noemi con rinnovato look anni '30 che non mi piace per niente, la invecchia di almeno ventanni. Ma il brano è perfettamente nelle sue corde. Certo, non particolarmente esaltante, compitino ben svolto, ma manca quel vibrare, quell'emozione e quello stupore ai quali ultimamente ci ha abituati.
- The Bastard Sons of Dioniso "I Wanna Be Sedated": altra incursione nel punk da parte dei miei Hobbit. Terrificante ed inquietante quello con la stampellina dei pantaloni attaccata alle spalle del giubbino di pelle, inquietanti se si guardano in faccia, ma come al solito, per l'ennesima volta, spaccano. Sono proprio efficaci questi tre mostriciattoli, il palco lo dominano più di tutti ed è innegabile il loro carisma, anche se sporcano, anche se sono imprecisi. Ma è sempre questa la loro forza che completa il mix.
- Matteo "Un nuovo amico": non amo particolarmente Cocciante, anche se questa canzone all'epoca me la ricordo benissimo, battutissima dalle radio, la canticchiavo sempre, pensando che pure io sarei andata a piedi fino a Bologna. Ok, non divaghiamo. Matteo è sempre bravo, resta il mio preferito, anche con qualche imprecisione su questo pezzo. Ma io gli perdono tutto. Spero che la scelta del brano non lo penalizzi in termini di televoto. Non vorrei che proprio stasera il pubblico giocasse un tiro mancino. Hei, pubblico, non ci provare, eh!!!
- Jury "Amore bello": attacco pessimo, le lezioni di dizione sempre più urgenti, non si capiscono le parole, non sono chiare le vocali. Il finale forse ancora peggio dell'incipit. Ne esce fuori nà schifezza. E non avevamo dubbi, vero?
FINISCE LA PRIMA MANCHE.
Noemi va al ballottaggio, non ci voglio credere.
SILENZIO RELIGIOSO: C'E' PINUCCIO MIO. Mi sento un po' consolata dallo sconforto iniziale, una carezza della chitarra di Pino mi regala un sorriso.
INIZIA LA SECONDA MANCHE: i cantanti si esibiranno con Lucio Fabbri ed i suoi musicisti.
Mi spiace che Noemi non possa esibirsi con la band. Morgan le aveva assegnato "Canzone per te" di Sergio Endrigo. Peccato.
- Matteo "I'll fly for you": l'arrangiamento accarezza il brano, con intro solo piano e voce. E poi entrano gli archi. Bravissimo Matteo, piacevoli e pregevoli violino e contrabbasso. Ma che bella esecuzione, veramente di classe.
- Jury "Sunny": inizio a tremare. Mi distruggeranno anche questa? L'arrangiamento è caruccio, belle le percussioni che poi vanno a tutta. Ma è proprio la voce che non mi piace, non ce la faccio. E pensare che la versione originale è anche una delle suonerie del mio cellulare.
- The Bastard Sons of Dioniso "Sono bugiarda": bravi, bravi, bravi. I musicisti si sono evidentemente divertiti, loro pure e pure io ho ballicchiato un po'.
- Daniele "On Broadway": avrebbe dovuto cantare "A me me piace o' blues", ma appena la SVentura ha saputo della presenza di Pino Daniele, ha prontamente cambiato il brano. Ora, grazie al cielo è accaduto e le mie orecchie sono parzialmente salve. Mi spiace che dopo l'assassinio di Bacharach ora ci sarà anche quello di George Benson. Ma, quello che mi chiedo è: DANIELE NON AVREBBE DOVUTO CANTARE UN BRANO IN ITALIANO? Detto questo l'arrangiamento con "Billy Jean" NON SI AFFRONTA E NEMMENO DANIELE. I giudici, a parte la SVentura, lo bocciano, Facchinetti gli chiede di fare ascoltare un pezzettino del brano di Pino Daniele, Morgan insorge, dicendo che allora anche lui farà cantare Noemi e che lui dev'essere giudicato solo per quella esibizione. Osservazione perfetta, nessuno replica, Daniele è riposto nello sgabuzzino, Facchinetti riportato all'ordine.
FINISCE LA SECONDA MANCHE.
Ed arriva la terza ospite: MALIKA AYANE.
OH.....adesso mi sento la meravigliosa "Come Foglie". Altro ristoro per le mie orecchie martoriate. Quant'è bello questo pezzo, quant'è brava Malika.
E siamo all'esito del televoto: Matteo passa, l'ASSASSINO passa, i Bastards passano. Jury va alla sfida contro Noemi che parte con "ALTROVE" (a volte la follia sembra l'unica via per la felicità), risponde lui con "BEAUTIFUL" (o come cacchio l'ha tradotta lui). Ed ora si passa all'esibizione senza musica: Noemi con "Ain't no sunshine" contro "You give me something". Non c'è paragone, non c'è storia. Ma è tutto nelle mani dei giudici, in particolare della Maiò.
Morgan elimina Jury. Simona ovviamente elimina Noemi.
Tutto dipende da Mara Maionchi che, tra uno sproloquio ed un altro, indecisa, infastidita dal peso della decisione che deve prendere, salva Jury.
NOEMI E' FUORI DA "X FACTOR".
ENNESIMA PORCATA.
78 commenti:
tze tze, arrivato sonno
Bravissimo...:o)))
Ti ho preparato il drink, serviti pure...:o)))
a posto siamo, si comincia bene, magari fanno tornare anche i gemelli diversi......
Se non fosse stato per i Black Box questa cosa sarebbe stata inascoltabile. Ma meglio 1.000 J.Ax di 1 gemello
La Drag Queen è il primo. Aiuto, aiuto, aiuto.
gli spilloni entrano nella cera che è un piacere, li riscaldo leggermente con l'accendino, cosi' entrano meglio
E' arrivato anche l'Enrico
bella battuta della Sventura sul vedtito, bella risposta di Ruggeri che dimostra perchè non bisogna mai usare condom neri
E di kitch toccammo gli apogei,
ma sto Tommasini, siamo sicuri che abbia tutto sto buon gusto che tutti dicono...boh
ha fatto un percorso che lo ha riportato al punto di partenza
Mi sono usciti i lacrimoni. Veri. Non si può maltrattare così la musica.
Su, su Tenda, il peggio per adesso è passato, manca Yuri e poi la seconda manche ma per adesso possiamo respirare
La Noemi non mi è piaciuta particolarmente stasera, era anche giù di voce e ha preso un paio di stecche nelle note alte e poi ha abbassato di un tono le due battute finali e se n'è accorto anche Morgan che guardava dubbioso il suo vocal coach
Ma quanto mi piacciono questi commenti tecnici...si si si si....
Hai ragione sulla pettinatura, mi ricorda il Grande Gatsby
Grandi Hobbit, ma pià che sedati mi sembravano sotto anfetamina)))))
Comunque sempre bravi
huuups, ho sbloccato il tuo sito sul firewall e mo è rimasto l'indirizzo in canna.....
Infatti mi chiedevo chi cavolo avesse scritto...:o)))
bella li' Morgan, il Pooh colpito e abbattuto
Troppo facile, è sparare sulla Croce Rossa....:o)))
Il Beccucci è sempre bravo, che dire secondo me è di sicuro finalista
oddio, questo è troppo, la Ventura punk? Ma te la vedi?
Avrebbero potuto scegliere meglio il brano. Gli avrei dato qualcosa di più tosto.
In ogni caso, se il programma non è pilotato, se i call center non sono comprati in blocco da qualche major discografica, Matteo non solo si merita la finale, ma anche la vittoria.
Quanto alla Ventura Punk, io direi che se andasse pure lei a piedi a Bologna, magari incontra un Punkabestia....e che ne sai? Magari ce la leviamo dai maroni...:o))))
Citazione della Scimiona da "Joung Frankestein" traduzione pazzesca, perchè impossibile di -werewolf!-
where wolf?- there , there is wolf and there the castle
se non la capisci te la traduco
ALT! NON CI PROVARE EH!!!
QUELLO E' IL MIO FILM CULTO! CE L'HO PURE IN LINGUA ORIGINALE!!!....:o)))
e comunque in italiano conosco a memoria tutte le battute, una per una....:o)))
non credo che tu lo abbia visto più volte di me, se non altro perchè io l'ho visto dal 1974
hihiihih
Domanda, chi è l'attore che fa l?eremita? se rispondi correttamente vinci una bella bambolina in pelle di cucco
GENE HACKMAN...tiè...:o)))
Sgangia la bambolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ebbrava Alessia questi sono punti pesanti
congratulation indeed
Te la mando via mail
Tietti i punti pesanti (che fa tanto "diamanti grezzi") e le congratulations e molla la pupazzettaaaaaaaaaaaa!!!!
Ma m'hai mandato la bamboletta tettona??? Oh mammina...ahahahahahhaah...:o)))) Matto da attaccare!!!
Yuri......d'accordo con te, sembra sempre che abbia una patata in bocco quando canta, in inglese poi è uno strazio
spero esca stasera
è un buon musicista ma come cantante mi dice ben poco
Pietà.....inguardabile canta ncome una cornacchia da poco sodomizzata
Qua mi fanno morire d'infarto la Maionchi
Non solo è stonata la Scimo, ma la sua è proprio una voce che ricorda le fiande di vacca mollemente adagiate tra l'erba e l'erica di bucolici pascoli montani...lungo giro di parole per non dire che ha una voce di m#°°°
La "cornacchia da poco sodomizzata" nun se po' legge!!!...ahahahahahahahah
Huuuuups, si può dire cornacchia sul tuo blog?
Guarda....solo perchè questa sera sono afflitta, per cui fragile ed emotivamente scombussolata....ok, ti do una licenza speciale per l'utilizzo della parola "cornacchia". Ma vale solo per questa sera.
Mi sa che la bambolina voodoo non funziona molto, forse perchè ho preso solo una lezione di magia nera
Ma sarà più dolce vedere l'espressione della Sventy quando I Bastardi o Matteo vinceranno
Salty, io a sto punto ho seriamente paura. Questa me li fa fuori.
Secondo i vari sondaggi i Bastard e il Beccucci sono decisamente avanti, ma si sa, in Italia i sondaggi non funzionano poi cosi' bene
Dio, come odio il rap...come rovinare una canzone, una bella canzone...mah
non poteva featurinare qualcun'altro?
Sai cos'è incredibile di Pino? Che dopo trentanni di carriera, ancora continua a voler sperimentare. E non ha preconcetti. Ama le contaminazioni. Ma quando suona lui....
Nooooooooooo, ha cantato ancora la svergognata, ma non ha un minimo di pudore
E soprattutto, oltre Pino, ha profanato pure Massimo Troisi. Fucilatela.
Mi spiace che Noemi non potrà esibirsi con la band. Morgan le aveva assegnato "Canzone per te" di Sergio Endrigo. Peccato.
Bella, ma un pelo troppo lenta, il Beccucci l'ho visto fare cose migliori, è stato calante pià di una volta, forse non sentiva bene la musica nella spia
ho seguito le prove di Noemi per tre giorni, non era assolutamente sul pezzo, Morgan ha chiesto troppo secondo me, una canzone difficilissima sia come melodia dia come armoniche e non l'ho mai sentita farla bene
Era pur sempre un'occasione per riascoltare il brano. E poi, devo dire che spesso, sotto pressione, con l'acqua alla gola, nel pieno delle incertezze, quando è il momento di cantare e non puoi più scappare, spesso le cose alla fine escono.
bellissimo l'arrangiamenti di archi
che poi scivola nella ritmica
e crescendo quasi Rossiniano
peccato che Yuri ci abbia cantato su
non ho capito che lingua fosse ma va bene cosi'
Abbiamo praticamente scritto la stessa cosa..:o)))
io sul cellulare ho "gabriel's oboe" di Morricone da Mission
bello tosto, I Bastardi hanno cantato meglio del solito certo che dal vivo è un'altra cosa
e quegl'accordini di Hammond
mi è piaciuto
Suoneria generale: "This is what you are" di Mario Biondi. Poi brani personalizzati più o meno per tutti: vanno da "Sunny" ad "He ya", "Passione" di Neffa, colonna sonora de "Il Padrino", di "Harry Potter" e "Soul weaver" di Malika Ayane che tra poco sarà ospite in puntata.
((((( io poi ho solo Nobody does it better di Carly Simoe non è per autocelebrazione
Che ti devo mandare qualche MP3?
oddio, ma questo si crede veramente
una pop star- qualsiasi cosa possa viler dire-tutto faccette e smorfiette, bello il costume di scena dopo il frac
Tenda, com'è che non leggo il commento sui Bastardi?
Tenda, com'è che non leggo il commento sui Bastardi?
Ok
Salty, mentre i Bastard cantavano, stavo a saltellare...:o))))
Io non posso, tze, non ancora, ancora per poco, un paio di settimane....
Mi hanno appena mandato un barracuda d'aprile....che pensiero gentile...:o))))
Ci mancava anche il compleanno della Scimona
D'accordo con te su Malika
spero che la Maionchi voti per Noemi
Alla Maionchi Noemi è sempre piaciuta, se adesso vota Yuri vuol dire inciucio al quadrato
Alla Maiò piace pure Jury, perchè da vecchia commerciante di vinili qual è, conta l'aspetto di possibile ritorno economico, con l'acquisto dei dischi da parte delle dodicenni dall'ormone in rivolta.
non è che spingono poco per Yuri o è solo una mia impressione?
che schifo, eh, aveva la sua canzoncina, non poteva uscire
credibilita del programma a questo punto è zero
C'ho preso pure stavolta.
sono veramente disgustato, non si è mai visto il presentatore fare il tifo in modo cosi sfacciato per un concorrente
non sono nemmeno capaci a fare di fare un inciucio fatto bene
cosi' lo sgama anche un bambino che fa ohhh, guarda L'inciucio
il disgustometro è fuori scala
Buonanotte, è tardissimo e la mia sveglia suona presto.
Ciao Salty, grazie del conforto e della compagnia. A domani.
ecco, sono talmente inc######à#to che scrivo doppio
1) al posto dell'ospitata di Pino Daniele mi sono goduto una bella televendita di materassi su Italia 1
2) riguardo a "sunny" di Jury tu dici:
"E pensare che la versione originale è anche una delle suonerie del mio cellulare."
ecco, appunto! Chi non ha varcato la soglia dell'ospizio, invece, metterà come suoneria "sunny" cantata da Jury, più fresca ed attuale... implicitamente, quindi, mi dai ragione quando dico che Jury sarà la nuova popstar da classifica per teenager (e che, soprattutto, merita di diventarlo più di qualsiasi altra presunta popstar che la discografia recente ci ha propinato!! Fattene una ragione!!! ) :D
3) Malika Ayane: per carità, quanti versi inutili... quando canta bisognerebbe sottotitolarla alla pagina 777 e legarle le mani con il nastro adesivo. (ps: sappi che la adoravo prima che cadesse nella stucchevolezza autocelebrativa di Sangiorgi e in quel penoso macchiettismo fatto di "EOOOAOAOAOOOOAAAHH" e "PIOUOUOUOIOIUOH" e "SOHAOHAHHAO")
Oh sottospecie di BIMBOMIX, falla finita.
Sei mio coetaneo, quindi se si dovesse andare all'ospizio, tu saresti certamente il mio accompagnatore.
Quanto al resto: TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE',TSE', TSE', TSE', TSE'.
E non ho altro da aggiungere.
ciao ragazzi,
h visto la puntata in "differita".....un vero schifo..e non aggiungo altro.
se ricordi bene alessia io già lo pensavo da molto tempo che la trasmissione era manipolata.a questo punto vincerà necessito-urgentemente-di-un-corso-di-dizione(jury). ad ogni modo non venderà un disco, come pure la piume-di-struzzo daniella. a proposito di quest'ultimo tomassini l'ha azzeccata: sembrava un vecchio t*****e da avanspettacolo di quart'ordine. dozzinale come la sua voce e presuntuoso come il suo essere.
a mio modesto parere noemi, i bastards e matteo hanno già vinto.
PS il film è stato carino. una simpatica commediola
perfettamente d'accordo che noemi non adava eliminata daniele nella prima esibizione sembraga il pinguino del film batman e i bastard vanno dritti in finale con il contratto discografico gia pronto della maioncola la prossima settimana fuori o iuri o daniele e decidera sempre la maioncola ..scommettiamo 1 caffe? ps anonimo benelli66
Posta un commento